lunedì 4 agosto 2014

Vamp Gel Liner Pupa Milano colore 006 "Green".

Buon inizio settimana ^_^

Il mese scorso Pupa Milano ha indetto un concorso con cui metteva in palio il nuovo Vamp! Gel Liner.
Ho partecipato perchè incuriosita, avendolo notato nei negozi distributori del marchio senza però "pucciare" mai con mano questo prodotto. Immaginatevi la mia sorpresa all'apprendere di essere una vincitrice del concorso e di aver vinto il Vamp! Gel Liner nella colorazione da me scelta "006 - Green".



Vamp! Gel Liner è contenuto in una scatolina di cartone da cui si deduce facilmente il colore dell'eyeliner contenuto e il relativo numero identificativo. Non vi posto la foto perchè la mia scatolina era tutta accartocciata (non so se a causa di una spedizione alquanto terremotata e se a causa della curiosità di mia madre che ha aperto il pacco).
Il prodotto ha un packaging - secondo me - molto minimale e pulito: un vasetto di vetro opaco con tappo nero lucido. Completa il tutto il pennellino, composto di due parti da incastrare per formare il manico. 
Come possiamo dedurre dal nome del prodotto, Vamp! Gel Liner è un eyeliner in gel.
La consistenza è molto cremosa, morbida al punto giusto da poterlo utilizzare anche sfumato per realizzare un trucco smoky. Inoltre la texture è molto scorrevole e questo ne facilita parecchio l'applicazione. Il colore, un bel verde classico, ha un finish opaco molto elegante.


Nonostante le buone premesse, questo prodotto non mi piace.
Innanzitutto l'odore è troppo chimico. Sono d'accordo nell'ammettere che un eyeliner lo si applica sulle palpebre, non lo si annusa. Ma io sono pedante e devo sempre annusare tutti i prodotti: un profumo piacevole mi invoglia all'utilizzo di qualsiasi tipologia di prodotto. Una puzza invece no.
La consistenza sarà anche morbida e scorrevole ma non è assolutamente uniforme (foto sottostante): impossibile ottenere una linea di colore omogenea, con o senza primer oppure con o senza ombretto. In tutti i casi, sembra che il prodotto non aderisca alle palpebre lasciando buchi di colore.


Il pennello non aiuta: a parte pizzicarmi le palpebre durante l'applicazione (il che può essere una cosa soggettiva) le sue setole non permettono un'applicazione piena e lineare. Diventa impossibile fare una riga ben fatta dato che le setole risultano troppo poco rigide per prelevare la quantità di prodotto ideale a dare un'applicazione piena. Il prodotto tende ad accumularsi ai lati del pennello! Al contempo, sono setole troppo morbide per una riga senza sbandate.
Il colore, opaco e molto fine, una volta applicato perde molto l'intensità che ha all'interno del vasetto risultando un banale verde.
Sfumato come uno smoky, il risultato non cambio: zero omogeneità.

Ovviamente non ho intenzione di buttarlo via. Al contrario lo utilizzerò in abbinamento ad ombretti di colori simili, magari come base e in abbinamento ad altri pennellini perchè mi spiace sprecare le cose.
Certo è che, per il prezzo a cui Vamp Gel Liner viene venduto (euro 14.90) non lo avrei mai acquistato di mia sponte.

26 commenti:

  1. Il colore mi piace tantissimo, ma effettivamente il pennellino non mi convince molto :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore perde moltissimo una volta applicato e il pennellino è veramente di pessima qualità. Mi ricorda un pennello da terra che regalavano due anni fa... una roba davvero oscena!

      Elimina
  2. sono contenta di non essere l'unica a pensarla così, stavolta Pupa ha proprio toppato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa che ho letto recensioni entusiaste... mah! Domani compilo il questionario e credo che non vincerò mai più nulla da Pupa eheheh!

      Elimina
  3. Peccato che non sia ottimo qualitativamente, ma il colore è spaziale *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore è molto fine. Opaco e pieno. Peccato che la resa una volta applicato non valga l'acquisto perché l'idea del colore opaco mi piace molto.

      Elimina
  4. Peccato :( Non ne ho sentito parlare bene nemmeno da altri, volevo prendere il nero ma mi sa che desisterò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per una cifra simile ti consiglio quello de L'Oreal in gel col pennellino. Io mi trovo molto bene con quello di Maybelline ma l'ho comprato moltissimo tempo fa, non ti so dire se nel tempo abbiano cambiato formulazione...

      Elimina
  5. Io avevo proprio intenzione di prenderlo questo verde, ma se mi dici che non è molto buono allora non lo prendo...peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono di molto più validi a meno!

      Elimina
  6. Che delusione... anche con un pennello valido hai ottenuto lo stesso risultato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con quello che era in dotazione con l'eyeliner di Maybelline (tipo 3 anni fa) l'applicazione è migliore. Ma è il pennello ad essere magico :)

      Elimina
  7. Avevo il sospetto che non fosse granchè... ora me l'hai confermato!! Per quella cifra si trova molto ma molto meglio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si trova molto meglio anche spendendo meno!!!

      Elimina
  8. Anche io ho vinto il concorso Pupa e ho ricevuto quello blu, e anche io non mi ci son trovata bene! Si salva un po' il pennellino ma il prodotto in se proprio no!! Centomila volta meglio quello Essence!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi trovo benissimo con le matite kajal di Glossip fissate con un ombretto della testa tonalità. E costano 1.90!

      Elimina
  9. Io non ho mai usato eyeliner in gel semplicemente perchè non credo di essere in grado di usarli, se poi questo non scrive neppure bene allora penso proprio che non lo prenderò affatto! Poi onestamente il prezzo mi sembra un po' alto... io preferisco gli eyeliner liquidi col pennellino in feltro ;)
    A proposito del tuo commento da me, non ho mai provato l'olio di argan sui capelli...avresti qualche marchio da consigliarmi al proposito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me aiutandosi con un pennellino buono è molto più facile usare un eyeliner in gel , piuttosto che uno in penna!!! Prova l'olio di Argan di Omia, io lo trovo alla Upim. E' un barattolino piccino, costa 3.99.

      Elimina
  10. Complimenti per essere stata estratta ^_^ Però peccato che il prodotto non sia valido perchè il colore è davvero un bel verde!!!
    Io adoro gli eyeliner in gel e fino ad ora mi sto trovando bene solo con quelli maybelline..peccato ci siano solo nei colori blu, nero e marrone :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è neanche paragone tra quelli di Maybelline e questo. Maybelline è nettamente superiore in tutti i sensi :) E mi pare ci sia anche viola...

      Elimina
    2. Davvero???Allora devo assolutamente cercarlo, per il momento non l'ho ancora visto in giro...

      Elimina
    3. Io l'ho visto da Tigotà!

      Elimina
  11. che peccato accidenti, perché il colore è davvero meraviglioso. Io speravo che questi eyeliner potessero essere una valida ed economica alternativa a quelli più costosi....ma mi devo ricredere T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La valida alternativa ed economica sono delle matite eyeliner tipo quelle di Glossip... O anche i Pastello di Neve. Io mi ci trovo davvero bene ^^

      Elimina
  12. peccato!!! :( il colore è bellissimo ma la qualità evidentemente lascia parecchio a desiderare... :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa schifo e il bello è che non riesco a darlo via!!!

      Elimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3