giovedì 31 luglio 2014

Two Sides Comparison: Crema Viso



E' con molto piacere che oggi vi presento la mia collaborazione con Au, autrice del blog "Emozione" che seguo da molto tempo. 
L'amicizia virtuale che si è creata ci porta a collaborare per una serie di post in cui confronteremo ogni volta un determinato prodotto, ponendo l'attenzione su ciò che cerchiamo in esso data la differenza di età e di tipologia di pelle (no, non sono sua nonna  - sia chiaro - e neanche sua mamma ma qualche annetto di differenza c'è ^^).
Ogni post (da qui abbiamo preso l'ispirazione) sarà pubblicato al mercoledì, ogni quindici giorni. Solo per questa volta io pubblico oggi, Au ha già pubblicato ieri il suo post.

In occasione del primo post abbiamo deciso di parlarvi delle creme per il viso e io ve ne presento quattro: due idratanti e due specifiche per la mia pelle, notoriamente mista con imperfezioni e con qualche primo segno del tempo che scorre.

 

La prima crema viso è la Moisture Surge Intense di Clinique, vera e propria scialuppa di salvataggio tutto l'anno. Ha la consistenza di un gel molto corposo e ha un'azione idratante e ristrutturante. 
E' indicata per le pelli molto secche o bisognose di una idratazione profonda, ma si adatta molto bene alla mia pelle assicurandole una corretta idratazione senza ingrassare le zone che tendono ad essere un po' più untuose. La compro dalla sua uscita sul mercato e non smetterò di acquistarla visto che la utilizzo sia d'inverno (mattino e sera) sia d'estate ma solo alla sera, preferendo al mattino una crema più leggera o un siero come base per il trucco.

Infatti, al momento utilizzo il Siero Idratazione Intelligente di Kelemata in grado di idratare le varie zone del viso del modo più appropriato. La consistenza può apparire un po' pastosa ma una volta stesa ho scoperto che è un gel. Infatti, si assorbe istantaneamente lasciando la pelle così asciutta che non sembra nemmeno di averlo appena applicato.
Gli effetti ci sono e si vedono: le zone più secche appaiono subito idratante, le pellicine scompaiono e il trucco non evidenzia i difetti. E' adatto a tutti i tipi di pelle. Quello in foto è un campione regalatomi in profumeria, attendo di terminarlo ma non lo comprerò perché d'inverno uso solo la Moisture Surge.

Le mie imperfezioni - soprattutto l'esordio di nuovo brufolame negli ultimi mesi - mi costringono ad usare un trattamento specifico per contrastare l'insorgere di nuove  e ridurre i segni lasciati dalle presistenti. Al contempo, non posso dimentcare come una crema specifica per le imperfezioni debba comunque fornire un minimo di idratazione.
Per questo ho scelto l'idratante purificante Anti Blemish di Clinique: un siero idratante che contrasta le imperfezioni riducendo le esistenti e non facendone insorgere di nuove e allo stesso tempo fornisce alla pelle il giusto grado di idratazione. Non nego che utilizzata mattino e sera in abbinamento con gli altri prodotti della linea (io uso il tonico e il gel spot) provochi molta secchezza soprattutto nella zona del mento e della mascella, ma ho posto rimedio con l'uso della Moisture Surge e sostituendolo al mattino con il Siero Kelemata.
D'altronde, la linea Anti Blemish Clinique è l'unica che mi aiuta davvero nel combattere le imperfezioni nonostante sia indicata per le pelli molto grasse., ne tengo sempre una confezione di scorta.

L'ultima crema, anch'essa specifica, è il contorno occhi.
Questo Defence Eye di Bionike ha una specifica azione antirughe ideale per combattere i primi segni del tempo (visto che ho 36 anni e qualche accenno di rughette c'è) ma è comunque idratante. E' formulato appositamente per le pelle sensibili e intolleranti quindi è molto delicato.
Nonostante sembri al tatto un po' pesante, si stende bene e si assorbe in fretta dando anche un lieve effetto tensore. L'unico neo è il prezzo: 25,00 euro. Anche per questo valuterò se riacquistarlo o meno.

Ringrazio Au per questa collaborazione e vi invito ad andare a leggere il suo primo Two Sides Comparision ^^.


8 commenti:

  1. Non conosco nessuna di queste creme. Devi dire che per mia fortuna non ho problemi di imperfezioni (se non quel brufoletto da troppa cioccolata o cose simili) quindi non ho bisogno di creme specifiche.. Che chiul lo so :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma molto chiul :-D
      Tu sei giovvvvane, ne deve passare di tempo perché tu debba usare tutto questo popò di creme e cremette.

      Elimina
    2. Perché tu sei vecchia ormai no? Ma fammi un piacere va :)

      Elimina
    3. Io sono giovane dentro :)

      Elimina
  2. Non conoscevo queste creme! Buono a sapersi!! Mi ispirano soprattutto quelle di clinique :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle di Clinique sono ottime! Costano un po' di più ma il risultato c'è e si vede.

      Elimina
  3. bellissima questa serie di post!!! *.* la seguirò con piacere, mi dispiace solo di averla scoperta solo ora... :(

    comunque la moisture surge intense sembra fantastica!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, ora che l'hai scoperto non devi abbandonarla mi raccomando ^^
      Guarda che io posso anche ricattarti ;-)

      Elimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3