mercoledì 13 agosto 2014

Two Sides Comparison - Shampoo e balsamo

 
 

 
 
Ciao bimbe e benvenute al secondo post della collaborazione "Two Sides Comparison" con Au del blog Emozione.
Questa settimana vi parliamo degli shampoo e dei balsami per capelli che stiamo utilizzando in questo periodo, in particolare in base alle rispettive esigenze dei nostri capelli.
Di seguito, vi presento tre shampoo e tre balsami.
 
I miei capelli sono trattati e al momento sono reduci da varie tinture e da diverse permanenti. Nonostante non li tinga da circa due mesi e l'ultima permanente risalga al maggio dello scorso anno,  risentono ancora dei danni provocati da questi trattamenti.
Questa primavera ho deciso di tagliarli sopra le spalle. Dato che mi arrivavano quasi a metà della schiena, averli tagliati ha sicuramente eliminato un bel po' di paglia  ma le punte sono comunque molto secche e necessitano di maggiore nutrimento. Al momento sono già cresciuti per cui le radici e buona parte della lunghezze sono, invece, le mie naturali: liscie e crespe (credo di aver avuto i capelli perfettamente lisci e luminosi solo da bambina).
Insomma, ho un residuato bellico al posto di una chioma fluente!
Necessito di nutrimento e disciplina per le punte anche perché ho ancora l'ondulazione lasciata dalla permanente e, se non voglio usare prodotti per mantenere visibile questa ondulazione, sono costretta all'uso del phon o della piastra.
 
Questi sono gli shampoo che più sto utilizzando negli ultimi due mesi.
 
 
1. Garnier Fructis "Vitamin Gloss" al pompelmo rosa. E' uno shampoo specifico per capelli normali e spenti, arricchito con vitamina E, dall'azione fortificante. Profuma di pompelmo rosa e questo è l'aspetto che mi piace di più perché è una profumazione fresca che richiama l'estate. Utilizzando questo shampoo non ho notato un grande miglioramento, ma sicuramente deterge bene lasciandomi i capelli puliti per due/tre giorni. Mi piace la formula trasparente e leggera che non appesantisce i capelli, ma non credo che lo riacquisterò perché voglio provare la versione menta e limone.
 
2. Garnier Ultra Dolce al cacao e olio di cocco. Ideato per capelli lisci o da lisciare, l'ho acquistato proprio perché speravo in un aiuto per avere capelli più lisci senza per forza dover usare il phon. Non lo riacquisterò perché non liscia, il profumo è veramente  scialbo e non mi permette di tenere i capelli puliti a lungo. Il giorno successivo al lavaggio trovo già i capelli appesantiti e unticci. Tenuto conto che, indipendentemente dall'effetto di uno shampoo, io lavo i capelli un giorno si e uno no... Trovo che sia uno shampoo inutile per le mie esigenze. Lo metto da parte per lavare la mia bimba pelosa.
 
3. Garnier Fructis Densi&Corposi. Grazie a questo shampoo ho rivalutato i prodotti Fructis ^^ In pochi utilizzi trovo davvero che i miei capelli siano più corposi e voluminosi, anche senza l'uso del phon! Ne basta poco per detergere con una ricca schiuma e si risciacqua con facilità. Il profumo è fragoloso, un vero piacere per l'olfatto. In combo con il suo balsamo, noto un vero miglioramento!
Assolutamente da ricomprare, infatti intendo farne scorta in vista della stagione fredda.
 
 
Per quanto riguarda i balsami per capelli, ve ne presento sempre tre:
 
 
 
1. Sunsilk Morbidi&Luminosi all'olio di Argan. Ideato per capelli che necessitano di una profonda idratazione, fa il suo dovere senza essere eccezionale. Inoltre, il profumo è molto delicato ma niente a che vedere con la profumazione tipica di altri balsami all'olio di Argan. Si risciacqua facilmente e non appesantisce i capelli, che restano puliti per due giorni senza problemi. Lascia i capelli sicuramente più districati e idratati ma credo che possa avere un'azione maggiore se usato con lo shampoo e la lozione spray della linea. Non credo che lo ricomprerò.
 
2. Garnier Ultra Dolce al latte di vaniglia e polpa di papaya. Balsamo completamente inutile. La consistenza è troppo liquida e difficilmente si riesce a fissare sui capelli bagnati, conseguentemente non districa nulla. L'effetto ammorbidente e idratante non è pervenuto sui miei capelli. Si salva la profumazione che è molto delicata ma c'è sicuramente di meglio.
Non lo riacquisterò e quel poco che rimane è già stato destinato come balsamo per la mia bimba pelosa.
 
3. Garnier Fructis Densi&Corposi. Ottimo sotto tutti i punti di vista. Ne sono entusiasta proprio come per il suo shampoo e, in combo, l'effetto volumizzante e rimpolpante è ancora più evidente. La districabilità dei capelli è ottima e ne basta veramente una noce per idratare e curare i capelli.
Assolutamente da farne scorta e non abbandonare più!
 
Voi avete provato questi prodotti? Ne avete altri da consigliarmi per sistemare la mia chioma selvaggia ^^?
In attesa di leggere le vostre risposte, vi invito a leggere il post di Au. Io corro subito a leggere quali shampoo e balsamo utilizza!!!

15 commenti:

  1. Purtroppo non ho ancora trovato lo shampoo ideale o per lo me nessuno di quelli da supermercato, in questo periodo sto provando head & shoulders e per il momento non mi posso lamentare, mi lascia i capelli morbidi e profumati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta piacendo tantissimo Densi&Corposi ^^ Anche se oggi parto e mi porto dietro un campione di Biopoint... Head&Shoulders non lo compro di default: non sopporto la testimonial!!!

      Elimina
  2. Ultimamente sto utilizzando lo shampoo dei provenzali ai semi di lino e lo trovo fantastico. Come balsamo uso il classico splend'or al cocco che mi aiuta a districare perfettamente i capelli e li rende morbidi. Quasi,quasi mi hai messo curiosità con la nuova linea di fructis, anche se i miei capelli sono belli corposi di natura :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho preso lo Splendor ai frutti di bosco!!! E' da un po' che voglio provarlo ma non ho trovato quello al cocco... Se hai i capelli belli corposi di natura buon per te, la nuova linea non ti serve :-)

      Elimina
  3. Anch'io ho provato lo shampoo ed il balsamo densi e corposi e mi è piaciuto molto ma erano dei campioncini e non l'ho più comprato :) Ops..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corri a comprarlo :-) Soprattutto con la permanente che a lungo andare sfibra i capelli da morire!

      Elimina
  4. Io quello al cacao lo uso regolarmente e me li lascia puliti anche 3 giorni, ma ogni capello è diverso XD Per il balsamo alla vaniglia non sei la prima che sento che ci si è trovata maluccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello al cacao ha lasciato morbida e super profumata Lizzy ^^ Su di me non fa niente, è come lavarli con uno shampoo qualsiasi!

      Elimina
  5. Io amo il profumo al pompelmo, quindi mi tenta lo shampoo, ma forse acquistarlo solo per la profumazione non va bene... ciao, la Biancaneve Gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo trovi in offerto provalo. O annusalo :-)

      Elimina
  6. Io usavo lo shampoo Sunsilk viola ma mi ha rovinato i capelli, è pieno di siliconi! Io ti consiglio quello di Viviverde Coop che sto usando io, è naturale e buono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Sunsilk viola lo usavo appena uscito e dopo un po' mi ha fatto diventare i capelli secchissimi! Adesso uso il fluido lisciante ma solo qualche volta... I prodotti Viviverde non li ho mai provati... Mi prenoto un acquisto massivo non appena avrò smaltito tutti gli shampoo e balsamo che ho ^^

      Elimina
  7. A me non sta dispiacendo l'Ultra dolce al cocco e cacao..lo alterno come faccio con i miei shampoo però io ho dei capelli molto strani e poi ogni capello è veramente diverso dall'altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi ci trovo affatto bene ma è anche vero che bisognerebbe avere i capelli naturali per testare la reale efficacia di uno shampoo... E i miei ora sono naturali solo alla radice!

      Elimina
  8. io in questo periodo sto utilizzando lo shampoo per capelli ricci di yves rocher e mi ci trovo benissimo!!! ^.^ vorrei però passare completamente al bio, almeno per quanto riguarda i capelli... ho mille prodotti siliconici da finire, ci riuscirò??? XD

    RispondiElimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3