giovedì 20 novembre 2014

Two Sides Comparison. Crema corpo.



Ecco il post di Au, ben più solerte della sottoscritta nel rispettare le scadenze della nostra collaborazione!
Ovviamente io pubblico senza fotografie. Di ciò ringraziamo Mr. Noflowers che tutto fa tranne le fotografie per il mio blog e qualsiasi altra cosa che non riguardi strettamente il suo lavoro. Ci aggiungo "Grrrr!!!" per diletto.

Questa settimana abbiamo scelto di parlarvi della crema corpo, prodotto che ho sempre utilizzato con costanza particolare: la utilizzo sempre dopo la doccia ma cambiandola regolarmente. 
Accade che mi innamoro perdutamente del profumo di una determinata crema ma che questo innamoramento passi velocemente. Così, accantono la confezione aperta che rimane inutilizzata e mi ritrovo con molte creme che vanno a male.

Per ovviare a questa situazione di spreco, questa estate ho buttato via tutte le creme corpo aperte da tempo e rimaste inutilizzate a prendere polvere in favore di un prodotto dall'utilizzo molto più veloce e di facilissimo assorbimento: l'acqua termale di Avene.
Essendo spray è comodissima per la stagione calda e per chi è molto pigra (cioè io): si vaporizza su viso e corpo e si asciuga immediatamente. Lascia la pelle idratata e fresca. Inoltre, il formato mini può essere portato ovunque in borsa permettendo di rinfrescarsi anche a lavoro, al mare o durante una giornata di shopping sotto il solleone.
Ho terminato sia una confezione maxi che una mini proprio in concomitanza dell'arrivo della stagione autunnale e dell'abbassamento della temperatura e da circa due mesi ho iniziato l'uso consapevole della crema corpo.

In primis, ho utilizzato alcuni campioncini e poi ho acquistato il Latte corpo Bergamotto&Patchouli de "La voglia matta" di Perlier (in coppia col bagnoschiuma e con lo sconto) di cui già possiedo l'acqua profumata. Ho fatto il trio.
E' un latte corpo corposo dal profumo fresco e frizzante che si assorbe velocemente e idrata come una vera e propria crema. La profumazione è molto più delicata rispetto al profumo dell'acqua profumata e del bagnoschiuma della stessa linea e cambia leggermente quando applicata sulla pelle. E' però molto persistente.

Al momento è la sola crema corpo che possiedo.
Fanno eccezione questi due samples - sempre di Perlier - della linea alla Mandorla Bianca: l'Olio elasticizzante e il Burro corpo rassodante. Presumo che il Latte corpo Bergamotto&Patchouli mi durerà per lungo tempo quindi porterò con me il Burro corpo nella prossima Settimana da figlia. Al momento li guardo e lasciano un po' perplessa: temo che l'olio possa ungere troppo e in passato non sono rimasta entusiasta dal burro corpo, forse troppo consistente per la mia pelle.

Evito di acquistare altre creme corpo perché so già come andrebbe a finire!






4 commenti:

  1. Beh dai, sei brava anche tu: io ne ho tante ma una sola aperta (tranne le due per il campionario), tu una sola. L'acqua termale non l'avevo considerata..la uso per molte altre cose ma non dopo la doccia :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutte quelle che ho buttato via! Mi incuriosisce la tua di Yves Rocher ai frutti neri ^^

      Elimina
    2. La profumazione è favolosa. Se ti piacciono i frutti di bosco vai.

      Elimina
    3. Adoro i frutti di bosco!

      Elimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3