domenica 30 marzo 2014

FLOWER MAKEUPCHAIN

Buona domenica!
 
Grazie a Ecobio Review anche questo mese vi delizio (ahahahah *ride sguaiatamente*) con il trucco realizzato per  la Makeupchain mensile, dedicata alla primavera appena arrivata e denominata per l'occasione Flower Makeupchain.
Ho scelto di creare un trucco ispirato al fiore dell'orchidea - in assoluto uno dei miei fiori preferiti - e precisamente ho scelto di ispirarmi a questa immagine:
 
 

E questo è il trucco che ho realizzato:




 
Non ho usato primer, solo il matitone correttore duo di Kiko come base.
Ho utilizzato su tutta la palbebra fissa e come punto luce il bianco perlato della palettina "Smokey Eys" di Elixir London (la recensione qui)  mentre palpebra mobile ho applicato il fucsia della palettina "Lolita" di LaylaAcademy by Layla Cosmetics, sfumandolo nella piega.
Completano il trucco un filo di matita nera (della Front Cover, trovata all'interno di un kit ed ormai terminata) e due passate del mascara "Miss Manga" dell'Oreal.
 
Anche questo make up è semplicissimo da realizzare, da buona principiante ^-^
 
Chi di voi ha partecipato alla Flower Makeupchain??? Io sono già in attesa della prossima ^-^


venerdì 28 marzo 2014

Weekly life #1

Da questa settimana inizio a partecipare a questo tag carinissimo scoperto seguendo il blog Au.
Vi invito a seguire il suo blog (trovate il link cliccando sul suo nome) e la ringrazio.
Au, grazie di seguirmi e grazie per la sensazione di tenerezza che mi trasmetti con i tuoi post. Mi riscaldi davvero il cuore ^_^
 
Il tag si intitola "Weekly Life" e consiste nell'indicare tre cose migliori e  tre peggiori della settimana appena trascorsa: avvenimenti, sensazioni, piccoli dettagli...
Ecco le mie
 
Tre cose migliori della settimana
 
1. Ho scoperto gli gnocchi ripieni con pomodoro e mozzarella.
2. Ho ricevuto in regalo un Kinder (si, quello che si mangia... la barretta)
3. Io e Mr. Noflowers abbiamo riso tantissimo anche per motivi scemi.
 
Tre cose peggiori della settimana
 
1. Quel magone che mi assale al mattino appena sveglia.
2. Aver trovato tutti i giorni il bus del mattino sempre troppo pieno.
3. Oggi è un mese esatto dalla morte di una persona a cui volevo molto bene. Ciao Giuly.


La vostra settimana invece? Ci sono state più cose migliori o peggiori? Forza, raccontatemi e raccontatevi ^_^

Buona serata!!!


mercoledì 26 marzo 2014

LISTOGRAPHY: PEOPLE YOU'VE LIVED WITH

The Life In A Year

Ovvero le persone con cui hai convissuto. Detti anche conviventi, sono coloro con cui (con)dividiamo casa, stoviglie, letto, lavatrice e (purtroppo) il bagno. 
Nadia mi segnala che non vale inserire in lista i membri della propria famiglia di origine, perciò la mia lista sarà notevolmente corta.

L'ex convivente alias "la piaga".

Il consorte, Mr. Noflowers. Di lui sapete solo che è fotografo professionista perchè spesso fa lui le foto per il blog. Ha un carattere  riservato e vive ben distante da social network et similari. Ha solo due siti internet per ovvie ragioni di lavoro. Addirittura ha uno smartphone dell'anteguerra e non c'è verso di fargliene acquistare uno più contemporaneo. 

La mia lista è finita.


One book, One month

Buongiorno ragazze!

Come già saprete, sono da sempre una lettrice veloce e avida di libri. Prediligo una varietà di generi letterari che può sembrare estremamente "controsenso": ai testi di criminologia, libri storici, thriller etc affianco spesso libri in tema di make up.
E' difficile, però, reperire questo tipo di volumi con facilità nelle librerie di Genova, sebbene non sia certo un paesello sul cucuzzolo della montagna (a parte il primo libro di Clio che si trovava ovunque!). Ma da quando ho acquistato il lettore Kindle ho scoperto che esiste un magico mondo degli ebook  alternativo, un regno fatato dove i libri di make up sono reperibili con facilità, ad un costo nettamente inferiore e - udite, udite - persino in lingua originale se trattasi di Mua straniere. 
Il paese delle meraviglie no???

Ed è in questo paese delle meraviglie che ho acquistato "Make Up. Vi racconto i suoi segreti e la sua storia" di Roberta Scagnolari, alias Robyberta Smilemaker




Un libro mi ha sorpresa in positivo e di cui oggi vi parlo con molto piacere. 
Sicuramente molte di voi già conoscono Roberta e la seguono da tempo, sicuramente molte di voi avranno anche già letto questo suo primo libro (uscito un anno fa) per cui non mi dilungo sulla sua biografia: mi limito a lasciarvi QUI il link al suo sito.
Apprezzo molto Roberta per il modo che ha di porsi: già il suo auto definirsi come "smile maker" per descrivere se stessa e  la sua attività di mua, blogger e youtuber la mette già un passo in avanti rispetto ad altre youtubers più famose. A dispetto della notorietà acquisita, è una persona molto solare che non si pone mai sopra le righe ostentando la suddetta notorietà, sempre disponibile anche a mettersi in discussione nei confronti dei suoi followers. Insomma: la ragazza ha i piedi per terra, non se la tira, non ha pose da diva
In linea con l'atteggiamento dell'autrice, "Make Up. Vi racconto i suoi segreti e la sua storia" si discosta dal classico libro sul make up a cui sono abituata, vale a dire un manuale che illustra la tecnica del trucco, le forme del viso, gli strumenti del mestiere, esempi di make up da realizzare etc... ma racconta origini e storia del make up attraverso le epoche storiche, le idee e le persone che hanno creato il mondo della cosmesi. Con riferimenti alla mano in quanto il libro è il frutto di lunga ricerca di fonti e testimonianze che Roberta ha eseguito viaggiando e documentandosi alla ricerca di precisi fatti e riferimenti storici. 
Inoltre, ha visitato personalmente le aziende cosmetiche più famose - italiane e straniere - per meglio capire le idee che hanno ispirato e continuano ad ispirare la creazione dei loro più noti prodotti. 
Leggendo "Make Up. Vi racconto i suoi segreti e la sua storia" viaggiamo attraverso le diverse epoche: un excursus sulla storia del make up, dal primitivo concetto di trucco alla concezione moderna del make up, in cui scopriamo i contesti storici e le necessità che hanno portato alla creazione e lo sviluppo dei singoli cosmetici ad oggi di uso più comune.
Parimenti, incontriamo i protagonisti della storia del make up cioè le persone che con le esigenze, le loro mentalità e la loro filosofia di vita sono state le fondatrici di quelle aziende che - partite come piccole realtà imprenditoriali tra mille difficoltà - sono diventate veri e propri colossi del mercato.
Certo non manca la parte pratica, spiegata attraverso utilissimi "focus on" che, abbinando i trucchetti del mestiere alle peculiarità dei singoli decenni, sono veri e propri vademecum per ricreare il make up tipico degli anni '20, '30 e così via, corredati da face charts e (per la versione per ebook) da veri e propri video tutorial realizzati dai make up artist di spicco delle più note aziende cosmetiche.

E' un libro che vi consiglio caldamente di acquistare (se ancora non lo avete fatto). Rappresenta una novità nel panorama dei libri di make up ed è una lettura che scorre veloce. Per me è stato un piacere leggerlo e scoprire le tantissime curiosità che contiene!

Chi di voi lo ha letto? Avete in programma di acquistarlo? Conoscete altri libri che abbiano un approccio differente al mondo del makeup?





martedì 25 marzo 2014

Un cesto di lumache?

No. Sono io con la tinta in testa.
Casting Creme Gloss colore Nero Ciligia.
Abbiate pietà di me: si avvicina un passo in più verso gli "anta" ^_^

mercoledì 19 marzo 2014

LISTOGRAPHY: Your crushes

The Life In A Year




Ovvero le mie cotte passate. Credo di aver perso la memoria.

Un compagno di scuola delle medie: o meglio, un ragazzo un anno avanti a me di cui non ricordo il nome.

S. il figone delle superiori: la cotta di tutte le ragazze dell'istituto, veramente tanti complimenti alla mamma. Addirittura commise il "peccato" di fidanzarsi con una sua compagna di classe alla quale qualche buontempona - non io - imbrattò il motorino di uova e farina per vendetta. Adesso che ha passato i quaranta S. è diventato un cesso ambulante, davvero nun se po guardà, ma voglio ricordarlo com'era: bello e impossibile.

Joe McIntyre: voi che siete state adolescenti dal 1989 al 1993 fatevi sentire! Membro dei New Kids on the Block, il ricciolino dagli occhi(oni) azzurri adesso è un gran bell'uomo di 42 anni. Più magro e con meno ricci ma sempre "potabile" (nonostante abbia una moglie che sembra una scopa vecchia e che io non invidio assolutamente no no... ).







lunedì 17 marzo 2014

I PRIMI DELLA CLASSE

Ciao ragazze!

E' con molto piacere che partecipo al grazioso tag ideato da Laura del blog "Il mio beauty" intitolato "I primi della classe" ovvero quelli che sono, secondo la nostra esperienza,  i migliori prodotti di make up di sempre. I prodotti ai quali non rinunciamo o ai quali non vorremmo mai dover rinunciare.

Le regole per partecipare al tag sono:
- Taggare Laura come ideatrice del Tag;
- Rispondere ai quesiti;
- Taggare 5 blogger (se volete)

Ecco quali sono i miei primi della classe.

Primer occhi: Primer Potion di Urban Decay.
Lo avranno scelto quasi tutte le partecipanti  ma poco male: è è il migliore sul mercato. 


Correttore: All About Eyes di Clinique. 
Il migliore amico per le mie occhiaie che non sono nè bluastre nè viola, ma di un colore indefinito. C'è chi ha il colore degli occhi cangianti e chi ha le occhiaie cangianti. La sottoscritta appartiene alla seconda categoria.




Fondotinta: Photo Finish Catrice Cosmetics.
Ahimè terminato e non riesco più a trovarlo. Un ottimo fondotinta che copre le imperfezioni, uniforma l'incarnato e rende benissimo in fotografia.




Blush: Benetint Benefit. 
In effetti non è un blush ma una tinta per guance (e labbra) ma fa egregiamente il suo lavoro con un risultato naturalissimo e molto bon ton. Il profumo di rosa è qualcosa di meraviglioso!!!





                                                                                                                     
Rossetto: Moulin Rouge Mufe.
Per quanto mi riguarda è il rosso perfetto. Colore pieno, texture morbidissima e ottima durata. 




Ombretto in crema: Astra Make Up Soul Color.
L'Attack degli ombretti in crema e ho detto tutto. Non ho un colore preferito in particolare.


Ombretto mono: Mac Vanilla
Un must. Un ombretto che può fare da base, da illuminante per l'arcata sopraccigliare ed è utilissimo per smorzare le sfumature. 



Palette: Shaka Palette Nude.
Potrò essere di parte in quanto amo molto i colori nude, ma l'adoro. Contiene sette colori con cui è possibile creare make up da giorno e da sera, occupa poco spazio e la qualità degli ombretti è davvero buona.



Pennello occhi: quello in omaggio con la Naked 3.
E' perfetto per truccare gli occhi velocemente. Inoltre, ho notato che la parte piatta (che utilizzo per applicare l'ombretto sulla palpebra mobile o per lavori di fino) trattiene molto bene quegli ombretti un po' più polverosi evitando svolazzi di prodotto.



Mascara: They're real Benefit. 
Non lo ricompro da un po' di tempo, ho voluto provare altri mascara ma con nessuno mi sto trovando bene come con il They're real. 





Cipria trasparente: All About Matt Essence.
La durata è fantastica, solo per questo la preferisco a ciprie molto meno economiche.





Brand Bio: Alba Botanica.
Confesso di averlo scoperto seguendo Robyberta e di esserne entusiasta. Utilizzo i prodotti anti acne da ottobre dello scorso anno e la mia pelle è migliorata nettamente e da subito, diversamente da quanto successo utilizzando prodotti affini di marche famosissime non bio.

Brand Low Cost: Kiko.
Perchè è un brand giovane che vanta un'ampia gamma di prodotti dal make up alla cura della pelle. Permette di scegliere tra molte tonalità e finish con prezzi che, sebbene siano un po' aumentati, sono comunque ottimo nel rapporto con la qualità dei prodotti venduti. Inoltre, è un brand in continua evoluzione che propone sempre novità.

Sito per acquisti online: Biovegan Shop e BBcream Italia.
Li scelgo entrambi a pari merito. Il primo per la scelta di prodotti di skincare e per il corpo e per la velocità con cui effettuano le spedizioni. Il secondo per la presenza di marchi di make up bio sfiziosi ^_^

Brand di lusso: Dior.
E ho detto tutto!!!

Ovviamente, siete tutte taggate e aspetto i vostri commenti!!!











mercoledì 12 marzo 2014

LISTOGRAPHY: Your favorite toys you played with as a child

The Life In A Year

Ma che liste e liste ^_^ Qui non ce n'è bisogno perchè da bambina avevo un solo giocattolo con cui giocavo tutto il giorno: la Barbie.
Mia madre mi racconta sempre che, intorno ai sette anni, possedevo un totale di 70 Barbie. E non solo: avevo tutto ciò che fosse un complemento alla Barbie. Ken, Skipper, il cane, il gatto, la casa di campagna, la casa di città - con l'ascensore rigorosamente rosa!!! - le bambole amiche, il bagno, la camera da letto, la cucina, la piscina, la Porsche, la Ferrari, il cavallo etc... Persino la Famiglia Cuore, primo prototipo della famigliola stile Mulino Bianco. Avessero mai inventato il Tampax di Barbie beh... avrei avuto anche quello.
Parliamo degli anni '80.
Ah la Barbie dei miei tempi!!!

Ecco il risultato ^_^


Buongiorno ^_^
Ecco il risultato del mio esperimento con il gel di cui sono molto soddisfatta!!!





martedì 11 marzo 2014

Voglio fare un esperimento ^_^

Buon pomeriggio ragazze!!!

Vi ricordate della fotografia che ho postato il 1 febbraio?
Nuuu??? Allora eccola QUI
Il 1° febbraio ho tolto la copertura gel alle unghie per provare lo smalto semipermanente applicato in salone per vedere se avrebbe resistito per più tempo rispetto ai miei tentativi casalinghi estivi. Ebbene, a distanza di un mese e 10 giorni sulla superficie delle mie unghie si intravedono solo delle piccole venature, ricrescita (spaventosa) a parte!!! In questo mese ho comunque limato le unghie onde evitare di fare invidia a Wolverine, ma non ho prestato la minima attenzione all'uso di detersivi e detergenti vari - figuriamoci se mi ricordo di indossare i guanti di gomma per fare le faccende domestiche!!! - quindi non posso che essere davvero molto soddisfatta della durata dello smalto semipermanente (di cui è in preparazione la review dato che alcune di voi mi hanno chiesto un post dedicato).

Wolverine

Unico neo - sigh - è che mi si è rotta un'unghia.
Detto questo, avendo già sperimentato l'applicazione del semipermanente da autodidatta e avendo portato il gel per tanti anni, ho ragionato un po' e ho deciso che stasera proverò a fare la copertura in gel da sola.
Non ho intenzione di imbarcarmi in una nail art da vera e propria onicotecnica, ci mancherebbe! Voglio solo fare una leggera copertura sull'unghia naturale, in modo da potervi applicare sia lo smalto semipermanente sia il normale smalto per unghie.

Ci rivediamo stasera per le foto!!!


venerdì 7 marzo 2014

FRUITY LIPS di Glossip Make up

Oggi è la giornata dedicata alle novità Glossip Makeup ^_^

I FRUITY LIPS sono lip balms che idratano le labbra truccandole con un leggero velo di colore ai gusti di frutta. Sono disponibili in cinque delicate colorazioni e nella versione "classica" trasparente, tutte con un preciso profumo fruttato a distinguerle.
Disponibili negli stores mono marca Glossip e online sul sito ufficiale a euro 2.50.


Fruity Lips "Cherry"



Blackberry
Peach

Cherry (dettaglio)


Raspberry

Strawberry

Coconut

Immagini tratte dal sito ufficiale www.glossipmakeup.com

MY PERFECT SKIN GLOSSIP MAKE UP

Novità da Glossip Make Up!

E' nata la nuova linea di skin care specifica per pelle soggetta ad imperfezioni: MY PERFECT SKIN.
Già in vendita presso gli store mono marca Glossip e online sul sito ufficiale, MY PERFECT SKIN è la linea completa di prodotti specificatamente studiati per contrastare le imperfezioni della pelle mista e/o grassa quali lucidità, pori dilatati, comedoni e i tanto odiati brufoli.
I prodotti sono caratterizzati dalla presenza di acido salicilico, argilla e Evermat TM che garantiscono un'azione purificante e seboequilibrante in grado di ridurre e contrastare visibilmente le imperfezioni.

Vediamoli uno per uno.

1) GEL DETERGENTE VISO: elimina le impurità e conferisce alla pelle un aspetto omogeneo (100 ml, euro 7.90)
 Gel detergente 


2) TONICO  ASTRINGENTE VISO: limita la produzione di sebo grazie alla sua azione purificante (125 ml, euro 7.50)



Tonico Astringente



3) CREMA VISO OPACIZZANTE: aiuta a ridurre ed eliminare la lucidità tipica della pelle soggetta ad imperfezioni (50 ml, euro 11.90)
Crema viso opacizzante

4) MASCHERA VISO PURIFICANTE: arricchita con Argilla, perfetto completamento per la pulizia del viso (75 ml, euro 6.90)

Maschera purificante


5) GEL CORRETTIVO S.O.S: si direttamente sulle imperfezioni per asciugarle ed eliminarle (15 ml, euro 5.90)
Gel correttivo S.O.S


Immagini tratte dal sito ufficiale www.glossipmakeup.com


giovedì 6 marzo 2014

Skin care in attesa della primavera

Dopo una interminabile settimana di pioggia, finalmente il sole!!!

In vista della primavera c'è chi fa il cambio armadi e chi, invece, inizia ad utilizzare nuovi prodotti per la detersione e cura del viso. Io rientro nella seconda categoria ^_^
Da una decina di giorni sto utilizzando l'alternativa di Imetec al Clarisonic, Bellissima Face Cleansing (di cui trovate la presentazione QUI) il cui utilizzo ha fatto sorgere in me l'esigenza di testarne bene l'efficacia con l'ausilio di nuovi prodotti per la detersione. Sono rimasta fedele al detergente viso e alla lozione per pelli miste/grasse della linea Acnedote di Alba Botanica, a cui ho affiancato dei nuovi prodotti a complemento della skin care quotidiana.

Innanzitutto, un latte detergente si presta più facilmente ad essere usato con Bellissima Face Cleansing rispetto al prodotto per la rimozione del make up che usavo precedentemente (ndr: Moa the Green Balm). Ho scelto il Latte Detergente all'Olio di Argan e Alfaidrossiacidi di fiori di L'Erboristica di Athena's: rimuovo il trucco con un panno in microfibra e utilizzo Bellissima Face Cleansing per eseguire una pulizia più profonda. 

Latte Detergente Olio di Argan + Alfaidrossiacidi di fiori L'Erboristica Athena's

Il Latte Detergente era in promozione con la Lozione Tonica della stessa linea, quindi sempre all'Olio di Argan e Alfaidrossiacidi di fiori da usare anche sul contorno occhi in tutta tranquillità perchè non contiene alcool (Latte Detergente e Lozione Tonica hanno un prezzo singolo di circa euro 7.00 cad. Io li ho trovati in vendita in abbinamento per euro 6.24).

Lozione Tonica Olio di Argan + Alfaidrossiacidi di Fiori L'Erboristica Athena's
Ultimamente, ho notato che la crema che utilizzavo da circa un mese non mi idratava a dovere ma tendeva ad essere un po' "troppo" unta come base trucco. Così per il mattino ho scelto una crema/siero, Hydro-Siero Uniformante di Collistar che, nonostante sia indicato per pelli normali o sensibili, sulla mia pelle mista risulta assolutamente non untuoso. La consistenza fa si che l'applicazione e l'assorbimento siano veloci e confortevoli, inoltre uniforma la grana della pelle essendo un ottimo primer (euro 24.70 in edizione speciale con primer viso/occhi e correttore universale in omaggio).


Hydro-Siero Uniformante Collistar


Per la sera sono ritornata al passato acquistando una crema ricca che ho già utilizzato nel 2012 con risultati molto soddisfacenti: Moisture Surge Intense di Clinique.
Anche se indicata per pelli da molto secche a secche, io l'ho utilizzata senza riscontrare alcun problema di untuosità sulla mia pelle mista/grassa. Ne esiste anche una versione "originale" per pelli normali.
Il formato che ho acquistato è quello da 30 ml in promozione ad euro 19.90. 


Moisture Surge Intense Clinique


L'ultimo prodotto che vi presento non è propriamente nuovo perchè lo sto utilizzando da un mese ed è quasi giunto al termine (la recensione è in cantiere). Si tratta dello Stick Contorno Occhi all'Aloe di Equilibra, un minuscolo stick - dalla foto potete già vedere le dimensioni effettive rispetto al packaging - dalle proprietà idratanti e anti-age.


Stick Contorno Occhi Aloe Equilibra

Contro le imperfezioni dovute allo stress, al mangiare schifezze e all'ansia che mi fa molta compagnia in questo periodo - non molto sereno capirete - ho acquistato una novità  Glossip Make Up: Gel correttivo S.O.S con acido salicilico che si applica direttamente sulle imperfezioni (euro 5.90).


Questi sono i prodotti che sto utilizzando al momento per la mia skin care quotidiana. Alcuni sono, per me, nuovi prodotti che sto scoprendo giorno per giorno. Altri sono prodotti già collaudati e con cui sono sicura di essere in buone mani.
E voi? Avete cambiato routine da qualche tempo o siete fedeli ai prodotti di sempre?


Immagini tratte dai siti ufficiali dei brands.

mercoledì 5 marzo 2014

MANGA BROWS: rivoluzioniamo le sopracciglia!

Ciao ragazze!

Comunicato stampa freschissimo quello che ho appena ricevuto da Neve Cosmetics per presentare il lancio di un nuovissimo prodotto che ci stupirà. 
Si tratta di MANGA BROWS, rivoluzionarie matite per sopracciglia!


Neve Cosmetics le presenta così:

"Le sopracciglia sono da sempre croce e delizia di ogni mangaka e makeup artist! Donano difatti al viso espressività e personalità: trascurarle può compromettere anche il più perfetto dei look.
Per esaltarle naturalmente nasce Manga Brows double eyebrow definer, l’invenzione Neve Cosmetics per sopracciglia perfette.
Creata per rendere la definizione delle sopracciglia semplice e divertente anche alle meno esperte, Manga Brows si distingue per tre innovazioni:

Profondità
Per rendere la tridimensionalità delle sopracciglia non basta un colore solo!
Per questo Manga Brows utilizza due diverse tonalità colore in sinergia: addio sopracciglia piatte!

Praticità
Manga Brows contiene già tutto il necessario: uno scovolino per modellare ad arte le sopracciglia e due matitericche di cere e pigmenti per garantire alta definizione e piega impeccabile. Il tutto in un design unico, elegante e funzionale.

Semplicità
Nella formulazione di Manga Brows non ci sono siliconi, parabeni né petrolati, ma solo i migliori ingredienti naturali, vegetariani e vegani. Per sopracciglia sane, protette e bellissime.

Definire le sopracciglia è facile come leggere un fumetto:
1- usa il colore chiaro per disegnare la forma del sopracciglio.
2- con piccoli tratti aggiungi definizione con il colore più scuro, concentrandoti sulle zone vuote.
3- modella le sopracciglia con lo scovolino pettinandole verso l’esterno.".


In pratica, MANGA BROWS è una matita a doppia mina dotata di apposito scovolino: il colore chiaro delinea la forma del sopracciglio mentre il colore più scuro definisce e riempie gli spazi vuoti. Lo scovolino pettina le sopracciglia, modellandole e uniformando i colori.

Sempre da comunicato stampa:
"Manga Brows è disponibile in tre colorazioniWarm blonde & Soft brown per bionde dorate, castane calde e castane ramate. Ash blonde & Cold brown per bionde cenere e castane dal sottotono freddo. Rich brown & Black brown per castane scure, mogano e more in genere.".

Eccole: 


Warm blonde & Soft brown

Ash blonde & Cold brown
Rich brown & Black brown

Le MANGA BROWS saranno disponibili per la vendita dal 12 marzo sul sito ufficiale del brand.

Cosa ne pensate? Vi piace l'idea? Le comprerete? Io credo proprio che acquisterò quella più adatta ai miei colori e si tratterà del mio primo acquisto  Neve ^_^. 

LISTOGRAPHY: list the countries you've visited

The Life In A Year


E' dal 2006 che non faccio un viaggio all'estero. Non che prima io abbia girato il mondo ma compilare la lista dei paesi che ho visitato mi provoca una certa tristezza.
Avrei dovuto/voluto viaggiare di più quando ne ho avuto la possibilità (e i soldi). 

  • Germania: ne ho un ricordo molto vago, ero molto piccola. Sicuramente era una località sciistica dove i miei avevano deciso di trascorrere la consueta settimana bianca. Ricordo solo la neve...
  • Francia: sono stata in Costa Azzurra - in vacanza con la mia famiglia per ben tre anni di fila - e a Parigi, dove ho passato tre giorni interi a camminare per raggiungere i posti che avevo deciso di visitare e dove ho trascorso un'intera giornata a visitare i cimiteri più famosi. A casa dei miei c'è ancora l'ingrandimento della foto della tomba di Oscar Wilde.... Da buona italiana, sono andata a Parigi e quale cibo ho apprezzato di più? Quello del ristorante thailandese. Ho provato a salire sulla Tour Eiffel ma sono scesa al ventesimo gradino!!!
  • Austria: Salisburgo è una città bellissima. Sembra di vivere in un altro mondo e in un altro tempo. Sono rimasta delusa dalla visita alla casa natale di Mozart: ero convinta che ci sarebbe stata la possibilità di approfondire maggiormente il lato umano del musicista; invece, metti l'audioguida e questa ti racconta le opere e... spiega il mobilio. La fabbrica/museo di Swarosky, invece,  mi è rimasta impressa per le attrazioni del parco, compreso un muro di cristallo sul quale si avventavano i visitatori nella speranza di portarsi a casa - gratis - del cristallo Swarosky.
  • Grecia: Rodi. Mai più. Un caldo infernale e chiese, chiesette, chiesine e ancora edifici religiosi. Nota positiva: per 15 giorni ho mangiato il più buon pesce fresco del mondo. Nota negativa: il caffè fa ceva schifo.
  • Yugoslavia: visita ai parenti di mio padre. Un 25% di me è slavo, precisamente è "serbo in Croazia". Non chiedetemi perchè ma il professore di geografia del liceo era convinto che queste mie origini di vedessero dagli zigomi... Comunque, ci sono stata che ero bambina. Mi ricordo il viaggio interminabile in auto e le code al bagno degli autogrill zeppo di zingari. Il latte di mucca, appena munto, che mi faceva vomitare. La colazione tipo: latte, pane e prosciutto affumicato, vodka per gli adulti e Pepsi per i bambini. La prima volta che vidi uccidere un maialino per ritrovarlo in tavola (una cosa rivoltante). Le donne con le gambe non depilate che, si, era il 1984 ma lì le donne piacevano pelose. E si, il cappello di paglia che mia madre aveva voluto a tutti i costi che indossassi e che ho dimenticato sotto ad un letto (dimenticanza non casuale).
  • Croazia: ho fatto il giro della costa in motocicletta. Ovviamente non guidavo io altrimenti non sarei qui a raccontarvelo... In Croazia le spiagge sono lingue sottili di sabbia. E si mangia divinamente.


martedì 4 marzo 2014

E' l'ora della Flower Makeupchain!

Buongiorno ragazze!!!

Anche questo mese ritorna la Makeupchain, iniziativa proposta da Eco Bio Reviews, con un nuovo tema che la trasforma in Flower Makeupchain

Dopo la Rainbow Chain di gennaio e la pausa del mese appena trascorso, questo mese Eco Bio Reviews si ispira alla primavera in arrivo e affida a tutte le partecipanti il compito di scegliere un fiore a cui ispirarsi per la creazione di un make up.

Questo mese non ci saranno giorni fissi di pubblicazione, gruppi di partecipanti etc ma sarà in gioco solo la nostra fantasia. Unico limite temporale il 31/03, giorno entro cui dovranno essere pubblicati i nostri make up.

Vi lascio QUI il post e corro a decidere quale fiore scegliere!!!