giovedì 6 marzo 2014

Skin care in attesa della primavera

Dopo una interminabile settimana di pioggia, finalmente il sole!!!

In vista della primavera c'è chi fa il cambio armadi e chi, invece, inizia ad utilizzare nuovi prodotti per la detersione e cura del viso. Io rientro nella seconda categoria ^_^
Da una decina di giorni sto utilizzando l'alternativa di Imetec al Clarisonic, Bellissima Face Cleansing (di cui trovate la presentazione QUI) il cui utilizzo ha fatto sorgere in me l'esigenza di testarne bene l'efficacia con l'ausilio di nuovi prodotti per la detersione. Sono rimasta fedele al detergente viso e alla lozione per pelli miste/grasse della linea Acnedote di Alba Botanica, a cui ho affiancato dei nuovi prodotti a complemento della skin care quotidiana.

Innanzitutto, un latte detergente si presta più facilmente ad essere usato con Bellissima Face Cleansing rispetto al prodotto per la rimozione del make up che usavo precedentemente (ndr: Moa the Green Balm). Ho scelto il Latte Detergente all'Olio di Argan e Alfaidrossiacidi di fiori di L'Erboristica di Athena's: rimuovo il trucco con un panno in microfibra e utilizzo Bellissima Face Cleansing per eseguire una pulizia più profonda. 

Latte Detergente Olio di Argan + Alfaidrossiacidi di fiori L'Erboristica Athena's

Il Latte Detergente era in promozione con la Lozione Tonica della stessa linea, quindi sempre all'Olio di Argan e Alfaidrossiacidi di fiori da usare anche sul contorno occhi in tutta tranquillità perchè non contiene alcool (Latte Detergente e Lozione Tonica hanno un prezzo singolo di circa euro 7.00 cad. Io li ho trovati in vendita in abbinamento per euro 6.24).

Lozione Tonica Olio di Argan + Alfaidrossiacidi di Fiori L'Erboristica Athena's
Ultimamente, ho notato che la crema che utilizzavo da circa un mese non mi idratava a dovere ma tendeva ad essere un po' "troppo" unta come base trucco. Così per il mattino ho scelto una crema/siero, Hydro-Siero Uniformante di Collistar che, nonostante sia indicato per pelli normali o sensibili, sulla mia pelle mista risulta assolutamente non untuoso. La consistenza fa si che l'applicazione e l'assorbimento siano veloci e confortevoli, inoltre uniforma la grana della pelle essendo un ottimo primer (euro 24.70 in edizione speciale con primer viso/occhi e correttore universale in omaggio).


Hydro-Siero Uniformante Collistar


Per la sera sono ritornata al passato acquistando una crema ricca che ho già utilizzato nel 2012 con risultati molto soddisfacenti: Moisture Surge Intense di Clinique.
Anche se indicata per pelli da molto secche a secche, io l'ho utilizzata senza riscontrare alcun problema di untuosità sulla mia pelle mista/grassa. Ne esiste anche una versione "originale" per pelli normali.
Il formato che ho acquistato è quello da 30 ml in promozione ad euro 19.90. 


Moisture Surge Intense Clinique


L'ultimo prodotto che vi presento non è propriamente nuovo perchè lo sto utilizzando da un mese ed è quasi giunto al termine (la recensione è in cantiere). Si tratta dello Stick Contorno Occhi all'Aloe di Equilibra, un minuscolo stick - dalla foto potete già vedere le dimensioni effettive rispetto al packaging - dalle proprietà idratanti e anti-age.


Stick Contorno Occhi Aloe Equilibra

Contro le imperfezioni dovute allo stress, al mangiare schifezze e all'ansia che mi fa molta compagnia in questo periodo - non molto sereno capirete - ho acquistato una novità  Glossip Make Up: Gel correttivo S.O.S con acido salicilico che si applica direttamente sulle imperfezioni (euro 5.90).


Questi sono i prodotti che sto utilizzando al momento per la mia skin care quotidiana. Alcuni sono, per me, nuovi prodotti che sto scoprendo giorno per giorno. Altri sono prodotti già collaudati e con cui sono sicura di essere in buone mani.
E voi? Avete cambiato routine da qualche tempo o siete fedeli ai prodotti di sempre?


Immagini tratte dai siti ufficiali dei brands.

2 commenti:

  1. interessante la promo collistar siero+primer+correttore a 24,70 euro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il siero è nel formato classico di vendita, 55 ml. Il primer e il correttore sono in formato prova in un packaging che ricorda quello di un ombretto duo (stasera ti metto la foto nel gruppo :)). La quantità è minima ma spero di trovarle il correttore perchè è di un colore a metà tra l'aranciato e il pesca che si adatta bene alle occhiaie...

      Elimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3