Ciao ragazze!
E' con molto piacere che partecipo al grazioso tag ideato da
Laura del blog
"Il mio beauty" intitolato
"I primi della classe" ovvero quelli che sono, secondo la nostra esperienza, i migliori prodotti di make up di sempre. I prodotti ai quali non rinunciamo o ai quali non vorremmo mai dover rinunciare.
Le regole per partecipare al tag sono:
- Taggare Laura come ideatrice del Tag;
- Rispondere ai quesiti;
- Taggare 5 blogger (se volete)
Ecco quali sono i miei primi della classe.
Primer occhi: Primer Potion di Urban Decay.
Lo avranno scelto quasi tutte le partecipanti ma poco male: è è il migliore sul mercato.
Correttore: All About Eyes di Clinique.
Il migliore amico per le mie occhiaie che non sono nè bluastre nè viola, ma di un colore indefinito. C'è chi ha il colore degli occhi cangianti e chi ha le occhiaie cangianti. La sottoscritta appartiene alla seconda categoria.
Fondotinta: Photo Finish Catrice Cosmetics.
Ahimè terminato e non riesco più a trovarlo. Un ottimo fondotinta che copre le imperfezioni, uniforma l'incarnato e rende benissimo in fotografia.
Blush: Benetint Benefit.
In effetti non è un blush ma una tinta per guance (e labbra) ma fa egregiamente il suo lavoro con un risultato naturalissimo e molto bon ton. Il profumo di rosa è qualcosa di meraviglioso!!!
Rossetto: Moulin Rouge Mufe.
Per quanto mi riguarda è il rosso perfetto. Colore pieno, texture morbidissima e ottima durata.
Ombretto in crema: Astra Make Up Soul Color.
L'Attack degli ombretti in crema e ho detto tutto. Non ho un colore preferito in particolare.
Ombretto mono: Mac Vanilla.
Un must. Un ombretto che può fare da base, da illuminante per l'arcata sopraccigliare ed è utilissimo per smorzare le sfumature.
Palette: Shaka Palette Nude.
Potrò essere di parte in quanto amo molto i colori nude, ma l'adoro. Contiene sette colori con cui è possibile creare make up da giorno e da sera, occupa poco spazio e la qualità degli ombretti è davvero buona.
Pennello occhi: quello in omaggio con la Naked 3.
E' perfetto per truccare gli occhi velocemente. Inoltre, ho notato che la parte piatta (che utilizzo per applicare l'ombretto sulla palpebra mobile o per lavori di fino) trattiene molto bene quegli ombretti un po' più polverosi evitando svolazzi di prodotto.
Mascara: They're real Benefit.
Non lo ricompro da un po' di tempo, ho voluto provare altri mascara ma con nessuno mi sto trovando bene come con il They're real.
Cipria trasparente: All About Matt Essence.
La durata è fantastica, solo per questo la preferisco a ciprie molto meno economiche.
Brand Bio: Alba Botanica.
Confesso di averlo scoperto seguendo Robyberta e di esserne entusiasta. Utilizzo i prodotti anti acne da ottobre dello scorso anno e la mia pelle è migliorata nettamente e da subito, diversamente da quanto successo utilizzando prodotti affini di marche famosissime non bio.
Brand Low Cost: Kiko.
Perchè è un brand giovane che vanta un'ampia gamma di prodotti dal make up alla cura della pelle. Permette di scegliere tra molte tonalità e finish con prezzi che, sebbene siano un po' aumentati, sono comunque ottimo nel rapporto con la qualità dei prodotti venduti. Inoltre, è un brand in continua evoluzione che propone sempre novità.
Sito per acquisti online: Biovegan Shop e BBcream Italia.
Li scelgo entrambi a pari merito. Il primo per la scelta di prodotti di skincare e per il corpo e per la velocità con cui effettuano le spedizioni. Il secondo per la presenza di marchi di make up bio sfiziosi ^_^
Brand di lusso: Dior.
E ho detto tutto!!!
Ovviamente, siete tutte taggate e aspetto i vostri commenti!!!