mercoledì 5 febbraio 2014

LISTOGRAPHY PROJECT: YOUR PAST JOBS.

The Life In A Year

Vi risparmio le mia impressioni sul mondo del lavoro, sulle riforme, sulle tipologie contrattuali, sulla mentalità aziendale etc dovute al fatto che io "col lavoro ci lavoro". 
Ho avuto molti contratti di assunzione ma, di fatto, ho sempre e solo svolto due tipologie di lavoro:

Segretaria amministrativa:  è stato il mio primo impiego. 

Paghe&Contributi: ecco perchè dico che "col lavoro ci lavoro" ;-)
Sono io che elaboro le vostre buste paga, io che ascolto le vostre lamentele su capi e colleghi, io che cerco di spiegare con parole semplici ai vostri capi che non si può non pagare lo straordinario ai dipendenti (e altre balzanate che vengono loro in mente!!!) etc. E' il lavoro per cui ho studiato perchè mi piaceva... Ora lo odio.











6 commenti:

  1. Ti ammiro. Capisco il tuo odio attuale, ma ti ammiro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy :* A volte mi chiedo come sia possibile odiare il lavoro per cui ho studiato e che per anni mi sono impuntata a voler fare. Poi mi ricordo delle stronzate che le aziende mi domandano (sempre incentrate su come pagare meno il dipendente ovviamente)...

      Elimina
  2. Non ci sono parole per il mondo del lavoro...oggi e per lo sconforto di chi come te fa del lavoro il proprio lavoro.

    RispondiElimina
  3. e ci credo che lo odi!!!! deve essere brutto sentire le lamentele dei capi che cercano mezzucci per pagare meno i dipendenti... :( se così non fosse però scommetto che ti piacerebbe!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che brutto è penoso. Si lamentano tutti ma poi i soldi per loro li hanno, ma risparmiano sui dipendenti come se chi lavora per loro campasse vivendo l'aria.Se così non fosse mi piacerebbe tantissimo! Come mi piaceva quando ho iniziato!

      Elimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3