giovedì 26 giugno 2014

LIEBSTER AWARD!

Buon giovedì carissime!
E' con molto piacere che ritiro il premio Liebster Award. Ringrazio Federica di Cat Eyeliner per aver pensato a me!


Si tratta di un premio per fare conoscere i blog con meno di 200 followers e questi sono i passaggi da seguire per ricevere il Leibster Award e attribuirlo ad altri blog:
  • Ringraziare la blogger che vi ha assegnato il premio con rimando al blog
  • Rispondere alle domande che vi sono poste
  • Nominare 10 blog con meno di 200 followers
  • Porre ai candidati 10 domande
  • Comunicare la vincita ai singoli blog
Ed ecco le mie risposte ^^

1. Cosa ti ha spinto ad aprire il blog?
Sicuramente la mia passione per il make up e l'estetica in generale, sebbene non sia la mia professione e al momento non abbia i mezzi per fare corsi specifici. Sono una self made woman ^^

2. Come hai scelto e cosa dice di te il nome del tuo blog?
Ho scelto di chiamare il blog "Niente fiori... solo make up!" parafrasando il modo di dire "Niente fiori ma opere di bene" che ben rappresenta la mia personalità. Non mi piacciono i fronzoli, le fresi fatte... Insomma: mi piacciono i fatti!

3. Descrivi con 3 parole il tuo blog.
Colorato, essenziale, rappresentativo (del mio modo di essere).

4. Se dovessi scegliere un solo cosmetico, a cosa non sapresti rinunciare?
Fondotinta, bbcream et similia senza dubbio. La prima cosa a cui bado quando mi trucco è la base che deve essere uniforme, coprire le imperfezioni e darmi un aspetto sano. 

5. A quale prodotto, invece, rinunceresti più facilmente?
Posso fare a meno del blush senza problemi. 

6. Scegli un periodo del passato nel quale ti sarebbe piaciuto vivere.
Mi sarebbe piaciuto essere molto più giovane a cavallo tra la seconda metà degli anni '60 e la fine dei '70. La nascita della Pop Art, il Glam Rock, la liberazione sessuale e il movimento femminista... Avrei voluto essere presente e vivere un periodo storico in cui si è assistito alla nascita di cose nuove, un periodo di fermento umano e culturale. Sono stata adolescente degli anni '90 e già all'epoca c'era ben poco da scoprire...

7. Se potessi rinascere animale, cosa saresti e perchè?
Ma ovviamente sarei una ciciu ^_^

8. Qual è il tuo film preferito?
Rispondo con il primo film che mi è venuto in mente leggendo questa domanda: "Profumo - Storia di un assassino". Bellissimo film tratto da un romanzo altrettanto stupefacente.

9. Quali sono i tuo hobby, escluse le tematiche del tuo blog?
Sono una assatanata della lettura, ancora di più da quando ho scoperto il Kindle. Nel tempo libero, leggo, esco con la mia bimba pelosa, guardo un film con tranquillità...

10. Se potessi fare qualcosa per cambiare il mondo, cosa faresti?
Cambierei la mentalità della società e delle singole persone facendo diventare sensati tutti gli esseri umani. Vedo troppa stupidità esprimersi in vari modi, ma sempre di stupidità si tratta e non mi piace. Vedo anche pochi valori... 

Le nominate *squillino le trombe*: 


devono rispondere alle domande seguenti!!!
Forza ragazze ^^

1. Se potessi cambiare la mentalità di una persona, chi sceglieresti e cosa cambieresti del suo modo di pensare?
2. Hai frequentato un corso professionale di makeup, nail art etc...?
3. Conosci di persona alcune blogger con cui hai sviluppato un buon rapporto online?
4. Qual'è la tua città (italiana o straniera) preferita?
5. C'è un paese o un luogo che ti piacerebbe visitare?
6. Ti trasferiresti all'estero se significasse migliorare la tua condizione lavorativa ed economica?
7. A cosa non riesci proprio a rinunciare?
8. A cosa, invece, potresti rinunciare tranquillamente?
9. Un pensiero che non fai mai è...?
10. Qual'è il tuo piatto preferito?


19 commenti:

  1. ...complimenti per il premio!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!
      Ti volevo taggare ma hai superato i 200 followers alla grande ^_^

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per la nomina....mi fa piacere ricevere una nomina anche se non ti conosco molto bene...motivo in più per seguirti con ancora più attenzione =) Appena ho un pò di tempo rispondo al post..Ciaoooo

    RispondiElimina
  4. grazie mille per la nomina! cercherò di rispondere al più presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatti sotto Cecy ^^ Sono curiosa di leggere le tue risposte...

      Elimina
  5. cambiare mentalità alla società...sarebbe fantastico.. magari si potesse!
    complimenti per il premio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Eh se si potesse cambiare la mentalità alle persone credo che lo farei come lavoro!

      Elimina
  6. Ciao!!! Mi fa piacere che tu abbia risposto!
    Uh... "Profumo" è un film meraviglioso, condivido in pieno! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi nominata ^^
      L'ho rivisto qualche settimana fa su Iris e credo che presto rileggero' anche il libro!!!

      Elimina
  7. Grazie ma come è possibile che io non fossi tua GFC?! Sei stata una delle prime. Bah! Ho rimediato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Succede! Io sto cercando da giorni di chiederti l'amicizia su Fb ma non ci riesco :(

      Elimina
  8. grazie mille, ora rispondo :) sono indecisa se copiare le domande di Federica o crearne di nuove, perchè sono molto indicative per presentare il proprio blog e far capire un pò di sè

    RispondiElimina
  9. Ciao :) ti ringrazio anche qui e ti dico che il post l'ho scritto ieri quindi se sei curiosa di vedere le risposte ci sono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letto e commentato ^^ Ti ho inviato il disegno per il concorso, non trovavo la mail... Vabbè credo proprio di essere ormai in ritardo!!!

      Elimina
  10. riesco a passare solo adesso, scusami!!!!
    grazie grazie grazie per il premio!!! sono contenta che tu abbia pensato a me!!! :) e ovviamente risponderò al più presto!!! ^.^

    RispondiElimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3