mercoledì 24 settembre 2014

Two Sides Comparison. Pulizia del viso.



Ciao Bimbe e benvenute al consueto appuntamento quindicinale con Two Sides Comparison, la serie di post in collaborazione con Au.

Questo mercoledì concentriamo la nostra attenzione sulla routine che seguiamo per la pulizia del viso, parlandovi esplicitamente dei detergenti che utilizziamo. Qui il post di Au.

Per quel che mi riguarda sono fedele da anni allo stesso detergente (sebbene ci siano brevi periodi i cui lo accantono per provare nuovi prodotti): il Liquid Facial Soap di Clinique versione specifica per le pelli da oleose a molto oleose/grasse.
Liquid Soap è in assoluto il mio detergente preferito perché deterge senza essere aggressivo: elimina il sebo in eccesso senza inaridire o seccare la pelle, riducendo le imperfezioni presenti e prevenendo il sorgere di nuovi cataclismi che infestano il mio viso ogni terza settimana di ciclo.
Olè ^^
Emulsionato con acqua per ottenere una morbida schiuma, mi lascia sul viso una bella sensazione di freschezza. Non sento più quell'unticcio che rimane sulla pelle dopo l'uso di altri detergenti.
Una confezione come quella della foto contiene 200 ml di prodotto e mi dura circa sei mesi utilizzandolo al mattino e alla sera. Per detergere il viso ne basta solo una goccia quindi, secondo me, la durata giustifica il costo di circa 23.80 euro (variabile in base a dove lo acquistate).
La consistenza è liquida ma non troppo, quasi gelatinosa.

Al mattino lo uso semplicemente insaponando il viso e risciacquando con l'aiuto di una spugnetta (senza spugnetta non riesco a lavarmi la faccia... boh) mentre alla sera lo abbino al Bellissima Face Cleansing di Imetec (ve ne ho accennato qui): ne metto una goccia sulla spazzolina per la pulizia del viso - precedentemente inumidita - e la passo sul viso con movimenti circolari, insistendo sulle zone più problematiche che per me sono naso, mento e l'osso della mascella.
Bellissima Face Cleansing è l'alternativa super economica al Clarisonic e la utilizzo tutte le sere solo per detergere il viso: apre i pori della pelle permettendo al detergente di penetrare meglio nella pelle aumentandone l'efficacia;  inoltre, l'uso giornaliero fa si che si abbia già una buona azione esfoliante evitando il ricorso settimanale allo scrub.

Per aumentare l'efficacia esfoliante combinata di detergente e spazzolina, proseguo poi ad applicare un tonico ad azione esfoliante e purificante: Clarifying Lotion 4 di Clinique.
Anch'essa nella versione specifica per pelli da oleose a molto oleose/grasse, elimina eventuali residui di sebo rimasti e disinfetta i pori preparando la pelle a ricevere il trattamento notte. La applico sia al mattino che alla sera con un batuffolo di cotone, passandolo solo una volta sul viso.

Questa la mia routine di detergenza. Semplice e veloce.

Adesso voglio che mi raccontiate la vostra ^^ Ma dopo aver letto il post di Au!!!










10 commenti:

  1. Quanto costa il clarisonic dei poveri? Mi intriga l'idea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 49.90 comprensivo di tutto il set accessori: spazzolina pelli normali, spazzolina pelli sensibili, spazzolina scrub, spazzolina tampone per dare la crema e spazzolina per massaggio facciale ^^

      Elimina
  2. io per adesso uso quello di buyincoins (meno di 5 euro) e non è proprio male per quello che costa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me vanno tutti bene al pari del Clarisonic o del Visapure. La differenza è principalmente il prezzo!

      Elimina
  3. il detergente Clinique piaceva tanto anche a me, e devo correre a ricomprare la lozione perché la sto terminando...quella non la batte nessuno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah io sono anni che li uso e sinceramente come mi trovo con loro non mi trovo con altri prodotti. L'effetto continua nel tempo!

      Elimina
  4. Io uilizzo la spazzolina manuale sephora. ps complimenti per il blog! Appena scoperta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^ Ti seguo anche io!
      Io sono pigra, la spazzola elettrica fa da sè ;-)

      Elimina
  5. io non uso molto i detergenti... ne ho uno di yves rocher ma lo uso pochissimo... non mi trovo bene con i prodotti a risciacquo... :(

    RispondiElimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3