lunedì 24 febbraio 2014

Di necessità virtù, o come sopravvivere alla trousse dimenticata - Contest di Sara Wannabe Renoir

Ringrazio Sara di Wannabe Renoir  per questo bellissimo contest che consiste nello scrivere un post a tema, nello specifico rispondendo alla domanda "Che cosa comprare se avete dimenticato la vostra trousse a casa?".

Sarà ben difficile che possa dimenticare inavvertitamente la mia trousse perchè non ho l'abitudine di uscire senza essermi truccata.  Ho persino due trousse di riserva, entrambe molto "basic": ne tengo una in borsa e un'altra nella scrivania dell'ufficio capitasse di dovermi ritoccare il trucco. Ho già 35 anni ;-)
Potrei, forse, essere un pochino fissata. Togliamo il "forse" e dubitiamo che potrei mai ritrovarmi ad esclamare "Noooo!!! Non ho portato i trucchi!!!" e iniziare a tirare giù tutti i santi del paradiso nonchè - perchè è sempre colpa dell'uomo di casa - infuriarmi col consorte colpevole di non aver visto la mia trousse posata nel remoto angolino del bagno.
Ma, se mai dovesse capitare, cosa comprerei per rimediare alla situazione diabolica creatasi?

Il mio mantra del caso sarebbe "Spendi poco e acquista solo il necessario".

Cercherei la Upim o uno store similare dotato di un'ampia scelta: dimenticare la trousse per me significherebbe ritrovarmi anche senza i prodotti per la pulizia del viso (faccio sempre una trousse unica quando parto) e dovrei acquistare detergente e dischetti di cotone.
Dovendo uniformare il colorito e coprire le imperfezioni, innanzitutto, comprerei fondotinta e correttore scegliendoli nella gamma di Catrice Cosmetics. In particolare, acquisterei Photo Finish e Camouflage Cream che ritengo siano ottimi prodotti: un'ottima coprenza il primo e una grande versatilità il secondo (che richiama molto il Boing di Benefit ma ad un prezzo molto più basso).


Photo Finish n. 020
Camouflage Cream


Cipria, immancabile completamento del mio make up: All About Matt di Essence è super economica e validissima.

All About Matt


Mi servirebbe un blush per ravvivare le guance: il Fit Me Blush proposto in colorazioni delicate e facilmente utilizzabili.


Fit Me Blush Medium Rose

Per il make up occhi opterei sicuramente per l'acquisto di una mini palette contenente due o tre ombretti dai toni neutri,  ad esempio la Palette Forever di Astra:

Palette Forever Astra Make Up 03 "Folly Brown"
E di Astra sceglierei anche il mascara, in particolare uno che io adoro visceralmente: The Extension Mascara perchè allunga le ciglia e non le appiccica.


Una confezione di salviette struccanti e  l'Acqua di Rose Roberts completerebbero il mio acquisto non programmato. 

17 commenti:

  1. Il blush sembra taaanto carino *__*

    Sto molto ridendo per l'errore di battitura che hai fatto citando il nome del blog di Sara XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo!!! Ora lo correggo subito!!! Ma che figura!

      Elimina
    2. Corretto :) Colpa della sveglia alle 06.00...

      Elimina
    3. Il blush è veramente bello. L'ho quasi finito e pensa che lo comprai per puro caso!

      Elimina
    4. Ma non è una brutta figura, è solo un errore di battitura, capita ;)
      Poi con la sveglia alle 6 è normale che capiti XD

      Elimina
    5. La sveglia alle 6.00 genera molti problemi XD

      Elimina
    6. anch'io adesso voglio sapere qual era l'errore di battitura!!! sono curiosa!!!! XD

      comunque sembra molto interessante il blush "fit me"!!! :)

      Elimina
    7. Avevo scritto "wabbabe" anzichè "wannabe"... Un semplice lapsus :)

      Elimina
    8. ahaha!!! eh sì, può capitare!!! ^.^

      Elimina
  2. *____* ma quella palettina di astra è un amore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò che l'ho presa a caso perchè non trovavo sul sito di Astra le palettine trio. Sono comodissime per gli spostamenti :)

      Elimina
  3. Che carino questo post!
    Per una super sbadata come me, può tornare utile! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, benvenuta sul mio blog!

      Elimina
  4. Wow! Ciao Althea!! Ti ringrazio di cuore per aver partecipato! *-* se non fosse stato per Foffy me lo sarei persa!! Che immancabile perdita! :(
    Io adoro quel correttore Catrice, secondo me è fantastico! Copre tantissimo e soprattutto non fa quell'effetto pastone odioso!
    In bocca al lupo per il tuo blog! ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, benvenuta sul mio blog! In effetti quando partecipo a questi tag non so mai se basta il link al blog promotore perché chi lo ha ideato riesca a leggere i miei post. La prossima volta, chiederò alla nostra Foffy di avvisarti :) Mi piace il correttore, è una buona alternativa al Boing di Benefit. Non lo uso molto perché ho preso la nuance un po' troppo chiara rispetto ai fondi che uso ultimamente... Crepi il lupo!

      Elimina
  5. Direi che di base non ti manca niente :) non ho mai calcolato i mascara astra, magari ci farò un pensierino in futuro!
    L'unico grande assente che vedo è un prodotto per le labbra ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piper che osservatrice :) Non ho messo nulla per la labbra, in una situazione del genere mi accontenterei di un burrocacao. Che non avrei dimenticato a casa perchè ne ho uno in ogni borsa ;)

      Elimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3