martedì 16 dicembre 2014

TAG. Il mio Natale

Care bimbe,

non sono scomparsa.
Questo è un periodo molto impegnativo sul fronte lavorativo: si avvicina il momento tanto atteso in cui raccogliere i frutti, ma è anche il momento del cambiamento e mi mette ansia. Ho desiderato cambiare per molto tempo, fermo restando che sono una fervida sostenitrice del" chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che perde ma non quel che trova", e una riduzione di orario che ha interessato solo me (quando avrebbe dovuto interessare tutta la struttura) ha reso la necessità un dovere. Ora che è arrivato il momento - sarò sincera - mi sto cagando addosso. E - voglio essere completamente sincera - la mia ansia è inerente al lato economico perchè vorrei essere sicura di finire nelle mani di onesti pagatori.
Insomma: avrei voluto godermi le festività, anzichè avere duemila pensieri e tremila preoccupazioni. che tolgono il sonno. 
Ho bisogno dei vostri pensieri felici e anche dei miei!
Quindi voglio comunque iniziare a festeggiare questo Natale facendo compagnia alla mia carissima amica Au nel rispondere a queste domande ^^

1. Film di Natale che preferite?
"Il canto di Natale di Topolino" che purtroppo non trasmettono più sotto le festività.

2. Avete mai costruito un pupazzo di neve?
No, ma fatto a pallonate di neve di ^_^

3. Potete comprare un solo regalo, a chi lo fate?
A me stessa! Ma risparmio e regalo qualcosa anche alla mia bimba pelosa.

4. I regali li acquisti in tempo, magari anche mesi prima, o fai parte di quelli che alla vigilia sono ancora in giro a cercare l'ultimo?
Oggi è il 16 ed io non ho ancora acquistato un regalo. Solo la peggiore perchè addirittura non ho minimamente pensato cosa regalare a chi. Mi ridurrò all'ultimo.

5. Preferisci sapere in anticipo cosa ti regaleranno o ami le sorprese?
Preferisco essere avvisata dell'intenzione di farmi un regalo per dire cosa vorrei ricevere. Non mi piace ricevere regali inutili, che non mi piacciono o di cui non ho bisogno. Le sorprese mi piacciono se fatte da colore che mi conoscono bene.

6. Il vostro desiderio natalizio più grande?
Più serenità e meno problemi/pensieri. 

7. A casa fai l'albero di Natale o il Presepe? Utilizzi addobbi come luci, ghirlande o altre decorazioni?
Ho fatto l'albero e messo le lucine colorate sul balcone. Ma non avevo pensato al fatto che non ho la presa della corrente esterna e sto aspettando che il consorte si decida a fare un buchino nella finestra in cui far passare il cavo... In pratica accenderò le lucine il prossimo Natale!

8. Pandoro o panettone?
Panettone ricoperto e ripieno di crema! 

9. Prodotti makeup, must have, che non possono mancare il giorno di Natale? 
Un bel rossetto rosso, il mio adorato Moulin Rouge di Mufe (che indosso solo durante le feste). Pur passando il Natale a casa (della suoceranza) non voglio rinunciare a truccarmi di tutto punto.

10. Il Natale ti emoziona ancora?
Quest'anno si e molto. Infatti avrei preferito passarlo con i miei ma è il turno della suoceranza.

11. Per fare gli auguri mandi mail, cartoline virtuali, sms o usi ancora i biglietti cartacei?
Scrivo uno status cumulativo su Facebook ^_^ Per gli amici più cari sms o telefonata.

Fate tanti pensieri felici per me!

10 commenti:

  1. A me il Natale non emoziona più come una volta purtroppo...comunque l'unico momento bello è quando al mattino ci riuniamo tutti e scartiamo i nostri regali :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stranamente quest'anno il Natale mi emoziona particolarmente. Credo sia perché sto diventando anziana ^^

      Elimina
  2. Io de "il canto di natale di topolino" avevo la videocassetta :D Lo adoravo... E ancora oggi. Anche se ce n'è uno con topolino e pippo, molto più vecchio, che adoro ancora di più. Un piccolo corto, ma è nel mio cuore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono cresciuta con "Il canto di Natale di Topolino", lo hanno sempre trasmesso la sera della vigilia intorno alle 22.30 da che mi ricordo. Negli ultimi anni invece... ne fanno versioni diverse ma prive della stessa magia.

      Elimina
  3. Il canto di Natale di Topolino...quanti ricordi <3

    RispondiElimina
  4. Mi stavo perdendo le tue risposte (stamattina ti riempio di commenti data anche la poca rete che hai :P hahaha). Un buco nella finestra??? Pensa ai regali che manca poco :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora sono in ufficio e qui la rete funziona :-P
      Si, un buco. Il filo delle luci è troppo spesso per passare sotto la finestra così Mr. Noflowers deve prenderne uno più sottile e fare un buco per farlo passare dentro casa. Ma tranquilla: sarà tutto fatto in tempo per il prossimo anno.

      Elimina
  5. che meraviglia il canto di natale di topolino! a christmas carol il film è anche adorabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che nelle feste trasmetteranno la versione con Jim Carrey.

      Elimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3