lunedì 23 febbraio 2015

My beauty routine *Viso* [TAG]

Avevo già in mente un post sulla mia routine viso aggiornata all'ultimo periodo ma la carissima Manu Mkme mi ha anticipata nominandomi in questo graziosissimo #tag ^^

Inizio col ringraziare  lei e l'autrice del #tag, colei da cui tutto è partito: Artemissartbeauty.
Sua l'immagine rappresentativa del #tag:



Il regolamento del #tag è semplicissimo: 
  • Scrivete un post sulla vostra routine viso quotidiana, inserendo sia i prodotti che utilizzate sia i passaggi che fate per struccare, detergere e trattare il vostro viso;
  • Citate il blog che ha creato il tag e il blog che vi ha nominato;
  • Taggate almeno dieci blog e avvisate di averli taggati.
La mia routine viso ultimamente si divide in mattino e sera, senza grandi aggiunte di prodotti perchè utilizzo quasi tutti gli stessi prodotti in entrambi i casi.
Vi ricordate l'impegno a terminare quanto già acquistato? Ecco: l'impegno prosegue e da buoni frutti perchè sto smaltendo davvero molti prodotti!

Al risveglio - da lunedì a venerdì, festivi esclusi - c'è uno zombie avente fattezze molto simili alle mie che vaga dalla macchinetta del caffè al bagno alla ricerca di un aspetto quanto più umano possibile, da ottenersi nel più breve tempo possibile e senza svegliare bimba pelosa, marito, vicini di casa.
I prodotti che sto usando in questo periodo sono questi della foto:



Lavo il viso con il Gel Detergente Viso Terme di Tabiano allo zolfo, specifico per pelli acneiche con cui mi sto trovando molto bene perchè pulisce la pelle in profondità  senza seccarla.
Dopo di che passo il tonico aiutandomi con un dischetto di cotone, utilizzo Acqua Virginiana di Kelemata che tonifica, lenisce, aiuta a prevenire brufoli e punti neri e può essere utilizzata anche sul contorno occhi.
Passo poi alla stesura delle creme.
Per prima cosa utilizzo la crema contorno occhi Omnia Botanica all'olio di rosa mosqueta che picchietto sotto l'occhio; proseguo con la crema viso idratante e lenitiva di Geomar che ha il pregio di assorbirsi a tempo di record e di essere una base validissima per il make up.

La sera utilizzo due prodotti in più mentre cambio la tipologia di crema viso.


Strucco ben bene viso e occhi con l'Acqua Micellare Detergente di Garnier (che qui vedete mischiata con quella Venus) aiutandomi con i dischetti di cotone.
Dopo essermi assicurata di aver eliminato tutto il make up, massaggio con le dita un paio di gocce di Olio Indiano Kaloderma e faccio sì che penetri a fondo nei pori per pulirli.
Una volta che eliminato l'olio con un dischetto di cotone, insistendo ai lati del naso e sul mento dove ho più punti neri et similia, passo a lavare il viso con il detergente Tabiano.
Proseguo sempre con l'Acqua Virginiana, applico il contorno occhi Omnia Botanica e termino con la crema. 
La sera utilizzo la Super Crema Idratante Terme di Tabiano che purifica la pelle dalle impurità, previene la comparsa di brufoli e punti neri.

Nomino:
- Laura Ilmiobeauty
- Curly Chemistry
- Debbie's Pie
- Au Emozioni
- Vally's Corner
- Denimakeup
- Foffy
- Il blog di Carmy
- Ivana


16 commenti:

  1. Mi piace quando un blog mi tagga (spesso non succede sui tag che mi piacciono di più e allora me ne frego e li faccio ugualmente) :) Se riesco lo faccio questa settimana altrimenti lunedì prossimo :) Quella crema Geomar è ancora tra le mie top.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema Geomar è favolosa. La sto per terminare e mi spiace...

      Elimina
    2. Io sto usando la terza confezione ma quando la finisco vorrei provare quella vivi verde

      Elimina
    3. Sono o non sono stata brava? Il post lo trovi già sul blog. Non sto a lasciarti link vari che tanto sai dove trovarmi ❤

      Elimina
    4. Sei stata bravissima! Ti stimo :-D
      La crema Viviverde? Non la conosco... Ma sto provando una mini taglia della crema energizzante Herborist...

      Elimina
  2. Mi piacerebbe provare l acqua virginiana, non la conoscevo e mi interessa:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vendono nei negozi Perlier/Kelemata. Questa è la più conosciuta ma sicuramente puoi trovare altri marchi in rete.

      Elimina
  3. Anonimo16:49

    grazie grazie di avere risposto al tag!!! :-) i prodotti tabiano dove li trovi??? non dovrei, ma mi ispirano di brutto !! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu!!! Grazie a te per avermi nominata :-) Li ho trovati da Lillapois in Via Galata ma hanno solo la Super Crema e il detergente. La linea è molto più completa: tonici, saponi, creme giorno... Mi sto veramente trovando bene!!!

      Elimina
  4. Ciao tesoro, ti seguo sul Instagram e ora sono venuta anche sul tuo blog e anche qui ti seguo con molto piacere, così da poter restare aggiornata su i prossimi post.
    Se ti va passa a trovarmi anche tu, mi farebbe molto piacere cara.
    Ti lascio il link del blog : www.misscherrysbeautydiary.blogspot.it
    Baciotti ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!!! Corro subito a seguire il tuo blog!

      Elimina
  5. Ho sentito parlare un gran bene dell'acqua micellare garnier, devo decidermi a provarla. Ma in che senso hai mischiato quest'acqua micellare con quella venus? Hai davvero fatto un mix da piccolo chimico ? XD
    grazie per il tag <3 risponderò al più presto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si :-) Avevo tre dita di Garnier e cinque di Venus e le ho travasate nella confezione di Garnier! Così ho lasciato la confezione vuota di Venus al consorte perchè faccia il suo lavoro: le foto :-)

      Elimina
  6. Tesoro eccomi qui certo che puoi chiedermi qualche consiglio in privato ti lascio la mia e-mail se vuoi miss-cherrys@hotmail.it
    (: Ti aspetto

    RispondiElimina
  7. Ciao!Che bello conoscerti grazie a questo tag ^_^
    Anche io ho usato la crema contorno occhi alla rosa mosqueta Omia e non mi è dispiaciuta. Però la trovo abbastanza leggerina nel mio caso, forse più per l'estate.
    Un saluto

    RispondiElimina
  8. Ciao ragazze! Scusate se rispondo con grande ritardo ai vostri commenti!!! Sono molto contenta di trovarvi sul mio blog che spero di poter ricominciare ad aggiornare con regolarità da oggi <3

    RispondiElimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3