giovedì 22 maggio 2014

Questione di peeling

Buongiorno mie carissime pulcette!!!

Ho da poco (ri)scoperto i prodotti Lush ed è una faticaccia non comprare un prodotto ogni volta che passo davanti allo store. Cinque sere su sette, al ritorno da lavoro, devo resistere alla tentazione di entrare e compiere una serie di acquisti che causerebbero un attacco di panico al portafogli.
Cosa mi piace di Lush?!? Tutto ^_^ Entrare in uno store Lush vuol dire entrare in un mondo a se stante, fatto di forme, colori e profumi deliziosi. I prodotti sono tutti esposti e si possono provare "in diretta", da soli o con l'aiuto dello staff che è disponibile, ma non pressante. Ci si sente coccolate. 
I prodotti - come ben sapete - sono interamente realizzati a mano con materie prime di alta qualità spesso provenienti dal commercio equo solidale, materie prime naturali e sintetiche ma sicure, senza l'aggiunta di conservanti tranne dove serva proprio per il particolare uso del singolo prodotto.
Famosissime le maschere fresche!

Ma bando alle ciance e veniamo a noi.

Oggi vi parlo di "Questione di peeling", il grattino scrub.


Questione di peeling - Fonte


Lo scrub corpo solido che esfolia, stimola e massaggia la pelle. Composto principalmente da zucchero del commercio equo solidale, zenzero e finocchio ad azione drenante, si rivela un ottimo aiuto per contrastare la cellulite.
Di seguito vi riporto l'INCI, sottolineando gli ingredienti sintetici:
Zucchero del commercio equo e solidale (Sugar)Bicarbonato di sodio (Sodium Bicarbonate)Cremor Tartaro (Potassium Bitartrate)Sodium Laureth Sulfate (Sodium Laureth Sulfate)Finocchio fresco (Foeniculum vulgare)Olio essenziale di semi di finocchio (Foeniculum vulgare)Olio essenziale di lavanda ((Lavandula angustifolia))Radice fresca di zenzero (Zingiber officinale)Cocamide DEA (Cocamide DEA)Lauril Betaina (Lauryl Betaine)*Limonene (*Limonene)*Linalool (*Linalool)Profumo (Perfume)Clorofillina (CI 75810).

Su 14 ingredienti ben 9 sono di origine naturale (limonene e linalool sono contenuti naturalmente negli oli essenziali), solo 5 hanno origine sintetica.  Il profumo è molto rilassante e rinfrescante. 
Una botta di vita per la nostra pelle! 
Inoltre, Questione di peeling ha proprietà detergenti che lo rendono ideale per essere utilizzato durante la doccia: si massaggia la pelle bagnata con movimenti circolari, ponendo più attenzione sulle zone del corpo afflitte dalla cellulite.
Fin qui tutto bene, dunque. Questo prodotto mi ha subito convinta per il profumo e per la forma sferica che pensavo ne consentisse un comodo utilizzo.
I miei dubbi sono sorti, purtroppo, proprio in merito a come utilizzarlo. Lush, infatti, consiglia di usarlo sotto la doccia dopo aver chiuso l'acqua per evitare che entri a diretto contatto con essa, altrimenti potrebbe indurirsi e graffiare. Ho seguito queste indicazioni per il primo utilizzo e, mio malgrado, ho avuto la sensazione di fare lo scrub con la carta vetrata.
Al secondo utilizzo ho deciso di provare a bagnarlo (chissà cosa succede allo zucchero quando lo mettiamo nel caffè?) e si è trasformato in una pasta che tendeva a scivolare via dalla pelle. Non ha perso l'efficacia esfoliante, ma mi è risultato un po' difficile passarlo sulla pelle con cura.
Ancora perplessa, l'ho fatto asciugare per un paio di giorni adagiato su un piattino da caffè per riutilizzarlo rompendone dei piccoli pezzettini con cui massaggiare il corpo scostandomi dall'acqua corrente: alcuni pezzetti si sono sciolti formando una "pasta" mentre altri, invece, sono rimasti duri e ciò ha reso impossibile utilizzarli.

Insomma, un ottimo profumo e un'ottima azione esfoliante ma... come va utilizzato? Bagnato, asciutto o... potrebbe riprodursi se entra a contatto con l'acqua corrente? Si accettano suggerimenti e idee.

Per favore non dategli da mangiare dopo mezzanotte perchè potrebbe diventare un po' peloso. E  fastidioso. Mi raccomando!

13 commenti:

  1. Interessante proverò...Ciao mi sono appena iscritta...il mio blog è http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. io adoro questo scrub, ma proprio perché è davvero esfoliante... l'ho comprato due o tre volte!!! io comunque lo uso come hai fatto tu la prima volta... quando sto sotto la doccia, dopo aver passato l'acqua sul corpo e chiuso il rubinetto dell'acqua, utilizzo questo scrub passandolo sulla gamba con movimenti circolari, poi lo ripongo nel suo contenitore e continuo a lavarmi normalmente... dove lo ripongo? in un contenitore di plastica (preso in un negozietto ad 1 euro) con coperchio (in origine era una specie di zuccheriera)... non lo conservo in bagno perché è un luogo umido e si rovinerebbe lo scrub... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sia esfoliante non ne dubito, forse sono io a non saperlo gestire. Le ho provate tutte... Tieni conto che io non lo uso solo sulle gambe ma in tutto il corpo perchè ho la pelle da serpente ;) Stasera cercherò un mini contenitore e vediamo... Intanto passo da Lush e lo ricompro!!!

      Elimina
  3. Ciao cara! Non posso fare a meno di commentare questo tuo post perchè questo prodotto Lush è uno dei miei preferiti. Io l'ho comprato per caso, ma poi me ne sono subito innamorata. Sì, fa un po' male, ma ne vale la pena. Io faccio il bagno solotamente quindi mi alzo dalla vasca e lo stlruscio delicatamente sulle cosce con movimenti circolari e sento subito i suoi benefici! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Subito una domanda: com'era il seitan home made??? Vedo che questo grattino esfoliante vi rende entusiasta tutte... Io faccio la doccia perchè se facessi il bagno il mio bagno diventerebbe una foresta tropicale e comunque mi è più comoda la doccia, lo ricomprerò per vedere se al secondo tentativo ne sarò più soddisfatta!!!

      Elimina
  4. Ho sentito dire da molte che è un po' aggressivo, alcune si sono proprio graffiate! Probabilmente è un po' difficile da gestire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, molto probabilmente non sono in grado di gestirlo. Comunque lo ricomprerò stasera!

      Elimina
  5. Con la pelle sensibile che mi ritrovo dubito sia il prodotto per me. Peccato perché mi incuriosiva :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine ieri sera non l'ho ripreso. Se non fosse che è ingestibile per me lo riprenderei... esfolia molto bene e per la mia pelle da vipera è ideale!!!

      Elimina
    2. Alla fine ieri sera non l'ho ripreso. Se non fosse che è ingestibile per me lo riprenderei... esfolia molto bene e per la mia pelle da vipera è ideale!!!

      Elimina
  6. In negozio l'ho sempre sentito molto duro. A me piacciono gli scrub forti, ma lui mi è sembrato eccessivo. Purtroppo me ne hai dato la conferma :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te: è eccessivo! Però è efficace. Peccato :(

      Elimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3