Ripetete con me come fosse un mantra: "Nuuu! Non importa se stanno per operare mamma e avrai 10 giorni da incubo!!! Nuuu! Non importa se il padrone di casa ha deciso di fare i lavori in questo momento!!! Nuuu! Non importa se Mr. Noflowers parte per lavoro proprio oggi e ti molla tutti sti casini!!! La vita è bella!!!". Così mi sentirò meno sola no???
Grazie *applaude tutte con gioia* e veniamo al post di oggi.
Partecipo anche io (sebbene con ovvio ritardo) alla rubrica GOOD INTENTIONS di Elisha di "Su un filo di eyeliner", dedicata a buoni propositi "frivoli". Si tratta di realizzare cinque post a cadenza mensile, ciascuno con un tema specifico a cui dare libera interpretazione (si può realizzare un make up, una nail art o scrivere un post ad hoc...).
Il primo tema è
ovvero realizzare qualcosa che non ci saremmo mai sognati, che "Figurati se ci posso riuscire"... Perché a volte basta credere in sé stessi per riuscire a fare bene qualcosa, oppure semplicemente dire che ci abbiamo provato!
E infatti io ci ho provato e basta ^_^
Complice un tedioso pomeriggio domenicale in cui - complice un Mr. Noflowers collassato sul divano in balia del Gran Premio F1 - ho deciso di riordinare trucchi e pennelli e di fare un pochino di pulizia nella postazione make up. E di dare fondo a due vecchie matite nere e un ombretto matt scaduto da mille anni nella speranza di replicare questo capolavoro di Tal Peleg.
Speranza vana perchè ho partorito la ciofeca(cat) nella foto sottostante (se vi state soffermando a focalizzare i puntini scuri a lato del mio naso sappiate che no, non sono punti neri rimasugli dell'ombretto nero).
A mia discolpa posso dire quattro cose.
Uno: ho sbagliato completamente la posizione del muso. Due: mi chiamassi Tal Peleg avrei uno spazio infinito tra palpebra mobile e sopracciglia e sarei, appunto, Tal Peleg (ecco Tal: tu una rughetta no eh???). Tre: noto una reale somiglianza tra la coda di un gatto e la coda della mia ciofeca(cat), grazie alla consistenza delle mie sopracciglia (Cara mi fa un baffo, tiè!!!). Quattro: sarà 'na ciofeca ma mi sono divertita un casino!!!
Non credevo che sarei mai stata in grado di fare nemmeno la coda perciò - per un attimo - ho pensato (mal e) che, se in possesso degli strumenti adatti, avrei potuto anche fare di meglio ^-^ Ma non preoccupatevi: non vi spaventerò più!!!
Un bacione e alla prossima!!!
Interessante il tuo blog! E per quanto riguarda il trucco-gatto, bè... Per essere la prima volta, non è male... La prossima andrà sicuramente meglio! Un abbraccio, Carla
RispondiEliminaCarla credo che tu mi stia istigando a tentare di replicare l'impresa ^_^ Un bacione!
Eliminaa parte che il post mi ha divertito un sacco, ti ringrazio tanto di aver partecipato!!! e comunque anche se non è uguale all'originale (va beh dai, bisogna proprio essere artisti!! XD) la tua versione è simpaticissima e non è venuta affatto male!
RispondiEliminaGrazie a te di avere creato questo post!! Mi sto impegnando per mettermi in pari!!! Come prima volta se non altro non appare come una macchia enorme tutta nera... ^_^
EliminaLa tua versione è molto carina :)
RispondiEliminaNell'originale credo sia stato usato un eyeliner liquido (per fare un nero così intenso) se non addirittura dei prodotti per body painting. E' davvero una piccola opera d'arte!
Ciao Federica! Ho intenzione di riprovarci! L'originale è sicuramente stato fatto con colori per body painting. Il nero potrebbe anche essere eyeliner liquido, ma non credo si ottenga lo stesso risultato "spianato" sulle sopracciglia anche coprendole con la cera apposita. Potrebbe anche aver usato il materiale che usano per gli effetti speciali essendo una mua.
Eliminac'è un premio per te cara!
RispondiEliminahttp://tester-addiction.blogspot.it/
Ciao tesoro!!! Grazie mille, passerò subito a ritirarlo <3
Eliminama secondo me il gatto l'hai riprodotto benissimo!!!! :)
RispondiEliminaGuarda che potrei pensare di replicare l'esperimento ahahah!
Elimina