lunedì 11 agosto 2014

BROW BAR BENEFIT: la mia esperienza.

Immagine illustrativa presa dalla rete


 Immaginate con che piacere ho appreso che - finalmente!!! - dalla scorsa settimana anche nello store Sephora di Genova è disponibile il servizio Brow Bar di Benefit Cosmetics. E con quale velocità abbia preso appuntamento per provarlo *_*
 
Il Brow Bar di Benefit è una postazione, all'interno del punto vendita Sephora, che offre un servizio completo per le sopracciglia con l'utilizzo di tutti i prodotti Benefit dedicati appositamente alla cura e tenuta di questa parte importantissima del nostro viso.
Il rosa è il colore predominante e caratteristico è l'aspetto vintage della postazione, che richiama i packaging Benefit che tanto amiamo.
Il Brow Bar è permanente e a pagamento.
E' consigliabile prendere un appuntamento data la completezza del servizio che richiede un tempo di esecuzione variabile in base alla condizione delle sopracciglia.
 
Di seguito vi spiego le fasi del servizio, passerò poi a darvi la mia opinione al riguardo.
Premetto che mi sono presentata con le sopracciglia intonse, non avendole toccate per una settimana: folte e indisciplinate naturalmente.
 
1. Esame della forma naturale e di quella più adatta al viso e ai colori della cliente: l'incaricata Benefit ha determinato la lunghezza ideale delle mie sopracciglia, segnando il punto di inizio, l'arco e il punto di fine coda.
2. Tintura: avendo i capelli tinti di un colore più scuro del mio naturale, il primo passo è stato tingere le sopracciglia per evitare lo stacco di colore con i capelli (teniamo presente che le mie sopracciglia sono sempre state di un tono più chiaro dei miei capelli, quindi lo stacco ultimamente è più evidente).
La tintura applicata è semi permanente e dovrebbe durare all'incirca tre settimane.
3. Ceretta: essendomi presentata con le sopracciglia non toccate da 7 giorni ovviamente c'era molto da eliminare, quindi la ceretta è stato il primo passo per determinare la forma adatta. La ceretta è effettuata a caldo con strisce in tessuto, non in carta.
4. Definizione della forma con l'ausilio di pettinino, pinzetta e forbicine: per meglio definire la forma creata con la ceretta, eliminando i peli più corti e sottili rimasti e accorciare i peli più lunghi per dare armonia all'insieme.
5. Make up: con i prodotti Benefit appositamente creati per la cura delle sopracciglia, l'incaricata ha proceduto colorando gli spazi in cui le mie sopracciglia non sono folte e allungando la coda in quanto le mie sopracciglia sono più corte rispetto alla lunghezza ideale.
 
Durata: 1 ora e 15 minuti.
Costo: euro 32,00.
 
Il servizio mi ha permesso di uscire dal negozio con le sopracciglia perfettamente sistemate: non solo ho le sopracciglia a posto, ma ho ricevuto tutti i consigli necessari per proseguirne il mantenimento a casa.
I materiali utilizzati per tingere, depilare e dare la forma sono stati estratti dalle custodie protettive e usati solo e soltanto su di me (eccezion fatta per le pinzette) e poi buttati via.
Il make up, invece, è stato eseguito utilizzando i tester presi dall'espositore Benefit: trattandosi delle sopracciglia il rischio di venire a contatto con batteri lasciati da chi ha utilizzato il tester prima potrebbe essere minore, ma in ogni caso non è cosa che mi abbia fatto piacere.
Non ho chiesto, nel momento in cui ho preso l'appuntamento, il costo del servizio ma nulla in merito mi è stato detto dall'incaricata Benefit né dalla commessa Sephora che era con noi in quel momento. Ora, io ho presupposto che il Brow Bar fosse a  pagamento dunque al termine non mi sono stupita del dover pagare.
Mi sono, invece, stupita del prezzo del servizio e del modo in cui mi hanno comunicato la cifra: un cartello plastificato messomi nel cestino con gli acquisti. A faccia in giù.

Il che vuole dire che ho letto il costo del servizio nel momento in cui sono arrivata in cassa, girando il cartello mentre la commessa passava alla cassa i prodotti che avevo acquistato.

Posta la completezza del servizio, 32 euro mi sembra comunque una cifra esagerata soprattutto perché ci sono centri estetici dove lo stesso servizio è reso ad un costo minore e dove ci si reca solo per effettuare il trattamento, senza voler fare acquisti e senza essere incitate all'acquisto selvaggio.
Acquisto selvaggio perché, chiacchierando con l'incaricata di make up e similari, la stessa mi ha truccata facendomi provare i nuovi prodotti Benefit: l'eyeliner, il Porefessional in polvere, il mascara, un blush e il contorno occhi It's Potent (adesso anche a Genova è in vendita la linea di skin care).
Così, mi sono avviata in cassa con il cestino pieno: l'It's Potent e l'eyeliner su mia richiesta e Porefessional, gel per le sopracciglia, il blush, il mascara e l'High Brow di sua iniziativa.
Il tutto coperto dal cartello che indicava il prezzo del servizio, posto a faccia in giù.

Il mascara, il blush e l'High Brow li ho immediatamente rimessi al loro posto visto che non li ho richiesti. Volevo inizialmente acquistare solo il contorno occhi e l'eyeliner che mi sono piaciuti durante l'applicazione; avrei acquistato anche il Porefessional e il gel per le sopracciglia ma ci sono state due casualità mi hanno parecchio infastidita.
Poi ho girato il cartello e letto il costo del servizio Brow Bar.

E si sa che ho un pessimo carattere ^^

La prima è stato il fatto di non essere stata precedentemente informata del costo del servizio, ma solo al momento del pagamento e con un cartello plastificato girato a faccia in giù. Credo che si debba essere sempre prontamente informati del costo prima di effettuare un trattamento e chiaramente, non ad cazzum con un cartello posato sul cestino che è stato riempito di prodotti non richiesti.
La seconda è stata l'arrivare in cassa con circa 120 euro di prodotti (più i 32,00 del Brow Bar), chiedere due pots di creme viso e vedermene consegnare solo uno. Che, oltretutto, è stato riempito con una quantità di crema veramente misera (già usata,mi è bastata per due sole applicazioni).
Quindi ho tolto dal cestino il Porefessional e il gel per sopracciglia e ho chiesto che mi venissero applicati i due sconti residui (uno del 15% e l'altro del 10%) sulla crema e sull'eyeliner, con evidente scazzo della commessa alla cassa.

E per me si può scazzare quanto più le pare e le piace. E' il consueto atteggiamento delle addette alla vendita di Sephora, quanto meno nella mia città.
Ormai ci sono abituata e me ne frego, nonostante mi provochi sempre un po' di irritazione.

La mia conclusione è il Brow Bar è un servizio ottimo e completo ma è un lusso che - per quanto mi riguarda - ci si può permettere una volta ogni tanto per coccolare noi stesse.
A meno che non siate ricche... allora beate voi ^^
 
 
 
 
 


22 commenti:

  1. Sono cliente (più o meno) fissa del Brow Bar da quasi 2 anni. Ci vado ogni 3-4 mesi e mi impongo di distanziare le visite, visto che secondo Benefit dovresti andarci tutti i mesi.
    Ai tempi ero piena di dubbi e mi ero informata in lungo e in largo, per cui non ho avuto sorprese sul listino. A marzo c'è stato un aumento, come se sentissero la crisi!
    Aggiungiamoci che il brow bar non può essere scontato con i classici sconti Sephora e il tutto diventa un lusso a tutti gli effetti. Solo una volta (quelli di Benefit) hanno applicato il 20% su tutti i servizi durante un aperitivo in profumeria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho capito se il costo è fisso o se varia in base a cosa viene fatto. Comunque è un lusso e farlo ogni mese diventa una spesa. Oltretutto, con costanza e pazienza si possono curare le sopracciglia nello stesso modo a casa e risparmiando! La tintura non è necessaria, io ho scelto di fare il servizio completo per provare e fare questo post.

      Elimina
    2. C'è un listino, per esempio io faccio sempre sopracciglia+baffetti e pagavo 28€ (21+7) prima dell'aumento e ora mi sembra siano 29.50. Mi sembra che ai tempi la tinta costasse 10€ se non erro. Sta di fatto che non è giusto che ci sia questa assenza di trasparenza da parte sia di Sephora che di Benefit!

      Elimina
    3. Non ho visto il listino da nessuna parte. Soprattutto credo dovrebbero esporlo dato che trattasi di servizi estetici! Manca totalmente la trasparenza sul prezzo!

      Elimina
    4. Ciao! Dove mi sono recata io (punto vendita presso c/c Sarca - Sesto San Giovanni, Milano), il cartello dei prezzi è applicato a lato dello stand Benefit quindi, a colpo d'occhio, alla portata di tutti. Va detto però che, quando l'addetta Benefit mi ha proposto il trattamento e mi ha spiegato in cosa consisteva, ho dovuto chiedere 2 volte il costo del tutto (per accertarmi fosse in linea con quello riportato sul pannello) prima di ottenere risposta... e questo non mi è piaciuto molto. Penso però che, se non avessi ricevuto risposta e non avessi visto esposti i prezzi, io personalmente non mi sarei sottoposta a nulla senza sapere "di che morte (monetaria) avrei dovuto morire", proprio per evitare sorprese alla fine (che poi avrei solo potuto dire mea culpa per non essermi informata prima). Detto ciò, interessante il tutto, ma francamente 22€ mi sembrano un po' troppi quindi rinuncio volentieri e preferisco, piuttosto, spenderli per un buon prodotto per sopracciglia e sistemarmele a casa ;-)

      Elimina
    5. Il tuo ragionamento non fa una piega! Infatti il Brow Bar non mi ha più vista ^-^ In effetti, da un anno a questa parte è stato proprio il punto vendita di Sephora a non avermi vista se non per sporadiche puntate!!!

      Elimina
  2. Certo che questa cosa è veramente una bella invenzione, qui da me non fanno mai nulla, uff...
    Peccato che le commesse a volte sono proprio delle bestie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un servizio completo e fatto molto bene. Tranquilla, qui da me ha aperto la settimana scorsa! Anche la linea viso è appena arrivata e per vedere lo stand Benefit in ordine e con tutti i prodotti a posto c'è voluta l'apertura del Brow Bar ^^

      Elimina
  3. ...mi piacerebbe anche a me usufruire di questo servizio...è caro è vero ma ti hanno fatto provare tanti prodottini e fatto una volta so la forma che valorizza le mie sopraciglia e come tenere in ordine successivamente...certo non acquisterei un cestino di prodotti ahah...non vado spesso da sephora, dalle mie parti non c'è, anch'io non ricevo omaggi o campioncini da sephora nemmeno se spendo...il altre profumerie sì e mi fanno anche due scontrini per farmi beneficiare di più promozioni senza problemi!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È caro ma una volta può essere fatto. Lo considero un regalo! C'è da dire che di regali me ne fo molti ^^ ma con le mie sopracciglia naturali alla Peo Pericoli ogni tanto mi serve un restyling completo. Una volta fatto posso tranquillamente farmi le sp a casa, con un po' di costanza e i prodotti giusti. Ho preso oggi le strisce depilatorie a 4 euro, non sottovalutiamo il risparmio. .. Io ho gli sconti da carta Black, il 10 % dopo 4 passaggi in cassa, più quelli che fanno come promo. E poi il nulla. Meglio altre profumerie! Un bacione!

      Elimina
  4. Mi piacerebbe poterlo fare una volta ma... Il costo è troppo elevato :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va giusto bene una volta. Poi facciamo tutto a casa che risparmiamo!

      Elimina
  5. Fortunatamente le commesse delle Sephora nella mia città sono tutte abbastanza disponibili e non scortesi (assillanti e col braccino corto per i campioncini sì!!)... spesso mi vedo costretta a stare lì dentro per 30 minuti e io invece dovevo solo comprare magari un prodotto finito e già usato.. per quanto riguarda il Brow bar immaginavo che il prezzo sarebbe stato così alto però il comportamento nel non dirlo è stato scorretto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se sia pratica comune in tutti i Brow Bar ma qui da me il prezzo non è esposto in negozio e non viene comunicato che al termine. Non è molto corretto!!! Poi il cartello girato... ma per favore!!!

      Elimina
  6. Porca vacca Roby 32 euro!! O____O ti hanno fatto anche il caffé vero? hahahah
    No va beh, se provava a infilarmi la roba nel cestino io mi sarei incazzata come una iena...ma poi il cartello messo a testa in giù...ma che scherziamo!? Pazzesco, davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente caffè ma è un suggerimento che darò senza dubbio alla mia prossima visita da Sephora :-) Mi sembra il minimo offrire un caffè!!! La roba indesiderata l'ho eliminata tutta, con buona pace della commessa in cassa... e giusto perché il cartello a faccia in giù mi ha fatto girare le palle!!!

      Elimina
    2. E si!! mica si chiama BAR!? phuahahah
      Dovrebbero pensarci seriamente, per quella cifra ci esce pure una brioche!! E io che mi immaginavo tipo 10 euro...povera stolta che sono XD

      Elimina
    3. Caffè, brioche e aggiunta di panna ahahah!

      Elimina
  7. il costo è effettivamente elevato... per una volta si potrebbe fare, è vero, però quando manca la trasparenza non si è invogliati ad usufruire di un servizio, è normale (o almeno per me sarebbe così)... :-/

    RispondiElimina
  8. Una ladrata pura ! Vai da un'estetista e spendi un terzo!!!!!

    RispondiElimina
  9. Una ladrata pura ! Vai da un'estetista e spendi un terzo!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ho provato ieri il servizio benefit e come dite voi non mi è stato detto il prezzo prima del servizio e del costo aggiuntivo di ogni cosa che mi veniva proposta con insistenza!!
    Un ottimo risultato per carità però credo sarà la prima e ultima volta che lo farò!!!
    Il costo è troppo eccessivo, e ripeterlo tutti i mesi sarebbe una cosa impossibile!!
    Riguardo le commesse di sephora non mi è piaciuto un gran che il loro comportamento mentre il ero in negozio, sparlavano di gente è molto probabilmente lo facevano anche di me davanti ai miei occhi...
    Non ci entro quasi mai da sephora per prima cosa perché nn vedo mai dentro nessuno, seconda cosa quando entri la considerazione è pari a zero la loro insistenza nel vendere i prodotti è allucinante, preferisco altri negozi di cosmetici nettamente.

    RispondiElimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3