lunedì 13 aprile 2015

Idratante Prodigiosa Rigenerante Notte di Garnier - Prime impressioni

Ciao belle bimbe ^_^
 
Nell'ultimo periodo trascorro la maggior parte delle giornate tra dottori e allegre visite in uffici pubblici. Le preoccupazioni sono tante e scarseggia da molte notti quel bel sonno ristoratore che tanto desidero! Ovviamente la mia pelle inizia a risentire dello stress e, sebbene non rinunci mai a curarla con regolarità con la consueta beauty routine al mattino e sera, guardandomi allo specchio la trovo un po' spenta e affaticata.

Così, stante la recente immissione sul mercato di creme specificatamente formulate per risvegliare la pelle del viso durante il sonno (Garnier, L'Oreal e Vichy sono le case cosmetiche che per prime hanno fatto uscire queste creme) ho deciso di investire 5.90 euro  nella nuova crema viso della linea Idratante Prodigiosa di Garnier Italia: l'Idratante Prodigiosa Rigenerante Notte.

 
 
 
 
E' una crema notte dalla texture gel che idrata intensamente e svolge  un'azione rimpolpante e rigenerante durante il sonno grazie alla linfa vegetale e agli estratti di Fiore della Resurrezione.
Gli estratti di linfa vegetale contengono minerali e agenti nutrienti che idratano intensamente la pelle mentre gli estratti del Fiore della Resurrezione - capace di sopravvivere per ben 31 mesi senza acqua, rigenerendosi al primo contatto con questa - rinforzano la capacità delle pelle di autorigenerarsi.
Mentre dormiamo, questa combinazione di principi attivi accelera il rinnovamento cellulare della nostra pelle migliorandone la grana e, quindi, la sua radiosità al risveglio.
 


La utilizzo da pochissimi giorni quindi posso darvi solo delle prime impressioni, promettendovi un post più preciso quando avrò terminato la confezione o dopo almeno due mesi di utilizzo.
La texture in gel è molto leggera e questa leggerezza si sente già prelevando la crema con le dita. Durante l'applicazione sul viso avverto una sensazione di freschezza davvero piacevole e confortevole che scompare mano a mano che la crema penetra nell'epidermide massaggiandola.
Si assorbe molto velocemente e, una volta applicata, la mia pelle risulta al tatto morbida e molto liscia. Non ho rilevato residui untuosi dopo l'applicazione, tenuto conto che la applico intorno alle dieci di sera dopo il completo assorbimento della crema applicata dopo la detersione.
Al risveglio la mia pelle è effettivamente più radiosa: morbida e idratata e meno segnata. La grana della pelle è più fine, mi sembra più compatta e ho notato come i pori appaiano più chiusi (leggermente) rispetto alle notti precedenti in cui non adoperavo questa crema.
Il profumo è gradevole, fiorito ma fresco tanto che mi ricorda i profumi che si sentono nelle spa.

Ovviamente, sebbene non mi intenda molto di Inci, questa crema non ha sicuramente un inci bio tanto che, al tatto, si sente la presenza di ingredienti siliconici rispetto alla crema idratante che utilizzo al mattino (Geomar).
 
Continuerò ad utilizzarla come trattamento notte sperando che il risultato promesso sia effettivo, d'altronde oggi compio ben 37 anni (continuo però a dichiararne 30, la brufolanza mi aiuta ad apparire più giovane  ^^): è arrivato il momento di utilizzare trattamenti più specifici.

5 commenti:

  1. Quanti anni fai?
    30!
    Comunque queste creme a me bruciano da matti, anche la versione per pelle sensibile O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai come vorrei farne di nuovo 30 ^^

      Elimina
  2. Interessante questa crema ma credo non sia adatta alla mia pelle :( baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne esistono di migliori in commercio, sicuramente!

      Elimina
  3. Auguri in ritardo ;-)

    RispondiElimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3