venerdì 6 settembre 2013

Non ho ancora la pelle di amianto... e voi?

Ho acquistato i nuovi dischetti trattamento Cotoneve, trovati in offerta a € 2.89 allo spazio self - service della Profumeria Limoni.

Ho preso quelli con un lato color verde, contenente Aloe Vera dalle proprietà idratanti e calmanti, dato che dopo l'estate la mia pelle tende a seccarsi un po'.

Il lato bianco (un classico) è adatto a struccare il viso mentre il lato verde contiene  il "principio attivo" e, a contatto con acqua o il nostro abituale detergente, dovrebbe rilasciare sulla pelle l'aloe vera allo scopo di idratarla e lenirla. A dimostrazione, il colore verde dovrebbe scolorire.
Appunto: dovrebbe ma non è così.
Innanzitutto, questi dischetti non sono così morbidi come decanta la descrizione riportata sulla confezione. Addirittura, ho dovuto inumidire molto bene la cucitura con il latte detergente per evitare di graffiarmi la pelle.
Il lato bianco fa il suo lavoro perché strucca molto bene, ma il trucco tolto passa nel lato verde rendendo impossibile adoperarlo come descritto usando un solo dischetto.
Il lato verde è un po' più morbido, ma non si scolorisce: una volta passato e rilasciata l'aloe vera, si infeltrisce e lascia i pelucchi sul viso.
Logicamente, non ho notato nessun rilascio di alcuna sostanza men che meno l'aloe e ho trovato la mia pelle molto irritata dall'uso di questi dischetti tanto da usarli in neanche due settimane proprio per farli sparire dal mio bagno!!! 

Assolutamente, per quanto mi riguarda, da non ricomprare.



Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3