giovedì 28 agosto 2014

Two Sides Comparison - Le matite occhi più utilizzate.



Terzo post in collaborazione con Au del blog "Emozione" .

Qui il primo post (sulle creme viso) e qui il secondo (sulla nostra hair care).

Come ogni due settimane, anche nel post odierno ci confrontiamo su un particolare prodotti per vedere cosa entrambe cerchiamo dall'utilizzo di tale prodotto data la differenza di età e, indi, di esigenze.
Questa settimana è la volta delle matite occhi che più utilizziamo in questo periodo: QUI trovate il post di Au (lei è sempre puntuale ^^) e queste sono le mie matite preferite.
Mi scuso per non avere fatto le foto ma purtroppo queste ferie sono caratterizzate da impegni famigliari di natura non piacevole e non ho fatto in tempo.
 
La prima matita è l'High Brow di Benefit. Non è una vera e propria matita occhi in quanto è formulata per essere applicata sotto le sopracciglia per ampliare la palpebra fissa con un effetto lifting ottico, ma è il mio must. La utilizzo non solo per ampliare l'arcata, ma anche come illuminante all'interno dell'occhio, nella rima palpebrale inferiore, nell'angolo esterno... Insomma non riesco a farne a meno, soprattutto quando non ho tempo (o voglia) di truccarmi di tutto punto perché illumina lo sguardo evitando l'effetto occhio da pesce spento e moribondo. Un acquisto indispensabile ^^
 
La seconda e la terza sono la matita occhi Nude di Madina e il Pastello Occhi Avorio di Neve Cosmetics. La prima più rosata, la seconda bianco avorio... Le utilizzo nella rima inferiore dell'occhio (interna ed esterna) per rendere gli occhi più grandi.
Il Pastello Occhi Avorio, inoltre, può essere utilizzato per delineare il disegno di un trucco occhi più elaborato e grafico. La matita Nude di Madina è ormai un moncherino, rimasto da un ordine online di questo inverno.
A differenza dell'High Brow che ha una colorazione molto particolare e inimitabile (ho provato matitoni creati da altri brands ad imitazione, ma non c'è storia), Nude e Avorio sono colori che si trovano in altri brands per cui non necessariamente le riacquisterò: ciò che mi interessa è un colore chiaro da applicare lungo la rima inferiore, non il brand in sé stesso.
 
Nelle stagioni fredde preferisco delineare l'occhio con matite color marrone e nero.
Come matita nera vi propongo la mia preferita: la matita occhi kajal di Glossip Makeup. Vi ho già parlato delle matite kajal di questo marchio perché mi trovo davvero bene tanto da possederne un paio. La mina di questa matita è molto morbida e il colore è un bel nero classico: pieno ed opaco. La durata è molto buona e non sbava.
Come marroni, invece, attualmente sto utilizzando maggiormente il Pastello Occhi Ebano di Neve Cosmetics e il kajal 05 Skinny Fit di Kiko.
Ebano è un marrone medio e ha la mina più dura, mentre la Skinny Fit 05 è un marrone più scuro con una mina molto morbida. Come scorrevolezza e scrivenza preferisco decisamente la Skinny Fit che però difetta a livello di durata: infatti perde d'intensità dopo un paio di ore dall'applicazione. A livello di durata Ebano è migliore: dura tutto il giorno e la riga rimane intatta. Trovo che, invece, sia poco scorrevole sulla palpebra (in particolare se applicata sopra un ombretto): devo ripassare il colore più volte per ottenere una riga piena ed uniforme.
Anche per la matita marrone vale lo stesso discorso che ho fatto per le matite che vi ho presentato poco più sopra: mi interessa il colore e non il brand che produce la matita. Se dovessi scegliere quale riacquistare, sceglierei effettivamente Ebano per la tonalità del colore ma non so in futuro lo riacquisterò.

Tutta un'altra cosa, invece, il Pastello Occhi Cielo (sempre di Neve): colore puro, pieno e un'ottima scrivenza. E' un bel turchese vivace che ho usato molto in questo periodo e che, proprio per il suo finish satinato, conto di poter utilizzare anche durante l'autunno e l'inverno in arrivo.
La durata è buona come quella del suo fratellino Ebano con la differenza che Cielo non mi da' alcun problema a livello di uniformità di applicazione.

Queste sono le matite che più ho utilizzato nell'ultimo periodo.
Solitamente utilizzo anche altri colori ma quest'estate non mi sono truccata molto...

Vi invito a leggere il post di Au per scoprire quali sono le sue matite preferite e vi do appuntamento al prossimo Two Sides Comparison!!!
 
 
 
 
 
 
 

8 commenti:

  1. La pastello Avorio la amo, utile e valida :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Foffy <3
      Di tutti i colori che ho provato è senza dubbio il colore più utile!

      Elimina
  2. io ho Avorio e la amo alla follia :)

    RispondiElimina
  3. non ho mai usato queste matite sembrano davvero buone ;)
    complimenti per il blog sono una tua nuova follower se ti va passa da me http://ilmondoditatta.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per essere passata e benvenuta sul mio blog! Mi sono appena iscritta al tuo ^^

      Elimina
  4. l'high brow mi ispira tantissimo!!! ricordo anche la tua review e mi era piaciuta molto!!! spero di prenderla prima o poi!!! ^.^

    RispondiElimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3