giovedì 13 novembre 2014

Vivi Verde Coop Latte Detergente Delicato


Finalmente una review ^^

Ho acquistato il Latte Detergente Delicato Vivi Verde dopo aver letto numerosi pareri positivi e non sulla linea di skin care a marchio Coop e, in particolare, su questo prodotto.
Recensione dopo recensione, mi sono ripromessa di acquistarlo - prima o poi -  rimanendo un po' titubante in quanto non amo le linee di skin care prodotte dalle aziende che non hanno come attività principale la cosmetica. E ho atteso l'occasione di acquistarlo al prezzo scontato, precisamente con lo sconto del 30%
Nel post della collaborazione "Two sides comparison" dedicato ai prodotti che uso per struccarmi ho espresso un parere positivo che oggi - dopo aver terminato una prima confezione - sono felice di confermarvi!
Sono rimasta davvero sorpresa e stupita da questo prodotto e dalla sua efficacia.

La prima caratteristica che mi ha letteralmente conquistata è il profumo meraviglioso, sa di fresco e di pulito e ciò rende veramente piacevole il momento dello struccaggio.
La consistenza è ideale per struccare viso e occhi con l'ausilio dei vari aggeggi appositi, che siano essi i classici dischetti di cotone, spazzole a batterie per la pulizia del viso (la mia è di Imetec) oppure semplicemente le dita. A voi la scelta.
Non è troppo liquida, ma neanche troppo corposa quindi si evita di creare un'alta marea di latte detergente nel bagno ^^

L'azione struccante è ottima con una minima quantità di prodotto, una quantità pari ad una nocciola rende moltissimo ed elimina velocemente ogni traccia di make up, con conseguente risparmio di dischetti di cotone e una maggiore durata temporale della confezione. Inoltre, elimina anche il trucco water proof o comunque quel trucco molto resistente che altri latti detergenti da me provati eliminano con qualche difficoltà. 
Il nome poi calza a pennello perchè è davvero delicato sulla pelle e sulla zona del contorno occhi: non ho mai avuto alcuna sensazione di bruciore o di pelle che tira nemmeno quelle sere in cui sono rientrata a casa in scooter prendendo ventate in faccia.
Dopo il risciacquo, la mia pelle è sempre rimasta pulita, fresca e idratata. Mai unta.

Il Latte Detergente Delicato Vivi Verde nasce specificatamente per pelli secche e delicate e segue la linea aziendale che caratterizza il marchio Coop: una catena produttiva che opera nel rispetto degli animali e dell'ambiente. Infatti, è composto da minimo il 98% di ingredienti di origine naturale e i principi attivi in esso contenuti sono di origine vegetali e provengono da coltivazioni biologiche.
E' formulato per ridurre il rischio di allergie. Il packaging è a basso impatto ambientale ed è completamente riciclabile.

Il rapporto qualità / prezzo è ottimo, raffrontato con altri latti detergenti che ho usato in passato.

Vi consiglio di acquistarlo, qualora non lo aveste ancora provato.

7 commenti:

  1. Sembra interessante, visto il prezzo vale la pena provarlo :)

    RispondiElimina
  2. Anonimo13:04

    Questo post mi rincuora! L'ho preso per sbaglio la settimana scorsa...XD

    RispondiElimina
  3. A me invece faceva bruciare gli occhi da morire!! Cosa che non fa lo struccante occhi della stessa linea che in moltissime detestano proprio per quel motivo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho provato lo struccante occhi (preferisco un unico prodotto per struccare tutto il viso) ma ho sentito dire che brucia...

      Elimina
    2. Anche io, infatti lo usavo per struccare tutto il viso e andava una meraviglia :-P

      Elimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3