venerdì 13 settembre 2013

Beauty routine: i prodotti che sto usando per struccarmi.

Ciao :)

Oggi voglio parlarvi dei prodotti che sto, al momento, usando per struccarmi.
Premetto che il momento dello "struccaggio" è il momento della sera che più amo perchè mi rilassa molto, mi diverto proprio.
Cambio spesso prodotti perché ho una pelle che si "abitua" e dopo un po' inizia a pizzicare brutalmente, per cui faccio largo uso di latte detergenti e sono la gioia della grande distribuzione :)

Mi strucco in tre step: struccante per occhi, latte detergente per il viso e acqua micellare per eliminare i residui oleosi prima di lavare il viso.
Da circa un mese uso:

  • Struccante occhi Doppia azione Nivea Visage
  • Latte detergente Addolcente Venus
  • Acqua micellare Venus
STRUCCANTE DELICATO NIVEA (euro 3.99 da Risparmio Casa)
Si tratta di un bifasico arricchito con estratto di fiordaliso, che non solo strucca gli occhi in tutta delicatezza ma rinforza le ciglia impedendone la caduta. 
Lo adoro e ho già fatto scorta.
Fa davvero quel che promette: strucca velocemente ed elimina anche il trucco waterproof, è molto delicato sulla pelle, non è affatto oleoso (per essere un bifasico) e mai, in un mese, ho trovato una ciglia sul dischetto di cotone. Mai. E non ho mai sentito la pelle pizzicare/bruciare.

LATTE DETERGENTE ADDOLCENTE VENUS (euro 3.90 da Risparmio Casa)
È un latte detergente non troppo cremoso ma molto efficace. Non unge la pelle, tanto che si può anche non risciacquare e la rende morbida. Anche questo reperibile nella grande distribuzione ad un prezzo davvero conveniente, lo avevo già usato lo scorso anno perché mi aveva colpito positivamente e devo ammettere che continua a non deludermi.

ACQUA MICELLARE VENUS (meno di euro 5.00 in offerta in profumeria)
Ha una buona azione struccante anche senza aver passato prima il latte, molto delicata sul viso e soprattutto sugli occhi. Inoltre, è arricchita con acqua virginiana che aiuta a lenire e rinfrescare la pelle.
Sicuramente da riacquistare, io poi amo l'acqua virginiana tanto da usare l'originale Perlier come tonico viso/occhi (d'estate) e sul contorno occhi d'inverno... È decongestionante, lenitiva, rinfrescante e utilizzabile per tutti quei piccoli problemi della pelle: tutte proprietà che ho riscontrato anche in questa acqua micellare.

Dopo aver così deterso il viso e tolto tutto il trucco, passo a lavarlo con un prodotto che uso da secoli: il sapone di Clinique per pelle da mista a grassa nella versione liquida. Lo adoro e credo proprio che non lo abbandonerò mai visto che l'uso mi ha aiutato molto a combattere brufoletti & co.
Poi idrato il viso con un fluido storico, quello della Olaz con quel delizioso profumo che mi riporta a quando ero piccola e lo vedevo usare da mia nonna. Per il contorno occhi adopero la crema multifunzione "Perfetta in un minuto" di Pupa, di cui parlerò in un post ad hoc.

Dò la crema e sono da 30 minuti chiusa in bagno... Al che mio marito viene a esercitare il suo diritto ad una cena sostanziosa ;)

Alla prossima! !!

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3