martedì 17 febbraio 2015

Mini haulino saldareccio.

Evviva!!!
 
Finalmente riesco a scrivere un velocissimo post sugli acquisti fatti in questo periodo di saldi.
O meglio: i saldi sono in teoria terminati a fine gennaio ma continua il tripudio di offerte. Così, ho potuto approfittare degli sconti - sempre molto ben accetti - messi in atto da Glossip Makeup e (udite udite!!!) Kiko Cosmetics.
Ovviamente ho acquistato il tutto negli store monomarca della mia città, a prezzi veramente molto bassi. Nonostante stia passando un periodo psicologicamente pesante ed economicamente poco fortunato (e qui arriverà un post apposito), ho voluto concedermi dei piccoli auto regali per tirarmi su il morale.
 
Partiamo con il CC Concelear di Glossip Makeup, un correttore appositamente creato per nascondere occhiaie e segni di stanchezza (scontato del 50% grazie alla tessera fedeltà del brand).
Nella foto sembra più giallognolo di quello che è in realtà, la tonalità è la numero 04.
Ciò che mi piace di questo prodotto è che si fissa subito e dura a lungo. Sulla coprenza, però, non posso ancora pronunciarmi compiutamente perché le mie occhiaie sono violacee e profonde, a causa delle ore di sonno limitate e un aumento del numero di sigarette giornaliere.
 


Sempre di Glossip sono questi due Shiny lipgloss, in offerta a 2.00 euro cadauno.
Hanno una buona luminosità di base e contengono dei glitter che illuminano le labbra. Sono molto confortevoli poichè per nulla appiccicosi. Ahimè, la durata è praticamente nulla e ciò è un vero peccato perché l'effetto è molto naturale.
Gli svuoccini sono al contrario:
 


Ancora prodotti Glossip Makeup con intruso: un rossetto  Astra Makeup.

Da sinistra verso destra: Full Colour Matt Lipstick, My Lipstick, Shine&Colour Lipstick e un rossetto facente parte di una limited edition.



Ecco gli Swatch:



Full Colour Matt mi ricorda molto i Megalast di Wet&Wild per quanto riguarda l'omogeneità e la pienezza del colore: il colore è pieno ma la stesura non è granchè uniforme.
Diverso il comfort perché il Full Colour non si sente assolutamente sulle labbra tanto che mi sono persino dimenticata di indossarlo. La durata è ottima.
Al momento l'ho usato un paio di volte, ma credo che possa essere modulabile se applicato con un pennellino apposito.
My Lipstick di Astra è ancora intonso, ma vado sul sicuro: nessun rossetto Astra mi ha mai deluso.
La tonalità è un rosa con una punta di aranciato molto primaverile. Come tutti i rossetti Astra Makeup, costa pochi euro.
Il Shine&Colour se visto da tester sembra essere  molto più caldo: applicato mi fa apparire un po' troppo cadaverica. La tenuta è buona e ha un buon comfort, è molto morbido ed ha un finish brillante.
Il colore è comunque pieno e ha buona durata. In offerta lancio a 3.90 euro, se avete la card Glossip e avete ricevuto l'sms, in abbinamento con lo sconto del 40% su un altro prodotto labbra (che io ho usufruito sul Full Colour Matt).
Il rossetto della limited edition, invece, lo lascio per i tempi in cui sarò più serena: il colore fa pandant con le occhiaie e mi fa somigliare a Edward Mani di forbice (2.90 euro in saldo).
Non scherzo: mia madre mi ha gentilmente invitato a togliermelo perché "sembri morta. Mi fai senso". Oh yeah!!!

Mi sto appassionando ai burro di cacao e ai balsami labbra leggermente colorati? Posso dire di si.

"Keep calm and kiss" di Rimmel fa parte della nuova linea di burrocacao/balsamo labbra/urcaisiliconi che cerca di imitare i famosi Babylips di Maybelline.
E' completamente incolore ma dona una bella brillantezza alle labbra. Sul potere idratante meglio sorvolare. Non mi piace assolutamente il profumo: chimico e stucchevole.
Da Ipersoap a 2.99 euro, se ne può fare tranquillamente a meno.
Di Kiko, invece, il Kiss Balm nella variante di colore simile a Radiant Orchid, dupe dei balsami labbra Benefit ispirati ai famosissimi Benetint.
Ha la consistenza di un balsamo labbra, ma dona una sfumatura di colore molto bella ed è lucidissimo. Saldato costa 2.90 euro.



Qui gli Swatch ^_^

Scoperta grandiosa - ma non è abbastanza per rivalutare il brand - è il matitone ombretto di Kiko Color-Up n. 10 che credo faccia parte della limited edition Daring Game.
La foto fa decisamente schifo e non rende bene il colore, che è un lilla molto tenue tendente al grigio. La durata è sorprendente: dura tutto il giorno ed il colore non perde di intensità. L'applicazione è velocissima, precisa e pratica. Con una prima passata si ottiene un colore brillante ed omogeneo che, se intensificato, rende molto bene.
In saldo mi è costato 3.00 euro: stante la qualità, le altre tonalità rimaste non mi piacevano altrimenti avrei fatto man bassa.

 
 
Non era in saldo, ma ha comunque un costo irrisorio questa palettina Bella Oggi della serie "Smoky" nella variante di colore rosa/viola (5.90 euro nello store Lillapois).
Vi posterò una foto delle cialde appena riprenderò possesso di Mr. Noflowers e delle sua abilità lavorative e chiedo scusa per la manicure non proprio perfetta.
 
 
 



6 commenti:

  1. Il matitone 10 Kiko ha avuto davvero un notevole successo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un bellissimo colore!!! Non compro mai Kiko ma questo mi ha stupita!

      Elimina
  2. Il matitone di kiko l'ho preso anch'io insieme ad altri due colori. Mi piace davvero tanto. Come anche il primo e l'ultimo rossetto di glossip. Peccato che questa marca qui da me non ci sia :(.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non piacevano gli altri colori rimasti in saldo, altrimenti ne avrei presi altri! Se ti serve qualcosa di Glossip dimmelo che te li spedisco ^^

      Elimina
    2. Più che altro non conosco i prodotti :/

      Elimina
    3. Dai un'occhiata al sito...

      Elimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3