lunedì 30 giugno 2014

BUM! GLI STERMINATI DI GIUGNO!

Buon lunedì bimbe mie e buon inizio settimana!
Giugno giunge al termine ed ecco il post dei prodotti utilizzati e terminati nel mese. Anzi, sono prodotti sterminati perchè ne ho fatto man bassa come se avessi due teste, quattro braccia e quattro gambe!
Mi sono impegnata per terminare anche alcuni prodotti che attendevano da mesi la loro fine nell'ottica di fare spazio ai futuri acquisti perchè c'è solo una cosa che avanza oltre all'età: la mia wish list.

Iniziamo con i prodotti per il bagno e/o doccia. C'è un intruso.
 
Laviamoci ^^

  • Vidal bagnoschiuma all'olio di Argan. Il mio trip per l'olio di Argan è iniziato con questo bagnoschiuma lo scorso anno. Questa è la seconda confezione che termino (no tranquille che non ho usato due bagnoschiuma in un anno. Ne ho altri dieci iniziati e da terminare): l'odore è molto buono e lascia la pelle molto profumata. Al momento non ho intenzione di riacquistarlo perchè voglio terminare tutti i bagnoschiuma che ho.
  • Sephora bagno/docciaschiuma Limone e Verbena. Ottimo! Il profumo è favoloso ed è davvero fresco sulla pelle. La sua formulazione non mi da' una grande sensazione di pulito (non è il bagnoschiuma Borotalco) e anche per questo prodotto vale quanto sopra. Al momento non lo riacquisterò.
  • Shaka Sotto l'acqua sapone liquido alla mela verde. Preso in trio con quello al cocco e al muschio, è il mio preferito come odore anche perchè lascia un persistente profumo sulla pelle. Lo ricomprerò a breve perchè sto terminando tutti i saponi liquidi.
  • Lush Conosci la terra... sapone solido per viso/corpo. Assolutamente da provare almeno una volta. Il profumo è delicato, deterge molto bene la pelle ed è valido per pulire il panno di microfibra con cui mi strucco perchè ha un alto potere sgrassante.
  • Lush Schiuma Party spumante da bagno. Non lo riacquisterò perchè non è una tipologia di prodotto per cui (secondo me) vale la pena spendere dei soldi anche se trattasi di Lush. Fa molta schiuma, molto profumata, colora l'acqua... E' ideale per una pausa di relax ma non è essenziale utilizzarlo per godersi un bagno profumato.
  • Omia Laboratories Maschera capelli all'olio di lino. Ecco l'intruso. Non l'ho terminata: la butto via piena a metà perchè è pesantissima sui miei capelli e puzza.Non la voglio vedere neanche da lontano. Bocciatissima!!!

Proseguiamo con i prodotti per i capelli. Si ringrazia la mia bimba pelosa per avermi cortesemente aiutato nel terminare il balsamo.

Hair care con... intruso!!!

  • Natural&Easy trattamento post colore. Balsamo trattamento che ho utilizzato dopo aver fatto il colore ai capelli. Senza infamia e senza lode.
  • Pupa Crema multifunzione concentrato riparatore ultraricco. Crema ricca facente parte della linea Multifunmzione di Pupa, per la mia pelle risulta troppo grassa. Inoltre, io amo le creme corpo che non risultino appiccicaticcie e questa lo è così l'ho utilizzata come maschera per capelli. Posto che i miei capelli arrivano alle spalle e ci è voluto tutto il mezzo vasetto rimanente, li lascia morbidi quanto un comune balsamo. Non lo ricomprerò.
  • Ultradolce Garnier Ricette di Provenza Balsamo alla lavanda e olio di rosa. Profumo delizioso che sa davvero di Provenza e dura due/tre giorni ma sui miei capelli occorrono 100 litri di acqua per sciacquarlo. Una tortura per il mio collo e per il mio portafoglio. L'ho terminato usandolo per la mia bimba pelosa e non l'ho ricomprerò.
  • Garnier Fructis Nutri-Repair 3 balsamo. Non lo ricomprerò perchè non ho visto risultati, nè a livelli di nutrimento nè per quanto riguarda la riparazione di eventuali danni.
  • Garnier Fructis Hydra Ricci schiuma. La mia schiuma preferita per dare corpo, forma e volume ai capelli ricci. Ha sempre funzionato molto bene quando la mia era una permanente da sciognio. Ultimamente l'ho usata su ciò che rimane della mia permanente e non mi ha delusa. La ricomprerò non appena deciderò di tornare definitivamente riccia.
  • Casting trattamento post colore. Prodotto completamente inutile.

E per finire i prodotti per la cura del viso più il mio prodotto dell'anno. Quasi tutti a marchio Lush visto che tra aprile e maggio è nata in me la passione ^_^

Skin care... lush lush!!!

  • So' Bio Etic struccante bifasico ultra dolce. Delicato è delicato, non ho dubbi. Non mi fa fatto impazzire l'odore nè l'azione struccante che sul waterproof è minima quindi non lo ricomprerò.
  • Lush Acqua di Luna tonico per il viso. Farò una recensione ad hoc; per il momento vi dico che non ho intenzione di ricomprarlo perchè è tra gli indiziati del brufolame che mi è ricomparso in faccia.
  • Lush Cosmetic Warrior maschera fresca viso per pelli problematche. Al momento non la ricomprerò ma trovate la recensione qui.
  • Lush Cleopatra maschera fresca per il viso per pelli mature. Il profumo ti fa venire voglia di mangiarla!!! Farò una recensione dedicata ma vi anticipo che mi è piaciuta molto e sono indecisa se riascquistarla o se approfittare del Back to Lush...
  • Lush Terra Madre maschera fresca idratante. Cioccolato allo stato puro e una forte azione detergente ed esfoliante che si meritano una prossima recensione anche se per ora non la riacquisterò.
  • Lush Lavadenti Splendente. Il mio prodotto dell'anno!!! Oltre alla praticità dell'essere in pastiglie, io trovo che sia un ottimo dentrificio perchè rinfresca, pulisce e non mi impasta la bocca. Lo ricomprerò al più presto!!!

Inoltre, ho consumato un discreto numero di campioncini che non ho messo in lista perchè la quantità contenuta era troppo poca per capire se avrei potuto - o meno - acquistare il prodotto.
Giugno è stato un mese molto prolifico per quanto riguarda lo sterminio dei prodotti  ma preparatevi perchè luglio sarà ancora peggio. Ho deciso, infatti, di impegnarmi a finire quanti più prodotti rimasti a metà possibile!!!

19 commenti:

  1. Quel bagnoschiuma all'Argan ha una profumazione divina, la adoro <3
    Fra le schiume per capelli che ho provato questa Garnier resta la migliore, davvero valida. Ora le uso di rado perché comunque tendono a seccare i capelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè a me l'argan non piace nu nu ^_^ La schiuma è la migliore che ho provato. Adesso la mia permanente mi sta abbandonando e li faccio spesso lisci però e validissima!!!

      Elimina
  2. Tantissimi prodotti complimenti *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Mi sto impegnando perché ho tantissime cose da smaltire! Devo dire che mi riesce poco smaltire il make up perché sono una acquisitrice compulsiva ;)

      Elimina
  3. Quanti prodotti Lush Robi! :O Non sei la prima che sento che si trova male con le mascher eper capelli Omia, anche io mi ero trovata male con quella all'aloe :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non mi piace neanche la consistenza... Non è omogenea, non attecchisce bene al capello e non ha nessuna azione. Buona a sapersi perché non ne comprerò mai più!!!

      Elimina
  4. Sterminati davvero! Mmmmh le pasticche di Lush mi spaventano, non so perché ma sono quasi sicura che riuscirei a rompermi i denti nel tentativo di frantumarle XD Quel bagnoschiuma vidal lo guardo da una vita e alla fine non lo compro mai...ce la farò prima o poi eh!
    A me le maschere Omia sono piaciute, ti do ragione però che l'odore non è dei migliori però usati in combinazione con gli shampoo mi lasciavano i capelli soffici e luminosi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nu sono morbidissime! Più che altro bisogna fare attenzione a non ingoiarle perchè il bicarbonato contenuto è puro al 100% ^^ Mai più maschere Omia, piuttosto torno al rimedio della nonna!

      Elimina
  5. Quanti prodotti Lush! anche io voglio iniziare a diventare totalmente Lush dipendente soprattutto dalle maschere fresche. I saponi li ho provati e non mi hanno fatto impazzire....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaahah ti concedo la dipendenza dalle maschere fresche Lush ma per i saponi lascia perdere :-) Ho provato dei campioni e l'unico che mi piace davvero è "Conosci la terra dove i limoni...".

      Elimina
  6. amica di permanente, abbracciamoci!!! *.* anche a me non è rimasto più niente... :( dovrò rifarla!!!

    comunque se dici che l'odore della mela verde è persistente comprerò sicuramente quel sapone shaka!!! ^.^ e il lavadenti mi incuriosisce moltissimo!!! ne farai anche una review per caso?? :)

    complimenti per i numerosi prodotti che hai finito!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah questa permanente tentatrice! Pensa che sto pensando di tornare al mio colore naturale e di non rifarla, almeno finchè non avrò eliminato tutta la stoppa dovuta alle mille tinte...
      Solo la mela verde??? Prendi anche quello al cocco e quello al muschio ^^ Sono tutti buonissimi!

      Elimina
  7. Concordo! quel bagnoschiuma Vidal ha un profumo paradisiaco...provato e approvato! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' buonissimo!!! Se ti piace ti consiglio la Crema Sempre all'Argan della Ardes che è una crema dal profumo meraviglioso. Tra l'altro la Ardes è una ditta ligure!

      Elimina
  8. alcuni prodotti li conoscevo, altri no...ottima recensione per chi come me non è pratica ma curiosa!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta!
      Mi fa piacere che ti sia piaciuta questa recensione ^^ Compra il bagnoschiuma anche tu, non ne rimarrai delusa!

      Elimina
  9. Ciao, nuova iscritta! :) io avevo intenzione di prendere la maschera Omia ai semi di lino...ma a parte l'odore sgradevole...almeno districa un po' i capelli? ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiamma e benvenuta ^^
      A me sinceramente non ha districato una ceppa! Ok che ho i capelli super trattati ma l'unico effetto sortito è stato appensantirli.

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3