martedì 26 novembre 2013

Tag - #Beautyblog

Ciao a tutte!!!

Ho trovato questo #tag sul blog di Cary  che, a sua volta, lo ha trovato in un blog inglese (ecco perchè le domande sono in inglese con traduzione a fronte). Non è recentissimo perchè risale a settembre, però mi è sembrato carino per conoscerci un po' meglio e spero vi piaccia.

Buona lettura e buona serata ^_^

1. Is your hair naturally curly or naturally straight? I tuoi capelli sono naturalmente ricci o naturalmente lisci?
C’era una volta una ragazza dai capelli lisci e naturali… Adesso c’è una donna riccia e tinta J

2. Do you dye it yourself or go to a salon? Li tingi da sola o vai dal parrucchiere?
Li tingo da sola per due motivi: risparmio e la tinta fai da te mi dura molto di più di quella fatta dal parrucchiere.

3.  Do you wear the same style everyday, or do you change it? Indossi lo stesso stile ogni giorno o lo cambi?
Solitamente li asciugo facendoli ricci ma ultimamente mi vedo meglio liscia e quindi li stiro. Cercate di capire che ha 35 anni si cerca di ringiovanire :) 

4. Do you do your own mani/pedi or do you go to a salon? Ti fai da sola le unghie o vai al salone?
La pedicure da sola. La manicure l’ ho sempre fatta da sola fino al 2009 quando ho fatto la copertura gel per la prima volta. Nel 2011 l'ho tolta e ho continuato a fare da me sino al mese scorso quando ho deciso di fare la ricostruzione per proseguire con la copertura gel. Non so per quanto la terrò… Vorrei provare a farmi la copertura da sola ma credo sia preferibile fare prima un corso.

5. How often do you change your nail polish? Quanto spesso cambi lo smalto? 

Cambiavo una volta a settimana a meno che non fosse particolarmente rovinato. Col gel, invece, cambio ogni ¾ settimane.

6. Do you polish your toes in the winter or just the summer? Metti lo smalto ai piedi anche d'inverno o solo d'estate?
Solo d’estate. D’inverno non porto scarpe aperte e comunque preferisco lasciar respirare l’unghia.

7. How long does it take for you to put on makeup? Quanto ci metti a truccarti?

“Un’infinità” risponderebbe mio marito J

8. What do you do first? Face or eyes? Cosa fai prima? Viso o occhi?
Trucco prima il viso. Non riesco a truccare prima gli occhi senza aver fatto la base perché è quello che mi fa decidere come truccare gli occhi.

9. Do you collect makeup or buy what you need when you need it? Collezioni makeup o compri quello che ti serve quando ti serve?
Colleziono trucchi se con il verbo collezionare intendiamo avere una riserva di prodotti tale da avere un ampia scelta quando bisogna truccarsi e, quindi, utilizzarli tutti. Al momento ho tanti prodotti da smaltire quindi compro solo pezzi molto economici (Essence, Catrice etc) se mi cade l’occhio su qualcosa che voglio provare e giusto perché costa poco.

10. How often do you wear false eyelashes? Ogni quanto metti le ciglia finte?
Mai perché ho poco tempo e comunque le sento pesanti.

11. Do you wear a full face of makeup everyday? Indossi tutto il viso truccato ogni giorno?
Sì, tranne quando sto a casa tutto il giorno. Se devo uscire (anche solo per fare la spesa) mi trucco con bbcream, base occhi e mascara.

12. Do you wear makeup when you're home alone or with family? Ti trucchi se sei a casa da sola o con la famiglia?
No, neanche quando vengono amici a cena.

13. Will you leave the house without makeup? Usciresti senza trucco?
Mai. Anche in estate non esco mai senza la terra abbronzante.

14. How many high end products do you have? Quanti trucchi di marche costose hai?
Non considero marche costose Mac, Urban Decay e similari perché ci sono marche molto più care (e di qualità peggiore) quindi direi che l’unico prodotto che ho costoso è un fondo di Chanel pagato ben 46 euro.

15. Do you plan your OOTD each night or when you're getting dressed? Programmi il tuo outfit del giorno ogni sera prima o vedi quando ti vesti?
Decido sempre all’ultimo e, anche se scelgo la sera prima, ho sempre un look molto casual quindi non ho problemi J

16. How often do you change your handbag? Ogni quanto cambi la tua borsa?
Posso tenere una borsa anche per mesi, a meno che non si tratti di occasioni importanti e allora la abbino all’outfit.

17. What time do you wake up and go to sleep? A che ora ti svegli e vai a dormire?
Non vado mai a dormire prima di mezzanotte. Da lunedi a venerdi mi sveglio alle 7.00 perché devo andare a lavorare. Il fine settimana e nelle festività posso tranquillamente svegliarmi alle due del pomeriggio.

18. How often or when do you workout? Quanto spesso o quando fai ginnastica?
Sono pigra, molto pigra e davvero pigra J quindi faccio poco esercizio fisico. Cammino molto, questo si, e faccio un po’ di stretching alla sera per sciogliere i muscoli. Soffro di mal di schiena e quando, come in questo periodo, ho molto dolore lo stretching è d’obbligo.

19.  Left handed or right handed? Destra o mancina?
Destra

20. How tall are you? Quanto sei alta?
174 senza tacchi.

21. Do you speak any foreign languages? Parli lingue straniere?
Parlo abbastanza bene l’inglese.

22. How many pets do you have? Quanti animali hai?
Due cagnotte, Elizabeth Taylor (Buba) e Meggy.

23. How often are you on Blogger? Ogni quanto stai su Blogger?
Tutti i giorni.

24. Do you read comments posted on blogs? Leggi i commenti sui blog?
Sul mio no perché ho un solo commento quindi vi dico commentate!!! Sui blog che seguo leggo tutti i commenti.

25. Do you keep a list of products to try as you see other posts? Hai una lista di prodotti da provare che vedi negli altri post?
Si, ma tutti relativi alla detergenza e cura del viso. Difficilmente acquisto prodotti di make up che vedo recensiti negli altri blog o perchè li ho già acquistati o perchè leggo le recensioni proprio per farmi un'idea del prodotto.

26.  How did you come up with your blog name? Come ti è venuto il nome del tuo blog?
Io bloggo dal lontano 2003. All’inizio usavo il mio nome di battesimo poi col tempo ho scelto “Althea” perché è il nome di un personaggio del fumetto “Diabolik” (mi piacciono i fumetti si) e che uso tutt’ora come nickname. Il nome del blog deriva dal fatto che ho un carattere molto deciso, non mi piace perdermi nel fare le cose e una delle mie massime preferite è “Niente fiori ma opere di bene”, che è poi il titolo del mio precedente blog. Da "..opere di bene" a "...solo make up" il passo è stato breve. 

27. What kind of camera do you use for your photographs? Che fotocamera usi per le tue foto?
Sono avvantaggiata J Mio marito è fotografo professionista e fa lui le foto più belle che vedete sul blog. Altrimenti le faccio col mio cellulare (Samsung S3) e la differenza si vede perché sono delle ciofeche eheheheh!!!

28. How often do you clean your house? Ogni quanto pulisci casa tua?
Una volta alla settimana grande pulizia, mentre in settimana faccio giusto quelle pulizie essenziali per non far diventare la casa un porcile.

29.  What's your favourite colour? Colore preferito?
Il nero. Mi piacciono molto l’arancio per la casa e il rosa antico.

30. Do you swear? Lo giuri?
Non giuro.

31. What are you doing with the rest of your day? Cosa farai il resto del giorno?
Adesso posterò questo #tag sul blog, poi attenderò le 18 per andare a casa dove mi struccherò, farò da mangiare, chiacchiererò con mio marito su come è andata la giornata, farò tante coccole alla mia bimba pelosa e mi spalmerò sul divano davanti alla tv.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3