martedì 16 settembre 2014

Cotton Plus

Avete presente quell'urlo di gioia dei tifosi allo stadio, quando la loro squadra fa goal?

Ecco, è l'urlo che è uscito dalla mia boccuccia santa non appena ho trovato FINALMENTE i dischetti di cotone struccanti COTTON PLUS ^_^
Dopo mesi di vana ricerca in tutti gli store Acqua&Sapone della mia città, dopo aver affrontato l'orda balorda presente all'inaugurazione dello store Tigotà sotto casa (per scoprire che non sono presenti nell'assortimento del negozio) e dopo aver letto le recensioni delle colleghe #bblogger più fortunate di me... Li ho trovati nel paesello di origine di Mr. Noflowers!!!
E non ho potuto evitare di fare man bassa nello scaffale in cui troneggiavano acquistandone quattro confezioni per formato, quindi otto confezioni di cui due sono arrivate ad Au (anche lei sfinita dalla ricerca).


Fonte: Cotton Plus


Molte di voi già conosceranno questi quadrotti struccanti, quindi mi concentrerò sulla mia esperienza di utilizzo.

Cotton Plus è un prodotto innovativo per... smake up, per struccarsi: quadrotti di cotone idrofilo con un cuore di latte detergente che si attiva quando li si inumidisce semplicemente con acqua potabile e solo al momento dell'utilizzo.
Una volta aperta la confezione (classico sacchettino di plastica trasparente decorato con il logo di Cotton Plus), i quadrotti non si seccano e le proprietà dei principi attivi e la profumazione rimangono inalterate, così come l'azione struccante.
Si tratta di un prodotto al 100% naturale, cotone idrofilo contenente solo i principi attivi delle materie prime di cui si compone: niente parabeni e niente alcool e nessun test sugli animali.
Esistono due formati: mini e maxi, entrambi disponibili nelle due versioni ( e profumazioni) all'aloe oppure all'olio di argan.

Fonte: Impulsemag


Ho iniziato a testarli entrambi ma, al momento, preferisco utilizzare il formato xxl per una questione di comodità. Un quadrotto maxi, infatti, è abbastanza grande da permettermi di struccare entrambi gli occhi; utilizzandone un altro (ovviamente adoperandone entrambi i lati) riesco ad eliminare una buona quantità di trucco dall'intero viso.
I quadrotti mini, invece, mi risultano essere più comodi per correggere eventuali sbavature del trucco o per detergere solo gli occhi.
Premetto che in questo periodo di fine estate sul viso utilizzo la bbcream, del correttore per imperfezioni e occhiaie, la cipria ed un leggero contouring con un blush. Anche il make up degli occhi è molto leggero: abbondo di matita e mascara ma utilizzo colori e sfumature molto naturali.
Un trucco molto più leggero, rispetto alla stagione fredda, che riesco ad eliminare completamente usando tre/quattro Cotton Plus nel formato maxi.
L'importante è capire quanto inumidirli.
Dopo il primo tentativo, in cui ho inzuppato un quadrotto per poi strizzarlo e renderlo inutilizzabile, ho trovato il giusto equilibrio. Apro il rubinetto, metto la mano sotto il getto e poi la premo sul Cotton Plus steso sul palmo dell'altra mano, esercitando una leggera pressione.
Ripeto tre volte per ottenere il giusto grado di imbibizione.

Cotton Plus rimuove molto bene il make up viso mentre devo insistere maggiormente sugli occhi per eliminare i residui di matita infra cigliari e di mascara, adoperando un Cotton Plus mini.
Non ho comunque bisogno di ricorrere ad altri prodotti struccanti, quali latte detergente o olio di cocco etc... Dopo essermi struccata con Cotton Plus, lavo il viso con il mio sapone Clinique e proseguo con la routine dei trattamenti skin care; cosa che faccio tutte le sere anche se non mi sono truccata durante la giornata.
A differenza degli altri dischetti di cotone utilizzabili per struccarsi, l'utilizzo di Cotton Plus non mi ha portato irritazioni nè rossori alla pelle. Nemmeno la sensazione di bruciore dovuta allo sfregamento del cotone sulla pelle, soprattutto ai lati del naso e sugli occhi.
Chi mi segue da tempo ha ben presente come i dischetti di cotone riescano ad irritarmi la pelle, soprattutto nella delicata area del contorno occhi. Questo è il motivo che mi ha spinta ad utilizzare l'olio di cocco come struccante: non sentire più bruciare la pelle dopo aver utilizzato il cotone (seppur abbinato ad un prodotto struccante) e non vedere più un brutto rossore sulle zone più delicate.
Con Cotton Plus non ho questo tipo di problemi: la pelle rimane pulita e morbida, idratata al punto giusto e senza alcuna brutta sensazione.

La mia esperienza con Cotton Plus è, dunque, molto positiva.
Qualcuna li ha provati? Siete d'accordo con me o siete contrariate o perplesse da questo mio articolo?

Resterà da valutare quanti Cotton Plus impiegherò giornalmente per struccarmi quando, con l'arrivo della stagione fredda, il mio make up diventerà più pesante ma... ci penseremo al momento opportuno ^^

Un bacione, al prossimo post!




14 commenti:

  1. Adoro questi quadrotti!!! Anche io ho difficoltà a trovarli ma ne ho fatto scorta... ho ancora 2 pacchi maxi e credo di poter star tranquilla per un po' di tempo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui in Liguria sono introvabili! Adoro il profumo di quelli all'Argan ^^

      Elimina
  2. sono molto delicati ho sentito dire, qui nella mia città non ci sono, devo spostarmi un pochino per trovarli...ti aspetto nel mio blog quando vuoi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono spostata a 4 ore e mezza di viaggio :-) Non li trovi nelle città ma nei paesi di montagna si, a quanto pare.

      Elimina
  3. a palermo neanche l'ombra di questi cotton plus :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui idem! Io li ho trovati al paesello ma credo semplicemente perchè lì c'è il quartiere generale di Acqua&Sapone!

      Elimina
  4. Sai che anche io non li ho mai provati? Sarà che non mi piace tanto struccarmi con i dischetti, però questi sembrano molto comodi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solitamente io mi strucco con l'olio di cocco che elimino con un panno; evito i dischetti perchè mi irritano la pelle. I Cotton Plus sono comodi perchè sono già imbevuti di detergente e sono molto morbidi.

      Elimina
  5. Io ormai sono mesi che uso questi quadrotti delle meraviglie! li trovo molto comodi, efficaci e soprattutto economici! e chi li molla più! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva, ho trovato chi me li spedirà quando li avrò terminati :-D

      Elimina
  6. io sono riuscita a trovarli in una profumeria di una regione confinante con la mia... ho preso quelli piccoli ed ho sbagliato... avrei dovuto prendere quelli grandi, perchè con quelli che ho comprato non mi ci sono trovata bene... troppo piccoli per struccare il viso e troppo poco efficaci per rimuovere i trucchi che realizzo nei periodi invernali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli piccoli li terrei per i ritocchi, anche io preferisco quelli grandi che mi tolgono tutto il trucco viso/occhi...

      Elimina
  7. li ho provati anch'io! sono fantastici! passa da me se ti va http://sweetyreviews.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale ^^ Io mi sto trovando molto bene con questi cotoncini. Passo a trovarti volentierissimo!

      Elimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3