lunedì 14 ottobre 2013

STOP ALLO SHOPPING!!!

Buon pomeriggio ^_^

Sicuramente in quel  momento la mia testolina era in forte stato di alterazione e confusione (ero a casa con la febbre) ma ho dato lo stop ufficiale allo shopping truccoso etc almeno finché non avrò smaltito un po' di prodotti mai utilizzati oppure utilizzati per metà. Trattasi di prodotti sia per il make up sia di prodotti per il viso, altrimenti finisce che svuoto il portafoglio ma non il mobiletto del bagno.
Solo di prodotti viso ho da finire la bellezza di: 2 tonici, due latti detergenti, due acquee micellari struccanti, due creme idratanti, un siero, una crema specifica trattante per i brufoli e tre struccanti occhi bifasici. 
Evito di elencare tutti gli altri... 
Inoltre, ho pensato fosse l'ora di interfacciarmi con prodotti naturali e biologici quindi ho ordinato tre prodotti per la detergenza e idratazione viso Alba Botanica tramite il sito BBcream Italia : un tonico astringente, un detergente e una crema idratante (di cui vi parlerò attentamente in seguito).

In attesa di pubblicare alcune review ben fatte per le quali mi occorre qualche settimana di tempo per provare i prodotti, vedere come reagisce la mia pelle e valutare bene tutti i pro e contro perchè sono prodotti di trattamento adatti alla mia tipologia di pelle e alla mia età (35), vi lascio le mie impressioni al primo impatto avuto con gli ultimi acquisti fatti.

Io mi armo di santa pazienza e lascio il bancomat a casa!!!

  • Mascara Big Eyes Maybelline New York: nì. L'idea di unire in un unico prodotto due scovolini di diversa misura e funzione non mi dispiace. Ritengo molto bello l'effetto sulle ciglia inferiori che risultano già alla prima passata definite e separate, ma non mi ha soddisfatta per quanto riguarda la parte superiore dell'occhio. L'ho trovato un po' grumoso ma l'ho provato solo una volta. Ottima tenuta (6 ore con 38.5 di febbre e occhi lacrimanti dal raffreddore).
  • Correttore Affinitone Maybelline New York 03 Sand: mmm... Inutile per occhiaie molto evidenti come le mie, buono invece per coprire tutte quelle (molto) leggere imperfezioni del viso come piccoli brufoletti o discromie. La tonalità 03 Sand mi sembra troppo rosata e chiara, ma è perfetta per illuminare il viso truccato con la tonalità Vanilla Rose del fondo Affinitone.
  • Primer viso Rimmel London (acquistato in promozione in farmacia, euro 9.98 in coppia al correttore Match Perfection): mi piace. Nonostante possa sembrarlo al tatto, in realtà sulla pelle è molto meno oleoso. Svolge cinque effetti contemporaneamente: protegge, illumina, matifica, corregge, fissa e dura tutto il giorno.
  • Crema Idratante Prodigiosa Sorbetto Garnier per pelli miste e grasse: ve la vieto!!! Usata per 10 giorni al mattino come base trucco sul viso pulito, ha fatto produrre alla mia pelle (già a tendenza mista/grassa) tanti di quei brufoletti sottopelle che non oso immaginare cosa mi sarebbe uscito sulla faccia dopo un mese. Inoltre, la consistenza sorbetto leggermente granulosa non è affatto confortevole. Gettata nella spazzatura!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3