mercoledì 25 giugno 2014

LUSH COSMETIC WARRIOR

Ciao bimbe mie!!!

Finalmente riesco a pubblicare il post che dovrebbe dire basta all'assenteismo dal blog ^^ 
Come sapete la mia è una pelle mista che tende ad avere delle eruzioni cutanee. In passato ho avuto una leggera acne che ha lasciato qualche segno e oggi la mia pelle è soggetta alla comparsa di punti neri, cistine bianche etc... Negli ultimi due mesi - complice il fatto di aver dovuto interrompere l'uso della pillola - la situazione si è leggermente aggravata e sono comparsi dei brufoli sottopelle abbastanza dolorosi che si riassorbono in poco tempo, ma lasciano delle macchie.
E' sorta la necessità di usare prodotti specifici per detergere il viso e ho deciso di provare i prodotti Lush dedicati alle pelli impure. Il primo prodotto acquistato è stata la maschera fresca Cosmetic Warrior

Fonte: Lush
Fresca perché contiene ingredienti al 100% naturali che la rendono priva di conservanti, pertanto va conservata in frigorifero ed utilizzata entro tre settimane dalla data di produzione.
Vi riporto l'INCI ripreso dal sito ufficiale di Lush - vi riporto tutto in verde poichè non sono presenti elementi sintetici (benchè Lush impieghi solo componenti sintetiche sicure): 
CaolinoUva fresca Uova Fresche di Gallina RuspanteMiele Farina di MaisGlicerina VegetaleAglio fresco Olio essenziale di Tea TreeLimoneneProfumo. 

Grazie alla sinergia dei suoi ingredienti Cosmetic Warrior deterge a fondo i pori con l'azione del caolino e delle uova, lenisce gli arrossamenti e le eruzioni cutanee con il miele e l'uva verde mentre l'aglio e l'olio essenziale di tea tree svolgono un'azione disinfettante eliminando batteri ed impurità. Dunque tre azioni in un unico prodotto.
Ogni vasetto contiene 75 gr. di prodotto per euro 9.25. La quantità è sufficiente per 4 applicazioni. Si applica una dose abbondante sul viso, si lascia in posa per 5/10 minuti e poi si sciacqua accuratamente.

Veniamo alla mia esperienza *rullo di tamburi*
Ho già terminato il secondo vasetto: vuol dire che mi sono trovata molto bene.
Non ha fatto miracoli perchè non è bastata ad eliminare il mio brufolame ma lo ha ridotto. Dopo due/tre applicazioni ho avvertito una maggiore secchezza della pelle ma ho risolto applicando una buona crema idratante (Moisture Surge di Clinique). Considero Cosmetic Warrior  un valido aiuto per asciugare la pelle dalle impurità e dall'untuosità e per detergere accuratamente. Al momento l'ho sospesa perchè necessito di un trattamento meno naturale e più chimico per contrastare le mie imperfezioni, ma sono pronta per prenderne un'altra confezione grazie a "Back to Lush" (conservate 5 vasetti, lavateli, asciugateli e riportateli nel vostro negozio Lush di fiducia: riceverete una maschera fresca in omaggio).
Un piccolo consiglio: applicatene sempre una dose molto abbondante, fatela asciugare per bene e poi sciacquate aiutandovi con acqua tiepida e movimenti circolari (per una leggera azione esfoliante). 
Vi dico questo perché il vasetto prevede 4 applicazioni ma la scadenza è di tre settimane (giorno più, giorno meno) dalla data di confezionamento: notate anche voi una piccola incongruenza tra durata e numero delle applicazioni??? Io - tonta - ho notato la cosa dopo essermi accorta che il secondo vasetto era scaduto prima che lo terminassi.
Dal punto di vista economico spendere euro 9.25 per un prodotto che dura solo tre settimane può considerarsi, forse, uno spreco tenuto conto della presenza sul mercato di altre maschere dalla durata ben maggiore e non obbligatoriamente piene di schifezze (es. la maschera all'argilla di Lovea). Personalmente li ho spesi basandomi sul fatto che mi sarei spalmata sul viso un prodotto naturale che potrei replicare con tranquillità a casa (uova nel frigo ne ho, aglio anche, miele non manca mai etc...).

E voi? Avete provato questa maschera? Utilizzate altri prodotti per la cura del brufolame?

12 commenti:

  1. ricordo di aver ricevuto un campioncino di questa maschera ma l'ho fatta provare ad una mia amica, quindi non ho esperienze dirette... non ho mai provato maschere lush, proprio perché devono essere usate in tempi troppo brevi... applicare la maschera poi è un passaggio che mi scordo molto spesso, quindi per me un acquisto del genere sarebbe inappropriato... comunque sono contenta che tu ti ci sia trovata bene!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La breve scadenza è una menata se proprio vogliamo esprimerci con i miei soliti modi da portuale ^^ Io sono molto seria nel seguire le mie applicazioni cosmetiche ma quando vado dai miei spesso mi dimentico di portarmi dietro i prodotti (sai che io ogni tot faccio il trasferimento dai miei perchè Mr. Noflowers parte per lavoro e io porto Lizzy dai miei... che vogliono anche me!!!).

      Elimina
  2. La voglio provare ma sto aspettando di avere i 5 vasetti da riportare indietro, per ora sono a 3...ma conto di arrivare presto a 4 visto che con l'arrivo del caldo mi vien voglia di usare di nuovo la mascherita piperita. Le scadenze di Lush mi mettono l'ansia e quando sono prossime alla data chiedo a tutti se han voglia di farsi una bella maschera madre compresa che poi viene immortalata piena di argilla e compagnia bella in faccia XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah anche io faccio così quando ho mia madre sottotiro!!! Il consorte mi manda a fanculo quando cerco di convincerlo a farsi una maschera che sta per scadere e la bimba pelosa... ecco lei non si fa le maschere!!! Io sono a quota... Sto contando... Sono a quota 6. Prossima settimana back to Lush e metto da parte il primo vasetto per il prossimo ^^

      Elimina
    2. ahahha il mio fidanzato invece si lascia fare i cerotti per i punti neri e pretende anche che sia io a comprarglieli!!

      Elimina
    3. Guarda.... sono riuscita a fare usare la crema da barba di Lush a Mr. Noflowers sotto minaccia di donare un suo incasso a Sephora ^^ dopo di che il nulla. Addirittura tempo fa mi ha chiesto di comprare un bagnoschiuma "normale" perché quelli che avevamo erano troppi profumati "da donna"!

      Elimina
    4. Phuahahha povero Mr Noflowers concedigli un bagnoschiuma da uomo se lo merita in fondo

      Elimina
    5. Usa quello del Borotalco ^^

      Elimina
  3. Non ho mai provato questa maschera, ma devo ammettere che la mia pelle non èparticolarmente problematica. Quando ne ho bisogno faccio una maschera all'argilla verde ventilata con qualche goccia di Tea Tree Oil :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai bene perchè risparmi ^_^ Io ricomincerò ad utilizzare la maschera all'argilla verde di Lovea. Vorrà dire che col btl prenderò una maschera di altro tipo!

      Elimina
  4. io ormai sono dell'idea di provare le loro maschere fresche o in formato campioncino o con il "back to lush" (lol), non me la sento di spendere quasi dieci euro per un prodotto così facilmente deperibile, considerando poi che in commercio si trovano maschere molto valide con un rapporto quantità prezzo più vantaggioso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, hanno una scadenza troppo breve per il prezzo che hanno. Prossima settimana vado a fare il "Back to Lush" e ne prendo una, poi stop a meno che non si tratti di Mascherita Piperita che adoro. Mi dirotterò sui saponi ^^ Ho la pasta di argilla verde da finire e una decina di maschere di H&M da far andare.

      Elimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3