martedì 5 novembre 2013

BBCREAM ITALIA: la mia esperienza

Incredibile ma vero, la mia esperienza con gli acquisti online è ben poca cosa.

Non ho mai acquistato di mia iniziativi cosmetici online, nè prodotti di altro genere (fatta eccezione per il DVD a seguito della reunion dei New Kids on the Block nel 2008, acquisto che si rivelò un calvario poichè, ordinato a febbraio con esborso dei dindi da parte della mia amica dotata di carta di credito abilitata agli acquisti con l'estero, arrivò poco prima di Natale. Dieci mesi. Dieci mesi di attesa da aggiungere ai quattordici anni tra l'ultimo album e l'album della reunion...) fino a quando ho deciso di migliorare la qualità della vita iniziando ad utilizzare prodotti biologici, o più naturali possibile, per la detergenza del viso.
Grazie al suggerimento di Robyberta Smilemaker ^_^, ho scelto di acquistare i prodotti Alba Botanica (di cui parlo qui) e l'ho fatto tramite BBcream Italia, sito italiano specializzato nella vendita di bbcream che presenta un vasto assortimento di prodotti make up e per la cura di viso/corpo/capelli di marche poco (o assolutamente per niente) vendute in Italia.
Mi sono iscritta al sito e... voilà!!!
I prodotti sono suddivisi per marca e per funzione, così' si può andare a colpo sicuro su un prodotto già utilizzato o scegliere quale acquistare tra quelli proposti. Le descrizioni sono complete: quantità contenuta, scopo del prodotto, prezzo etc corredate da fotografie che illustrano il prodotto selezionato permettendo di valutare se un prodotto sia adatto o non adatto alle esigenze di chi ordina.
Ordinare è semplice: una volta selezionati prodotti e quantità si passa alla selezione del metodo di pagamento  (bonifico, paypal, carta di credito, ricarica postepay, contrassegno) e all'invio dell'ordine. Tre step.
Così semplice che ho persino inviato due ordini identici e torniamo al discorso di prima: me impedita ^_^!!! Ma non è sorto alcun problema: ho inviato immediatamente (ore 20.55 di una domenica sera) una mail allo staff chiedendo l'annullamento del primo ordine e di fornirmi riscontro dell'avvenuta cancellazione e la risposta mi è arrivata alle 9.00 esatte del seguente lunedi mattina.
Ho scelto di pagare con ricarica Postepay per una maggiore comodità. Una volta effettuato il pagamento bisogna inviare allo staff una mail contenente il numero identificativo dell'ordine, nome e cognome, cifra e ora e luogo dell'effettuato pagamento. Anche in questo caso, ho avuto immediato riscontro: tramite email mi hanno avvisato dell'avvenuta evasione del mio ordine e conseguente consegna dello stesso al corriere.
Qualche ora dopo, ecco la mail del corriere per avvisarmi che il pacco era giunto presso la sede di Genova. Addirittura ho potuto chiamare il corriere per chiedere di farmi recapitare il pacco in ufficio ad una determinata ora.
Ordinato alla domenica sera, il mio pacco è giunto puntualissimo alle ore 15.00 del martedi e senza alcun danno ai prodotti.

Vi consiglio BBcream Italia per acquistare online? Certamente!!!  Sia per il vasto assortimento di prodotti che per la velocità di spedizione, ma soprattutto per la disponibilità e reperibilità dello staff.


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3