martedì 28 ottobre 2014

Two sides comparison - Primer occhi


Con grande gaudio pubblico finalmente il nuovo post della collaborazione con Au "Two Sides Comparison" - una settimana di ritardo, ahimè.

Questa volta vi illustro i primer occhi che sto utilizzando in questo periodo.

Iniziamo con la menzione d'onore al mio preferito in assoluto che non vi ho potuto fotografare poichè non lo trovo più: I love stage di Essence. 
Nonostante i pareri discordanti ascoltati e letti, lo reputo il migliore tra i primer più economici: la colorazione beige copre molto bene eventuali discromie della palpebra e la durata è ottima. La consistenza non è ne troppo corposa, nè troppo liquida.
Unico consiglio: applicatene sempre la giusta quantità perchè è molto pigmentato. Troppo prodotto scurisce la palpebra e sfalsa leggermente il colore dell'ombretto. 

Proseguo con un altro primer Essence: Colour Arts Eye Base ormai fuori produzione.
Questo primer fu prodotto per essere utilizzato specificatamente con i pigmenti, pertanto ha una consistenza cremosa ma collosa. La colorazione bianca diventa trasparente una volta applicato  sulla palpebra. Non uniforma il colore della palpebra e non nasconde eventuali discromie: la sua funzione è di far aderire perfettamente l'ombretto alla palpebra per tutta la giornata, di far risaltare il colore applicato.
Ringrazio Ilaria Previati per avermi donato l'ultimo esemplare a sue mani ^_^




Il secondo primer è, invece, l'ultimo nato in casa Pupa Milano: Professional Primer Base Occhi.
Ha un comodo applicatore a spugnetta che permette di dosare bene il prodotto sulla palpebra per poi stenderlo con le dita, il colore è rosa carne e la consistenza è molto corposa.
Proposto come base occhi uniformante e fissante, devo dire che non mi sta deludendo e che mi ricorda l'I Love Stage per la coprenza che da alla palpebra. Caratteristica, questa, che lo rende utilissimo nel caso in cui andiate di fretta e non abbiate tempo di truccarvi gli occhi con tutto il necessario.
Una riga sottile di matita e una passata di mascara e siete pronte in un attimo!




Nella foto seguente la comparazione tra il Professional Primer (a sinistra) e il Colour Arts (a destra): noterete senza dubbio la diversa consistenza della formula e la diversa colorazione.



Terzo primer... 12 primer!
Ecco uno dei miei ultimi acquisti Sleek Make Up a cui facevo il filo da molto tempo: la palette di 12 primer occhi. La palette contiene 12 nuances, ciascuna adatta ad un preciso colore di ombretto e ai relativi toni di colore: bianco, blu/azzurro, viola, rosso corallo, grigio, nero, beige, verde, marrone, oro/giallo e rosa.
Questi primer hanno la consistenza di un ombretto in crema e danno una copertura della palpebra molto leggera. Eccezione fatta per il colore nero, tutti i colori hanno un finish leggermente shimmer che va ad enfatizzare il colore sopra applicato senza stravolgerlo.
Non mi entusiasma la durata, questo lo devo dire perchè tendono a finire nelle pieghette dopo qualche ora.




E voi che primer utilizzate???

7 commenti:

  1. Me lo stavo perdendo questo post :) quello di Pupa non lo conosco. Quanto costa da te? Quelli di sleek non mi hanno mai tentata. Invece tu mi tenti con le nuove palette che hai comprato. Sto aspettando che spediscano l'ordine fatto sabato su maquillalia :/ ritarderà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sei persa il post perchè non ti ho linkata. Sono un danno lo so :-( Il Pupa l'ho preso in offerta, l'ho pagato sui 9 euro da Tigotà.
      Io per un po' con gli ordini mi fermo. Ho la casa che esplode! Cosa hai preso su Maquillalia???

      Elimina
    2. Niente di che: la palette hot smoked, lo shampoo secco (dato che la permanente non ha tenuto un fico secco stavolta sono tornata liscia e posso provarlo), una maschera al cacao, un rossetto ed un mascara. Spero non mi mandino lo stesso ombretto dell'altra volta come omaggio.. Faceva pena

      Elimina
    3. Io ho provato lo shampoo secco tempo fa ma sinceramente non mi è piaciuto. Non ho visto tutta questa forza pulente ecco... Che ombretto ti hanno mandato?

      Elimina
    4. Vedremo cosa mi combina. Uno grigio scuro di Ibiza Ibiza. Bellino come colore ma polveroso da matti. Ci ho fatto un post tempo fa

      Elimina
  2. io sto finendo il primer della mua da 1 sterlina, con cui i sono trovata abbastanza bene, e uso anche i due sample dell'urban decay primer potion che ho dalla naked e dalla smoked. Ora sto anche utilizzando (solo in serate speciali) il paint pot mac in painterly (ne ho ricevuto un sample dopo aver comprato un rossetto) e devo dire che è meraviglioso, prima o poi lo comprerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Primer Potion è veramente buono!
      In Polonia non trovi dei brands che in Italia non ci sono?

      Elimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3