Avevo già in mente un post sulla mia routine viso aggiornata all'ultimo periodo ma la carissima Manu Mkme mi ha anticipata nominandomi in questo graziosissimo #tag ^^
Inizio col ringraziare lei e l'autrice del #tag, colei da cui tutto è partito: Artemissartbeauty.
Sua l'immagine rappresentativa del #tag:
Il regolamento del #tag è semplicissimo:
- Scrivete un post sulla vostra routine viso quotidiana, inserendo sia i prodotti che utilizzate sia i passaggi che fate per struccare, detergere e trattare il vostro viso;
- Citate il blog che ha creato il tag e il blog che vi ha nominato;
- Taggate almeno dieci blog e avvisate di averli taggati.
La mia routine viso ultimamente si divide in mattino e sera, senza grandi aggiunte di prodotti perchè utilizzo quasi tutti gli stessi prodotti in entrambi i casi.
Vi ricordate l'impegno a terminare quanto già acquistato? Ecco: l'impegno prosegue e da buoni frutti perchè sto smaltendo davvero molti prodotti!
Al risveglio - da lunedì a venerdì, festivi esclusi - c'è uno zombie avente fattezze molto simili alle mie che vaga dalla macchinetta del caffè al bagno alla ricerca di un aspetto quanto più umano possibile, da ottenersi nel più breve tempo possibile e senza svegliare bimba pelosa, marito, vicini di casa.
I prodotti che sto usando in questo periodo sono questi della foto:
Lavo il viso con il Gel Detergente Viso Terme di Tabiano allo zolfo, specifico per pelli acneiche con cui mi sto trovando molto bene perchè pulisce la pelle in profondità senza seccarla.
Dopo di che passo il tonico aiutandomi con un dischetto di cotone, utilizzo Acqua Virginiana di Kelemata che tonifica, lenisce, aiuta a prevenire brufoli e punti neri e può essere utilizzata anche sul contorno occhi.
Passo poi alla stesura delle creme.
Per prima cosa utilizzo la crema contorno occhi Omnia Botanica all'olio di rosa mosqueta che picchietto sotto l'occhio; proseguo con la crema viso idratante e lenitiva di Geomar che ha il pregio di assorbirsi a tempo di record e di essere una base validissima per il make up.
La sera utilizzo due prodotti in più mentre cambio la tipologia di crema viso.
Strucco ben bene viso e occhi con l'Acqua Micellare Detergente di Garnier (che qui vedete mischiata con quella Venus) aiutandomi con i dischetti di cotone.
Dopo essermi assicurata di aver eliminato tutto il make up, massaggio con le dita un paio di gocce di Olio Indiano Kaloderma e faccio sì che penetri a fondo nei pori per pulirli.
Una volta che eliminato l'olio con un dischetto di cotone, insistendo ai lati del naso e sul mento dove ho più punti neri et similia, passo a lavare il viso con il detergente Tabiano.
Proseguo sempre con l'Acqua Virginiana, applico il contorno occhi Omnia Botanica e termino con la crema.
La sera utilizzo la Super Crema Idratante Terme di Tabiano che purifica la pelle dalle impurità, previene la comparsa di brufoli e punti neri.
Nomino:
- Laura Ilmiobeauty
- Curly Chemistry
- Debbie's Pie
- Au Emozioni
- Vally's Corner
- Denimakeup
- Foffy
- Il blog di Carmy
- Ivana
Nomino:
- Laura Ilmiobeauty
- Curly Chemistry
- Debbie's Pie
- Au Emozioni
- Vally's Corner
- Denimakeup
- Foffy
- Il blog di Carmy
- Ivana