mercoledì 30 ottobre 2013

Skincare autunnale: carrellata di prodotti

Buongiorno ^_^

Con l'arrivo dell'autunno ho modificato la mia skincare serale. 
Obbiettivo: la rimozione dello "stucco" giornaliero e la preservazione della mia faccia dall'umidità e dai soliti brufoletti ^_^ 
I prodotti che vedete nella foto (tranne la crema Vichy) sono stati acquistati sul sito BBcream Italia e presso gli stores Upim e Natura Si della mia città. Ovviamente la qui presente belina ha fatto la fotografia, ma non ha messo i prodotti in ordine di uso... 


Da sinistra a destra abbiamo:

  • Alba Botanica Natural Hawaiian Oil Free Moisturizer all'aloe e tea verde (BBcream Italia, gr. 85, € 13.90) - crema viso per pelli miste e grasse, levigante, nutriente e con effetti antiossidanti 100% naturale. Voto: 6 1/2 perchè non riesco ancora a capire se fornisca alla mia pelle il giusto grado di idratazione senza ingrassarla...
  • Lavera Eye make-up remover per occhi sensibili (Natura Si, ml. 30, € 9.90) - struccante per la sensibile zona del contorno occhi che consiglio vivamente perchè è davvero delicato, non unge e toglie il trucco in pochissimi gesti (quasi quanto un bifasico). Voto 8-: unica nota negativa è il prezzo in rapporto alla quantità venduta: 30 ml mi sembrano un po' pochini. 

  • Phytorelax latte detergente+tonico Burro di Cacao (Upim, ml. 250, € 4.99) - il migliore latte detergente che abbia mai provato!!! Idrata la pelle, porta via tutto il trucco e ha una consistenza tale che, non appena si inizia a passare il batuffolo di cotone sul viso, si sente il passaggio dal latte al tonico (ma non cola). Non provoca nè prurito nè bruciori. Inoltre, al 99% composto da ingredienti naturali. 4,99 euro sono davvero poco rispetto al formato e alla qualità del prodotto. Voto: 10!!!
  • Venus Gel antifatica contorno occhi (Upim, € 7.45) - gel  fresco, ad effetto lifting e assorbimento immediato che mi sta aiutando davvero ad eliminare i segni della fatica dal contorno occhi. Inoltre,migliora visibilmente la tenuta del correttore. Ne bastano due gocce per avere subito uno sguardo riposato. Voto: 8 +
  • Alba Botanica detergente Natural Acnedote Deep Pore Wash e tonico Deep Clean Astringent (BBcream Italia, ml. 177 cad, € 11.00 cad) - 100% di origine naturale con il 2% di acido salicilico, il Deep Pore contrasta le imperfezioni già mente deterge la pelle, mentre il Deep Clean è un tonico astringente che riduce le imperfezioni in 8 ore. IO LI AMO e lo scrivo in maiuscolo perchè, credetemi, in neanche un mese di utilizzo ho visto le imperfezioni diminuire, la grana della pelle affinarsi tanto che i miei pori non somigliano più a crateri spaziali e l'iperpigmentazione che ho su guance, labbro superiore e fronte è visibilmente ridotta. 20 giorni di utilizzo = una pelle nuova e più sana. Voto: 10+++!!!
  • Vichy Normaderm Crema Antirughe e Anti imperfezioni (in farmacia, € troppi) - una crema che corregga le imperfezioni e sia, al contempo, un antirughe è un'ottima idea e non v'è dubbio. Peccato che i prodotti Vichy siano fatti nel paese delle meraviglie siliconiche... Voto: 5/6.
Oltre a questi prodotti, al mattino applico il nuovo siero Idealia di Vichy (anche qui silicone a go go... però, sono sincera, l'ho pagato € 40.00 e buttarlo via non mi va) mentre alla sera uso l'Acqua Virginiana di Kelemata come tonico per il contorno occhi.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3