martedì 17 febbraio 2015

Two Sides Comparison. Burro Cacao

 
 
Benvenute al nuovo appuntamento con Two Sides Comparison in collaborazione con la mia sorellina Au (alla quale ultimamente sto dando il cattivo esempio ^^).
Oggi vi parliamo di un prodotto che tutte voi usiamo regolarmente, tranne me: il burro cacao per le labbra.
 
Piccola premessa. Ogni volta che acquisto un burro cacao mi riprometto di utilizzarlo con assoluta regolarità ogni qualvolta le mie labbra lo richiedano ma, poi, ogni volta che acquisto un burro cacao mi dimentico di averlo acquistato e lo utilizzo solo sporadicamente. Ergo: per anni ho decimato stick di burro cacao, lasciandoli disperati sul comodino o in borsa fino al momento di gettarli nella spazzatura; oppure li ho perduti chissà dove.
Per ovviare a questo piccolo inconveniente ho elaborato la seguente tattica: tenerne uno a casa, sul comodino accanto alla sveglia e al posacenere, pronto all'uso e un altro in borsa da utilizzare fuori casa. E mai più acquistare ed usarne contemporaneamente più di due alla volta.
La tattica sta dando i suoi frutti.
 
Prediligo i burro cacao incolori e con una buona profumazione, assolutamente non chimica.
Inoltre, preferisco che siano quanto più composti da ingredienti di origine naturale onde evitare siliconi et similia che - come ben sappiamo - hanno l'effetto contrario: non idratano ma seccano ancor di più.
Di seguito, i due burrocacao che sto utilizzando al momento: lo stick labbra Equilibra e una (tra le tante) varianti del famoso Blistex, quella al limone e frutti di bosco.
 
Lo stick Equilibra è in assoluto il mio preferito.
Completamente incolore e di origine naturale, ha un delicato profumo e lascia le labbra morbide e idratate. E' questo il burrocacao che tengo sul comodino, pronto ad essere utilizzato anche come idratante di fiducia quando ho il raffreddore e il mio naso si riduce in condizioni pessime.

 
Il Blistex Raspberry Lemonade Blast, invece, è quello che tengo in borsa per quando sono fuori casa.
Ha un fresco profumo di limone e frutti di bosco, dona una sensazione di freschezza alle labbra e ha un buon potere idratante (nonostante contenga qualche siliconazzo). L'aroma non sa di artificiale e la durata è abbastanza buona dato che non va via dopo aver fumato appena una sigaretta.

 
 
Al momento, attendo di terminare questi due stick prima di acquistarne altri.
Un burro di cacao mi dura un'eternità ^^
 
Vi ricordo di leggere il post di Au (le cui foto saranno senza dubbio migliori delle mie)!!!
 
 


7 commenti:

  1. Ritardo, evvai. Per una volta pubblichi prima di me. Cavolacci se avessi avuto le foto pronte sarebbe online anche il mio post. Pace, domani mattina le rifaccio. Anch'io utilizzo il burro cacao come Idratante quando ho il raffreddore :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah e non credere che le mie foto siano granché migliori, non sono una fotografa (magari)

      Elimina
    2. Questa volta ti ho anticipato ma solo perchè ho fregato la macchina digitale a mio padre! Il fotografo ce l'ho in casa ma non serve: non mi insegna nulla!

      Elimina
  2. Proverò sicuramente lo stick Equilibra *_*

    RispondiElimina
  3. Sento dire meraviglie dello stick equilibra, lo devo provare. L'altro no, mi ispira poco... ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Blistex è sicuramente meno naturale ma comunque è un buon burro cacao. Il migliore è l'originale, lo usavo da bambina quando sciavo!

      Elimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3