giovedì 31 luglio 2014

Two Sides Comparison: Crema Viso



E' con molto piacere che oggi vi presento la mia collaborazione con Au, autrice del blog "Emozione" che seguo da molto tempo. 
L'amicizia virtuale che si è creata ci porta a collaborare per una serie di post in cui confronteremo ogni volta un determinato prodotto, ponendo l'attenzione su ciò che cerchiamo in esso data la differenza di età e di tipologia di pelle (no, non sono sua nonna  - sia chiaro - e neanche sua mamma ma qualche annetto di differenza c'è ^^).
Ogni post (da qui abbiamo preso l'ispirazione) sarà pubblicato al mercoledì, ogni quindici giorni. Solo per questa volta io pubblico oggi, Au ha già pubblicato ieri il suo post.

In occasione del primo post abbiamo deciso di parlarvi delle creme per il viso e io ve ne presento quattro: due idratanti e due specifiche per la mia pelle, notoriamente mista con imperfezioni e con qualche primo segno del tempo che scorre.

 

La prima crema viso è la Moisture Surge Intense di Clinique, vera e propria scialuppa di salvataggio tutto l'anno. Ha la consistenza di un gel molto corposo e ha un'azione idratante e ristrutturante. 
E' indicata per le pelli molto secche o bisognose di una idratazione profonda, ma si adatta molto bene alla mia pelle assicurandole una corretta idratazione senza ingrassare le zone che tendono ad essere un po' più untuose. La compro dalla sua uscita sul mercato e non smetterò di acquistarla visto che la utilizzo sia d'inverno (mattino e sera) sia d'estate ma solo alla sera, preferendo al mattino una crema più leggera o un siero come base per il trucco.

Infatti, al momento utilizzo il Siero Idratazione Intelligente di Kelemata in grado di idratare le varie zone del viso del modo più appropriato. La consistenza può apparire un po' pastosa ma una volta stesa ho scoperto che è un gel. Infatti, si assorbe istantaneamente lasciando la pelle così asciutta che non sembra nemmeno di averlo appena applicato.
Gli effetti ci sono e si vedono: le zone più secche appaiono subito idratante, le pellicine scompaiono e il trucco non evidenzia i difetti. E' adatto a tutti i tipi di pelle. Quello in foto è un campione regalatomi in profumeria, attendo di terminarlo ma non lo comprerò perché d'inverno uso solo la Moisture Surge.

Le mie imperfezioni - soprattutto l'esordio di nuovo brufolame negli ultimi mesi - mi costringono ad usare un trattamento specifico per contrastare l'insorgere di nuove  e ridurre i segni lasciati dalle presistenti. Al contempo, non posso dimentcare come una crema specifica per le imperfezioni debba comunque fornire un minimo di idratazione.
Per questo ho scelto l'idratante purificante Anti Blemish di Clinique: un siero idratante che contrasta le imperfezioni riducendo le esistenti e non facendone insorgere di nuove e allo stesso tempo fornisce alla pelle il giusto grado di idratazione. Non nego che utilizzata mattino e sera in abbinamento con gli altri prodotti della linea (io uso il tonico e il gel spot) provochi molta secchezza soprattutto nella zona del mento e della mascella, ma ho posto rimedio con l'uso della Moisture Surge e sostituendolo al mattino con il Siero Kelemata.
D'altronde, la linea Anti Blemish Clinique è l'unica che mi aiuta davvero nel combattere le imperfezioni nonostante sia indicata per le pelli molto grasse., ne tengo sempre una confezione di scorta.

L'ultima crema, anch'essa specifica, è il contorno occhi.
Questo Defence Eye di Bionike ha una specifica azione antirughe ideale per combattere i primi segni del tempo (visto che ho 36 anni e qualche accenno di rughette c'è) ma è comunque idratante. E' formulato appositamente per le pelle sensibili e intolleranti quindi è molto delicato.
Nonostante sembri al tatto un po' pesante, si stende bene e si assorbe in fretta dando anche un lieve effetto tensore. L'unico neo è il prezzo: 25,00 euro. Anche per questo valuterò se riacquistarlo o meno.

Ringrazio Au per questa collaborazione e vi invito ad andare a leggere il suo primo Two Sides Comparision ^^.


mercoledì 30 luglio 2014

Il consiglio della Sera.

Weekly life #16

"Come ogni venerdì che si rispetti io mi sto addormentando alla scrivania, nonostante il pensiero che manchino solo tre ore al fine settimana (e due settimane alle ferie). Questo pensiero mi conforta ma ho ugualmente sonno".

Questo era l'incipit del post che avrei dovuto pubblicare lo scorso venerdì, ma ovviamente l'ho dimenticato nelle bozze e fino ad oggi non sono riuscita a metterci mano. Sono uno scandalo, una ritardataria perenne nella gestione del blog che confida nelle ferie per poter finalmente tornare a dedicarsi al blog come dio comanda!
Facendo un piccolo excursus sulla settimana ormai terminata, posso dirvi che le tre cose migliori sono tutte relative al blog e al mondo della cosmesi.

1. Ho ricevuto il mio Gel Liner Pupa nel colore verde che avevo richiesto.
2. Sono stata selezionata da BloggerItalia per partecipare alla nuova campagna Maybelline che riguarda un prodotto che già noi tutte conosciamo: i Babylips. Ma in una nuova versione con un nuovo packaging e nuove profumazioni. Li ho ricevuti e li sto già provando ^^
3. Da domani (oggi per chi non è in costante ritardo come me) inizia una collaborazione con Au Emozioni. Lei ha già pubblicato il suo post, io lo pubblicherò domani.
4. *Si, questa settimana le cose migliori sono 4* Ho partecipato con Curly Chemistry ad un evento dedicato alle blogger presso lo store Glossip di Genova, portando a casa tanti bei prodottini.

Relativamente alle cose peggiori, sarò purtroppo ripetitiva:
1. Stanchezza e svogliatezza.
2. Stanchezza e svogliatezza.
3. Sono a tappo col lavoro e voglio andare in ferie!!!

Ergo: non ne posso più!!!



venerdì 18 luglio 2014

Weekly Life #15

Finalmente è venerdì e mi aspetta un weekend lungo (un sentito ringraziamento a chi ha deciso di sposarsi, invitarci al matrimonio e sposarsi una domenica sera in località ben distante dalla città ^^).

Le tre cose migliori.

1. E' caldo. C'è il sole. Poco importa se sono stata confinata a lavoro cinque giorni su sette. 
2. Per la serie "Superficialità sei mia" questa settimana ho potuto acquistare ben tre prodotti con delle riviste: il kit shampoo+balsamo Effetto Reale di L'Erbolario, la crema solare Leocrema all'olio di Argan e due palettine di ombretti Essence (si, ho comprato due volte la rivista per avere entrambe le combinazioni di colori disponibili). Questa estate si sta rivelando davvero fruttuosa per quanto riguarda campioncini, omaggi e mini acquisti!
3. La prossima settimana inizierà la mia collaborazione con una blogger che adoro ^^ Non vi dico nulla... vedrete! E ne accompagnerò un'altra ad un evento per conto di una nota marca di cosmetici!

Le tre cose peggiori.

1. Contare i giorni che mi separano dalle ferie. Davvero, non ne posso più.
2. Le tre sere in cui sono andata a dormire alle dieci di sera per svegliarmi la mattina dopo ancora più stanca.
3. Avere poco tempo da dedicare al blog. Ma preparatevi perchè quando sarò in ferie non vi lascerò quetare ^^

mercoledì 16 luglio 2014

E qui ci ho dato dentro. Haul Neve Cosmetics.

Ciao pulcette <3

Siamo in periodo di saldi che coinvolgono *per fortuna* anche i più noti brands di make up.
Quest'anno ho deciso di lasciarmi tentare da Neve Cosmetics approfittando della promozione Mineral Days, un brand di cui non possedevo nulla. 
E ho fatto ben due ordini!
Possedendo già un numero considerevole di ombretti (di cui alcuni molto simili tra loro e altri ancora intonsi), con il primo ordine mi sono concentrata sui prodotti per la base viso, aggiungendo un Pastello Labbra e due ombretti in formato mini per provarli:



Ho acquistato un kit di fondi minerali composto da quattro colorazioni, il fondo compatto Flat Perfection "Medium Warm", Pastello Labbra Conchiglia, cipria Hollywood, blush Maya, correttore Green, cipria/bronzer Kalahari, ombretti Aurora Boreale e Camaleonte. 
Il blush Heidi e l'ombretto Vanillina (formato standard) mi sono stati inviati come omaggio.
Come le più attente noteranno, nella foto qui sopra c'è una confezione formato standard di fondotinta High Coverage: in sede di confezionamento hanno erroneamente sostituito il Flat Perfection con l'HC. Una volta fatto presente l'accaduto, mi hanno inviato il Flat tramite posta prioritaria, chiedendomi di accettare l'HC come un omaggio da parte dell'Azienda (ovviamente non ho rifiutato ^^).
Eccolo qui:


Ovviamente mi sono subita innamorata del packaging di Flat Perfection! Guardate che amore, sembra un sasso piatto... E' veramente molto carino!


Dopo aver svuocciato e iniziato a provare i miei nuovi acquisti, il ciclo mestruale e l'entusiasmo per aver scoperto un nuovo brand mi hanno scatenata. E ho fatto un secondo ordine in cui ho preferito concentrare la mia attenzione su prodotti labbra e occhi, sempre nell'ottica di testare un brand fino ad oggi a me sconosciuto.
Ecco il mio bottino:


Pastello Occhi Avorio, Cielo ed Ebano; Pastello Labbra Coccinella, Sfilata e Aragosta; ombretti in formato mini Audrey e Lavander Fields. In omaggio ho ricevuto l'ombretto Versailles in formato standard.

Non ho ancora provato tutto, ho solo svuocciato i prodotti ricevuti ed iniziato ad usare i fondi e i Pastelli.
Le mie prime impressioni sono però molto positive, eccezione fatta per il Flat Perfection che non mi è sembrato molto coprente nè uniformante. Tenete però conto che - da circa un mese - ho ripreso l'utilizzo della linea skincare Anti-Blemish di Clinique per contrastare l'insorgere dei brufolazzi e l'uso di questa linea ha un po' cambiato la mia pelle che è leggermente più secca, asciutta.

Prossimamente vi posterò gli swatch!!!

lunedì 14 luglio 2014

LIEBSTER AWARD. L'intervista col premio.


Oh mamma, siamo di nuovo a lunedì!
Dato che oggi il mio umore è veramente cupo *sono una palla mestruata e me ne rendo conto* voglio tirarmi su ritirando il mio secondo Liebster Award di cui mi ha omaggiata Patrizia (QUI il suo blog: se volete sposarvi, andate da lei per l'organizzazione e venite da me per il servizio fotografico ^^).

Le regole per partecipare:
1. Nominare la blogger che ci ha attribuito il premio
2. Pubblicare l'immagine rappresentativa del premio
3. Rispondere alle domande
4. Nominare un tot di blog con meno di 200 followers e informarli del premio.







Quando è nato il tuo blog?
Il mio blog è nato a settembre dello scorso anno anche se ci pensavo da un po'. Ho scritto il primo post di presentazione ma non l'ho pubblicato fino ad un mese dopo.


Di cosa parli nel tuo blog?


Principalmente - come si deduce dal titolo - parlo di make up e prodotti per la cura del corpo. Ogni tanto mi parte un treno e mi cimento in post un po' più personali o in veri e propri pipotti morali (mi dicono tutti che avrei dovuto fare la sindacalista ^^).
 
Hai conosciuto tanta gente tramite il tuo blog?
Ho potuto incontrare di persona solo Valentina e Silvia perchè siamo vicine, mentre con altre bloggers si sono creati rapporti di amicizia che al momento non si concretizzano in incontri a causa della distanza.

Cosa ne pensi delle collaborazioni con le aziende?
Sono d'accordo nell'instaurare rapporti di collaborazione con le aziende, sempre che le recensioni siano fatte con un certo metro di giudizio e non a "papera" per parlare bene di un prodotto se non lo si è testato per il tempo necessario a farsene una opinione. Piuttosto che parlare bene di un prodotto per fare contenta un'azienda, ne parlo sotto forma di comunicato stampa.

Quali sono gli obiettivi per il tuo blog?
Ho imparato che porsi obiettivi può essere controproducente. Quindi non mi sono posta obiettivi da raggiungere con il blog se non il soddisfare chi mi legge.

Quanto tempo dedichi sul tuo blog?
Lavorando purtroppo dedico al blog il tempo che posso. Cerco di organizzare post, foto e articoli meglio che posso ma spesso pubblico quando ho davvero il tempo per concentrarmi.

Hai una Fanpage?
Si, su Facebook. "Niente fiori solo makeup!" ovviamente.

Utilizzi anche i social per pubblicizzare il tuo blog?

Facebook ed Instagram. Ho perso i dati di accesso a Twitter due anni fa...

Hai degli hobby?

Il problema è trovare il tempo!

Un saluto a chi ti legge e cosa vorresti dirgli?

Ciao pupattole ^^


Ed ecco chi vince il premio ^_^

1. Serena Spa
2. Deborah
3. Puffetta
4. Cecy
5. Silvia



venerdì 11 luglio 2014

Weekly Life #14

Altra settimana che giunge al termine. 
Vediamo un po' com'è andata ^^ 

Le tre cose migliori.

1. L'arrivo del tanto desiderato mobile per la sala che la rende non più una dispensa gigante ma un vero e proprio vano abitabile! Mr. Noflowers lo ha odiato perchè ha impiegato ben due giorni per montarlo... 
2. Colpo di culo con il mio primo ordine Neve Cosmetics. Ho ordinato il Flat Perfection ma lo staff si è sbagliato e ha erroneamente inserito nel pacchetto una diversa tipologia di fondotinta. Ho contattato il servizio clienti per fare presente l'accaduto e mi hanno risposto che mi invieranno il Flat a loro spese e di considerare il fondo arrivato come un omaggio. Due fondi al prezzo di uno!!!
3. Dopo mesi ho visto pubblicate sui canali ad hoc tre ricerche di personale per il mio lavoro. Mi sono candidata a tutte le ricerche, ora che si va verso le ferie credo che selezioneranno a settembre ma tentare non nuoce. Io spero sempre di poter migliorare lavorativamente. E la speranza è l'ultima a morire vero ^^?

Le tre cose peggiori.

1. Non ho avuto molto tempo da dedicare al blog. Devo assolutamente rimediare e trovare il tempo per farvi vedere i miei ultimi acquisti, fare delle recensioni... Soprattutto rispondere ai post per i premi che ho ricevuto e seguire meglio i miei blog preferiti!
2. Ho sempre un sonno porco. Tutti i giorni. Poi alla sera mi passa, vado a dormire tardi e mi sveglio alla mattina che sembro uno straccio.
3. Questi saldi non mi stanno piacendo per nulla. Per adesso ho comprato solo una gonna con stampate delle palme (ehm...) e un vestito nero senza spalline che ho ribattezzato "il sudario".

mercoledì 9 luglio 2014

Very Inspiring Blog Award

Buon lunedì bimbe!!!

Sono le 16.00 ed io ho già un sonno boia. Per restare sveglia - prendere una facciata sulla scrivania non sarebbe carino - ritiro il mio primo premio "VERY ISPIRING BLOG AWARD" per il quale sono stata nominata da Deborah di "Debby's Pie" che ringrazio di cuore <3


Le regole del premio sono:

  1. ringraziare la persona che ti ha nominato
  2. elencare le regole e pubblicare l'immagine del premio
  3. condividere sette fatti su di te
  4. nominare 15 blog e lasciare loro un commento per metterli a conoscenza del premio ricevuto
  5. mostrare il logo del premio del blog e seguire il blog che ti ha nominato.
Sette fatti su di me? Arrivo, fatemi fare una scernita ^^

1. Sono intollerante alle persone lente (però ne ho una a casa)
2. La mia bocca è costantemente collegata con il mio cervello così esterna facilmente il mio pensiero.
3. Soffro di shopping cosmetico compulsivo.
4. Nutro uno schifo profondo per gli insetti tanto da uccidere persino il moscerino più microscopico.
5. In estate non riesco a non fare la doccia tutte le sere.
6. Sono molto rompicoglioni per quanto riguarda il cibo.
7. In questo periodo ho sempre voglia di mangiare sushi.

Questi i blog che nomino e a cui conferisco il premio:

1. Au 
3. Silvia
4. Debba
11. Laura
12. Giada
15. Chocolate Makeup

Datemi un po' di tempo e passerò ad avvisarvi tutte!


Ho vinto ^_^



E sono soddisfazioni!
Sono stata estratta per ricevere il nuovo VAMP! Gel Liner di Pupa nel colore 006 Green! 

sabato 5 luglio 2014

La mia nuova amica.

Ciao. Da oggi sei mia amica e ci intenderemo a meraviglia. Inoltre, le tue sorelle Kate cuoio e Kate fucsia ti faranno buona compagnia.

Io stalkero le borse Liu - Jo ^_^

venerdì 4 luglio 2014

Weekly life #13

Evviva il venerdì!!!
Buongiorno ragazze ^^ Finalmente inizio a sentire aria di fine settimana e di relax, riposo e rilassamento del mio povero neurone quindi torno alla consueta rubrica Weekly Life.
Le tre cose peggiori della settimana? Il primo posto va alla stanchezza sicuramente! Ultimamente arrivo alla sera completamente a pezzi.
Segue la pesantezza di dover lavorare invece di andare al mare, soprattutto quando fa bel tempo cinque giorni su sette . Perché arriva il week end e... tempo autunnale :-( Al terzo posto un altro sabato senza Mr. Noflowers, fuori per lavoro.
Va decisamente meglio sul fronte delle tre cose migliori della settimana.
Sabato ho conosciuto Giuliana,  Makeup Delight! Eh ma è veramente una bella donna, sapete? Bella e simpatica, molto disponibile. Guardo sempre con un po' di titubanza queste guru di YouTube, così ricercate e famose... Ma Giuliana mi ha fatto un'ottima impressione.
Secondo in classifica ^^ il mio incontro (sempre in occasione del Makeaperitif Tour, con due blogger liguri come me: Sweet Chemistry di "Curly Cremisi - Ricci e Capricci" e Valentina di "Vally"s Corner".
Rimango dell'idea che noi blogger liguri siamo una forza anche se abbiamo meno occasioni mondane in tema make up a cui partecipare!
Terza e ultima cosa migliore, sono una delle vincitrici del concorso indetto da Au per il raggiungimento dei 200 followers sul suo blog. Non so ancora in cosa consista il premio ma sono molto contenta di ricevere un pensiero dall'autrice di un blog che seguo con molto piacere.
Grazie Au <3!!!