mercoledì 5 novembre 2014

Two Sides Comparison. Il mascara.



E' mercoledì e, dopo 15 giorni, vi do' il benvenuto al nuovo appuntamento "Two Sides Comparison", la collaborazione con Au (il suo blog Emozionepensierofisso) in cui vi presentiamo un determinato prodotto dal punto di vista delle nostre rispettive esigenze.
Vi ricordo che i post di questa collaborazione sono pubblicati al mercoledì. Tranne quando ritardo, ma di questo ne discuteremo.

Questa settimana parliamo del MASCARA.

Vero e proprio prodotto cult del make up, il mascara può diventare una vera e propria sola se non risponde alle aspettative possedute al momento dell'acquisto.
A riprova, sono rimasta profondamente delusa dal 90% dei mascara acquistati nel corso degli anni. Pochi i mascara che reputo validi e in grado di dare alle mie ciglia l'effetto che desidero: allungamento e definizione, nonché una certa curvatura dato che ho ciglia naturalmente lunghe ma dritte.
Credo sia chiaro a tutte come le pubblicità dei mascara facciano ricorso all'uso di ciglia finte e di notevoli ritocchi in post produzione, ma questo non toglie che io - consumatrice - debba avere la pretesa che il mascara mi dia almeno il 50 % dell'effetto pubblicizzato. Non vedo l'utilità di pubblicizzare come portentoso un mascara che, invece, una volta applicato non rende niente. Noi consumatrici non siamo imbecilli: se il prodotto non mi piace non lo acquisto più.

Detto questo, ecco i mascara che preferisco e che utilizzo maggiormente.
Sono tre su una ventina circa di mascara.

 

Kiko False Lashes Building Base (euro 7.20): yes, questo mascara è una base volumizzante e allungante da applicare prima del nostro mascara per migliorarne l'effetto.

 
Credo che Kiko sia una delle poche case cosmetiche ad avere questo tipo di prodotto nella sua linea permanente, una mascara dalla formula gel che inspessisce le ciglia per dare maggiore volume e lunghezza. E' bianco e questa colorazione permette di lavorare il prodotto per ottenere l'effetto desiderato perché si vede bene dove e come si applica il prodotto. Mi pare che non contenga vere e proprie fibre... Ha lo scovolino di grandezza media e senza alcuna forma particolare, la stesura è semplice e molto uniforme tanto che dà già un bell'effetto con una sola passata.
Sapete che non acquisto prodotti Kiko da tempo immemore, infatti credo proprio che la confezione che vedete in foto sia stata acquistata più di un anno fa. Ed è l'unico motivo per cui entrerò in futuro nella store Kiko: è uno dei prodotti migliori del brand.

Maybelline Colossal Go Extreme (euro 13.00 ca): che magnifica scoperta!
Lo adoro e, al momento, non trovo un suo degno sostituto. Vi rimando alla review scritta per la campagna di lancio in collaborazione con Maybelline e Blogger Italia mentre conto i mascara che devo terminare prima di correre a riacquistarlo ^^

 

Un profondo nero, durata estrema e volume e lunghezza esagerate. Non può mancare nel vostro beauty!!!
 
Essence Lash Princess (euro 4,00 ca): conoscete già l'ultimo nato in casa Essence e molte di voi lo avranno acquistato attirate - come me - dal packaging che è qualcosa di davvero delizioso ^^
Ne ho letto recensioni positive e negative rispetto alle quali mi trovo nel mezzo perché questo mascara mi piace molto per il colore nero profondo e per lo scovolino, ma speravo in un effetto volume più immediato.



Lo scovolino ha una particolare forma, molto sinuosa, che allunga e pettina bene le ciglia senza fare grumi. Ad una prima passata non dà molto volume perciò bisogna lavorare un po' il prodotto sulle ciglia per avere anche un buon volume. Inoltre, lo scovolo è abbastanza piccolo e non mi sporco la palpebra durante l'applicazione.
Diciamo che è un mascara senza infamia e senza lode ma molto più valido rispetto ad alcuni mascara Essence che ho provato e che non mi sono proprio piaciuti.

Adesso però sono curiosa di sapere quali sono i vostri mascara IN...


4 commenti:

  1. Il colossal lo compreró, ho deciso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendi questo, non la versione waterproof perchè fa pena. Non ho ancora provato l'extra black...

      Elimina
  2. I mascara Maybelline sono molto validi, mi sono sempre trovata bene ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foffy <3
      Io ho provato questo e il Volume Express con packaging viola e non mi hanno delusa. La versione waterproof del Colossal Extreme invece è 'na ciofeca tale!

      Elimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3