mercoledì 26 febbraio 2014

LISTOGRAPHY: Your biggest pet peeves

The Life In A Year


Ovvero le piccole cose che mi fanno saltare i nervi senza un motivo preciso.

Premetto che basta ben poco per farmi saltare i nervi. Innanzitutto, non sono una persona paziente e, in secondo luogo, non amo farmelo menare (espressione che può essere tradotta con "farsi rompere le palle" da cose e/o persone).

  • Maleducazione: avere di fronte una persona maleducata mi fa saltare i nervi immediatamente, qualunque sia il comportamento maleducato. Posso incazzarmi pesantemente, soprattutto quando parlo con una persona e arriva un'altra ad interrompere senza chiedere "Scusate, vi interrompo solo un secondo" oppure "Scusate, posso interrompervi?". Ma quando distribuivano l'educazione, l'umanità era in fondo alla fila a fare cosa? Limarsi le unghie? Comprare limoni?
  • Penne dal tratto fine: nutro un profondo odio per tutte le penne dal tratto fine perchè non scorrono bene sul foglio. Semplice. 
  • Letto sfatto: ahhhhhh!!!! Vedere un letto sfatto mi dà la sensazione di sporcizia e disordine e mi lascia irritata tutta la giornata. Mi rifaccio il letto persino in albergo! 
  • Chiusura delle telefonate con strani versi: "Ciaciaciacia"??? Dire "Ciao" fa brutto?
  • Commesse che ignorano i clienti: a meno che non sia un supermarket o un negozio in cui posso servirmi da sola, vedere le commesse farsi i fatti loro mentre i clienti attendono di essere serviti mi crea una irritazione tale da farmi uscire quasi subito.
  • Oche: non l'animale oca ma le donne oche. Mmmm... Stendiamo un velo pietoso (cioè rimando la presa in giro dell'oca tipo ad un post ad hoc).
  • Spintoni: sempre in tema educazione, chiedere permesso quando si vuole passare avanti sembra essere diventato un tabù. Ovunque, vedo orde di spintonatori folli imperversare per le strade e sui mezzi pubblici. Cammini troppo lentamente nel centro cittadino? Spintone! Voglio spostarmi in avanti sull'autobus (corridoio largo metri uno)? Spintone! Agghiacciante.
  • Padroni di animali che non raccolgono la cacca: ci sarà anche la crisi economica ma una confezione di sacchettini raccogli-cacca costa all'incirca 5.00 euro, solitamente abbinata a simpatici porta sacchettini raccogli-cacca dalle forme più disparate. Se proprio non si hanno 5.00 euro, esistono i fazzoletti di carta, i tovaglioli e i fogli di giornale. Perchè, allora, nessuno tira sù la cacca del proprio cane? La mia Elisabeth, se non raccolgo subito la sua cacchina santa, fuori abbaia...

6 commenti:

  1. Vogliamo parlare degli spintoni nei centri commerciali? La gente vede cosa vuole comprare ma non le persone...che tristezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono agghiaccianti! E' dal 13/01 che cammino male a causa della distorsione, adesso che faccio fisioterapia riesco a camminare posando il piede a terra ma cammino lentamente. Sai quanto mi spintonano???

      Elimina
  2. Sono uguale a te per quanto riguarda il letto sfatto... non lo tollero! In albergo non lo rifaccio per bene ma tiro su le coperte :D Per conto mio aggiungerei che non sopporto i "circoletti" di persone che si fermano a parlare sul marciapiedi, ostruendo il passaggio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sopporto i circoletti di persone che si fermano a parlare sul marciapiede e non si spostano. Sembrano elementi del paesaggio, secondo me dormono persino sul marciapiede!!!

      Elimina
  3. le donne oche sono la rovina, non c'è niente da fare!!! ù.ù
    anch'io non sopporto la maleducazione!!! bisogna trattare la gente con rispetto, possibile che molti non ci arrivino??? -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tacco 20 con plateau come se piovesse e abito da sera totally poliestere, non necessariamente made in China, anche al supermercato. Unghie ricostruite spesse 2 cm, preferibilmente colore rosso e lunghe dai 6 ai 9 cm. Capelli come una parrucca. Argomenti di conversazione disponibili uno: se stesse e la loro supposta cultura. Studiano recitazione, canto o fanno le modelle. Seeee :)
      Educazione questa sconosciuta da gran parte della popolazione!

      Elimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3