martedì 26 novembre 2013

TAG: 40 domande sul make up

Per passare a cose più leggere, ho trovato questo #tag del mese scorso sul blog di Rose e ho deciso di farlo anche io ^_^ 

Si intitola "40 domande sul Make Up". Let's go out with a #tag!!!


1) Quante volte al giorno ti lavi il viso? Due volte, mattina e sera.

2) Che tipo di pelle hai (secca, mista, grassa, acneica, ...)? Mista a tendenza acneica nonostante la veneranda età :-)

3) Che sapone/prodotto usi per lavare il viso? Strucco col Moa the green balm e acqua micellare, lavo con Acnedote di Alba Botanica

4)Ti esfoli la pelle (scrub, peeling, maschere...)? A volte

5)Che marca di esfoliante usi? Uno di Clinique trovato in un kit. Ma giusto ogni tanto…

6)Che crema idratante usi? Albabotanica

7)Usi la crema contorno occhi?
Uso un gel Venus al mattino per idratare e "liftare" e la crema idratante alla sera, la stessa che uso per il viso.

8)Hai (o hai mai avuto) la pelle a tendenza acneica? Si... Per fortuna ha lasciato pochi segni!!!

9)Usi (o hai mai usato) "Pro-Activ" (trattamento antiacne)? Non so cosa sia…

10)Che fondotinta usi? Coprente e siliconico. Da due settimane sto utilizzando il fondo lunga tenuta So’ Bio Etic che è al 98% naturale e vedo già un netto miglioramento.

11)Che correttore usi? Clinique per le occhiaie. 

12)Come hai scoperto il sottotono della tua pelle? Ancora oggi non so che sottotono abbia la mia pelle

13)Cosa pensi delle ciglia finte? Mi piacciono molto ma, oltre ad essere incapace nel metterle, mi sento il peso sugli occhi e mi danno fastidio.

14)Lo sai che dovresti cambiare mascara ogni 3 mesi? Pura teoria aahahah!!! Ne ho una decina e tutti aperti quindi funzionano molto bene!!!

15)Che marca di mascara usi? Da un mese ho il loop del Maybelline look Piuma che ho scoperto per caso e che adoro perchè non mi lascia sbavature sotto l'occhio.

16)Sephora o MAC? Senza dubbio Mac per la qualità 

17)Hai la MAC pro card? No

18)Che strumenti usi durante l'applicazione del trucco (pennelli, spugnette)? I pennelli e le mani

19)Usi basi per ombretto? Si, al momento l’Eye Primer di Debby ma solo sotto all'ombretto in crema. Se uso l'ombretto in polvere lo do' solo nell'incavo della palpebra.

20)Usi primer per il viso? Ultimamente no, ma ho il primer della Rimmel nel cassetto caso mai servisse :)

21)Qual è il tuo ombretto preferito? Clio Makeup mi maledirà ma adoro la palette Absolute Nude di Catrice.

22)Usi la matita nera o l'eyeliner liquido? Solo la matita, si  nera ma più spesso marrone perché si adatta meglio alla mia carnagione.

23)Ti "ciechi" spesso l'occhio con la matita? No.

24)Cosa pensi dei pigmenti? Non li ho mai usati

25)Usi il trucco minerale? Solo le palette Sleek Make Up perchè sono meravigliose.

26)Qual è il tuo rossetto preferito? Moulin Rouge di MUFE.. 

27)Qual è il tuo gloss preferito? Il Glossissimo n. 9 di Deborah, davvero un bel colore.

28)Qual è il tuo blush preferito? L'Oreal Nude Magique perchè è molto naturale e non mi fa macchia sul fondo.

29)Acquisti trucco su Ebay? No.

30)Ti piacciono i prodotti delle marche da "drugstore" (Maybelline, L’oréal, Revlon)? Alcuni sono molto validi, li ho usati e li uso tuttora. 

31)Sei mai andata, o vorresti andare, a lezione di make up? Anni fa quando vivevo a Milano… troppi anni fa!!!

32)Sei maldestra nel mettere il trucco? Assolutamente no.

33)Il "crimine di make up" (errore di cattivo gusto) che odi? Tentare di riprodurre il look di una star senza avere i colori di partenza. Come dire, se non hai la pelle e gli occhi di Dita Von Teese lassa sta’!!!

34)Prediligi colori vivaci o colori neutri? Va a momenti, ovviamente uso più colori neutri perchè sono più facili da applicare al mattino e sotto al rincoglionimento del sonno.

35)Quale star trovi che sia sempre truccata bene? Dita Von Teese, trovo il suo look impeccabile per quanto ben studiato a tavolino.

36)Se dovessi uscire di casa con un solo elemento di trucco, cosa ti metteresti?
BBcream a vita!!!

37)Potresti uscire di casa senza trucco? Si, ma mai senza gli occhiali da sole perchè sono occhiaie fobica.

38)Pensi di essere bella anche senza trucco? Qui rido ma direi di si. Senza dubbio non c’è molta differenza tra me truccata e me senza trucco.

39)Qual è la migliore marca/linea di make up secondo te? Urban Decay, non mi delude mai.

40)Cosa pensi del trucco? Credo sia una vera e propria forma d'arte. Pensate a tutti i truccatori professionisti con le palle, quelli davvero bravi in grado di creare delle vere e proprie opere d'arte col trucco!!! 


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3