mercoledì 22 aprile 2015

Gli (S)Terminati degli ultimi mesi.

Ciao a tutti ^_^

Questi sono alcuni dei prodotti terminati nell'ultimo periodo, alcuni perchè sono i prodotti sopravvissuti a ciò che  - affettuosamente - chiamo "L'eccidio di mammà".
Vale a dire la giornata in cui mia madre decide di affrontare le peripezie del lungo tragitto che la separa da casa mia e qui giunge, con la scusa di farmi compagnia in realtà si presenta pronta a liberare queste quattro mura da tutto ciò che lei considera superfluo o - peggio - spazzatura. Arriva e mette ordine, o meglio ci fa riordinare casa. Le sue vittime preferite solitamente sono i sacchetti pieni di... sacchetti che usiamo per la spazzatura e l'armadio. 
Durante l'ultimo eccidio però ha scoperto anche il sacchetto che conteneva i prodotti terminati dall'inizio dell'anno, messi da parte in attesa di scrivere il post ad essi dedicato. E ha provveduto a smaltirlo adeguatamente.

Fortunatamente, avevo iniziato a mettere da parte una seconda tornata di prodotti ormai finiti in un secondo sacchetto. Questo sacchetto è sfuggito all'occhio feroce di mia madre, permettendomi di scrivere un post piccino piccino sui seguenti prodotti.
Eccoli qui:



- Crema detergente anti età di Venus: anti età o meno, lo trovo un detergente inutile poichè difficoltoso da usare: ha una formulazione in crema molto densa che non permette di applicarlo sul viso con i dischetti di cotone. I dischetti si sfaldano perchè non assorbono il prodotto anche se lo si applica direttamente con le dita.
Da non acquistare assolutamente.

- Acqua micellare detergente pelli sensibili Garnier Skin Naturals: ne ho già parlato nel post apposito della Two Sides Comparison e non ho cambiato opinione. E' un ottimo detergente, efficace e davvero delicato sulla pelle.
Ne ho acquistato due confezioni ^_^

- Bagnoschiuma ai frutti neri Yves Rocher: edizione limitata per il Natale dello scorso anno di cui ho già parlato nella TSC dedicata, l'ho adorato e sono molto dispiaciuta del fatto che non sia diventato un prodotto permanente del brand. Ha un profumo delizioso che permane sulla pelle, produce una schiuma molto ricca.
E' un vero piacere!

- Acqua micellare Venus: altro detergente inutile che strucca malissimo e mi provoca bruciore sulla pelle.
Mai più.

- Olio indiano purificante Kaloderma: alleato validissimo per eliminare le impurità dal viso, specificatamente studiato per aiutare a combattere imperfezioni e punti neri. Applicato dopo aver deterso il viso con lo struccante, elimina i residui invisibili di make up e le impurità. Non unge, non cola e si rimuove semplicemente con un batuffolo di cotone.
Già riacquistato, da non abbandonare.

- Acqua di rose Roberts: è senza dubbio il tonico più famoso al mondo, dal delicato profumo di rose e capace di idratare e tonificare la pelle. Inoltre, ha un'azione decongestionante sul contorno occhi segnato o stanco.
Al momento non l'ho ricomprato perchè continuo l'opera di smaltimento, ma il suo acquisto è ciclico.

- Dischetti struccanti attivi Cotoneve alla rosa: il principio attivo a base di rosa di cui è imbevuto il lato colorato dovrebbe decongestionare il viso durante la detersione o l'applicazione del tonico... Non ho visto grandi risultati.
Non li riacquisterò.

- Crema contorno occhi Herborist (foto sotto): una mini size contenuta nel kit prova venduto nelle profumerie Sephora che si è rivelata un buon contorno occhi. Idrata molto bene la zona perioculare ed ha un leggero effetto lifting, non brucia e non mi ha provocato allergie.
Ne vedete due perchè ho regalato lo stesso kit a mia madre e mi ha riportato il suo contorno occhi affinchè lo usassi io ^_^
Da riacquistare.



Io continuo nella mia opera di smaltimento prodotti accumulati.
Ma ho nascosto il sacchetto in cui li conservo, caso mai mammà tornasse ^_^

3 commenti:

  1. Ma hai finito un sacco di prodotti:) bravissima baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano molti di più!!! Fortunatamente riesco ad impegnarmi nello smaltimento ^_^

      Elimina
  2. Io sto usando l'acqua micellare Venus e non mi sono trovata così male ^^ gli occhi non li strucca bene ma non mi brucia :)

    RispondiElimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3