giovedì 3 ottobre 2013

Fondotinta Affinitone di Maybelline



Ciao!!!

Oggi voglio parlarvi del fondotinta Affinitone Maybelline NY, a cui avevo accennato qualche settimana fa dopo averlo acquistato.
Ebbene, l'ho provato per una decina di giorni e la mia opinione è: I LOVE IT!!! Nonostante sia riuscita comunque a trovargli qualche diffettuccio lo promuovo a pieni voti.

Si presenta come un fondo uniformante e correttore ed effettivamente lo è perchè uniforma il colorito e copre molto bene le imperfezioni, coprendo mediamente anche quelle più evidenti. Il colore (io ho acquistato Vanilla Rose) una volta applicato non è diverso da come appare all'interno della confezione o sul dorso della mano, si adatta bene al colorito naturale della pelle e la texture liquida si trasforma in cipriata una volta stesa sul viso, volendo si può non ricorrere all'uso della cipria. Non crea l'effetto maschera ed ha un ottima tenuta: sulla mia pelle mista e mediamente untuosa dura ben 11 ore, senza bisogno di ritocchi.
E' leggero e confortevole sulla pelle e per nulla appiccicoso.
Ottimo il rapporto qualità/prezzo se pensiamo che si tratta di un prodotto della grande distribuzione rispetto a fondotinta di altre marche, sempre facenti parte della grande distribuzione, che promettono lo stesso risultato ma risultano molto meno coprenti.
C'è da dire, però (mi presento: sono una rompimaroni) che da una buona copertura alle imperfezioni medio/leggere (pori dilatati, brufoletti etc...) mentre necessitano di un correttore le imperfezione quali macchie scure. Ovviamente, tutto sta all'effetto che desiderate ottenere: io ho due macchie molto scure appena sotto il contorno occhi che non voglio si vedano quindi utilizzo sempre il correttore. Inoltre, detesto vedere l'untuosità della mia pelle mista far capolino da sotto il colore quindi utilizzo sempre la cipria (in questo caso una cipria trasparente).
Consiglio di valutare quanta copertura si voglia: è un buon fondotinta che copre già bene se applicato con le mani ma che copre ancora di più se usato con un pennello apposito. Ne basta davvero poco per avere un viso perfetto per buona parte della giornata.

Insomma: lo consiglio vivamente a chi vuole un fondo che copra le imperfezioni e uniformi il colorito della pelle, senza spendere una fucilata e con la possibilità di non ricorrere a prodotti supplementari come correttori e ciprie qualora andiate di fretta o, semplicemente, non abbiate voglia di truccarvi da capo a piedi.

Alla prossima!!!





Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3