sabato 14 dicembre 2013

1° Tag Test: Photo Finish CATRICE Cosmetics

Ma buon fine settimana a tutte!!!

Eccoci al primo appuntamento con la rubrica Tag Test che vi ho illustrato qui
Oggi parliamo del fondotinta Photo Finish di CATRICE Cosmetics e mi scuso in anticipo per le foto ciofeca, ma ho il consorte in viaggio e quindi le ho fatte col cellulare... Ha riso anche il cane. Sta ridendo ancora adesso.

Photo Finish 020

Ho utilizzato il fondo per tutta la settimana, da sabato scorso ad oggi.
La nuancè che ho scelto è la 020 Rosy BEIGE, che vedete nella foto, ovviamente un colore molto rosato che si adatta molto al mio incarnato.


La descrizione riportata sulla confezione promette un fondo leggero e dal finish luminoso con pigmenti riflettenti la luce capace di nascondere le imperfezioni della pelle senza creare l'effetto mascherone, con una durata di 18 ore.
Il prodotto mantiene la promessa? Eccome!!!
La consistenza è molto leggera e  sfumabile, la coprenza è buona infatti non ho mai usato il pennello proprio perchè copre le mie imperfezioni quanto mi basta per sentirmi a posto. Il colore si fonde bene con il colore naturale della pelle e non ho avuto necessità di usare un correttore su brufoletti o macchioline varie ed eventuali. Io trovo che il finish non sia luminoso ma sia matte.
La durata mi ha stupita perchè, nonostante io non tenga il viso truccato per 18 ore al giorno, sono arrivata dopo 12 ore dall'averlo applicato con un incarnato perfetto. Se ricordate la recensione del fondo So' Bio Etic, qui il link, ricorderete di come ero entusiasta della sua durata: ebbene, il fondo Photo Finish CATRICE Cosmetics batte in durata il fondo So' Bio Etic.
Unica nota negativa ma molto personale, trovo che la nuance che ho scelto mi ingrigisca un po' l'incarnato.


Il prezzo è di € 7,29 nel Coin Store. So che le nuances disponibili sono poche, nello store della mia città ce ne erano due disponibili ma lo stand non è solitamente ben tenuto...Sicuramente il prezzo varia da città a città e da negozio a negozio, ma è un prezzo veramente low cost per un prodotto che si dimostra di ottima qualità.
Ve lo consiglio vivamente se volete un fondo che copra imperfezioni, non secchi la pelle e garantisca una stupenda resa e tenuta.

Sempre in tema di Tag Test, la prossima settimana sarà il turno della palette occhi Nude di Shaka: troverete la recensione domenica 22/12. 

Vi auguro una buona serata e corro a preparare il mio trucco per la partecipazione alla Makeup Chain 1 (tra pochissimo il post)!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3