venerdì 2 maggio 2014

BEAUTY CONFESSIONS #TAG

Ho già detto più volte quanto mi piace partecipare ai #tag che alcune beauty blogger propongono, quando ho tempo da dedicare a post di questo tipo che richiedono (almeno per quanto mi riguarda) un minimo di attenzione in più rispetto ad una review o alla presentazione di un prodotto.
Questo perché trovo che un #tag sia un modo giusto per parlarvi di me stessa, dei miei gusti... Insomma, per far capire a voi - che avete scelto di seguire il mio piccolo blog - chi sono, cosa faccio, cosa scrivo e perchè scrivo. Ad oggi siete 61 lettrici e/o lettori, non sarete un esercito, ma credetemi che non mi sarei mai aspettata di arrivare a ben 61 followers il giorno in cui decisi di aprire il blog!
Tradotto in parole povere: non siete in molti ma per me è come se foste migliaia ^_^ 

Grazie a Laura de "Il mio beauty"  oggi vi parlo un po' di me partecipando al suo  Beauty Confessions #tag e vi racconto i miei 15 errori in tema di make up, le mie 15 sòle.
A dire il vero, non penso di aver fatto molti errori in materia quindi ho aggiunto delle confessioni relative a fatti e misfatti da me prodotti ai danni dell'estetica.




Let's go!!!

1. Piuttosto che uscire struccata... non esco! Anche per scendere sotto al portone di casa a buttare la spazzatura io mi trucco (bbcream e correttore). E occhiali da sole.

2. La mia prima matita occhi colorata la trovai nell'aula di informatica in prima superiore (e  nulla mi impedì di infilarmela in tasca, anzichè chiedere se fosse di qualche ragazza di altre sezioni)! Era di Deborah ed era color verde acqua. Non mi ricordo se la temperai prima di usarla per la prima volta... Ops!

3. Il primo armamentario per il make up mi venne regalato dalla mater, durante uno dei nostri pomeriggi di svago nella sua profumeria preferita ed era composto da crema colorata, blush (ai tempi si chiamava fard), mascara (allora detto rimmel) e lucidalabbra roll on trasparente alla frutta.

4. Sono una delle poche beauty blogger che può rammentare alle più giovani come il brand Debby esistesse già negli anni '80 e il packaging fosse rosa confetto ^_^

5. Per un bel po' di tempo ho dimenticato di struccarmi prima di andare a dormire... Mi struccavo al mattino per rifare il trucco 20 minuti dopo! Ma perdonatemi ero giovane ed inesperta... Adesso mi strucco persino a notte fonda e non vado a dormire prima di avere eseguito tutti i passaggi dello struccaggio selvaggio. Posso dire di aver recuperato.

6. Dubito fortemente di aver mai sistemato le mie sopracciglia prima dei 22/23 anni, tranne per l'eliminazione dei peletti alla base del naso. Per farlo utilizzavo... il rasoio.

7. Ho iniziato a sfumare gli ombretti intorno ai 25 anni. Prima il mio trucco occhi "classico" consisteva in un ombretto mono su tutta la palpebra e in uno appena più scuro nella piega palpebrale. Se ne avevo voglia, altrimenti disegnavo una riga di matita marrone molto sottile e la sfumavo con quegli orribili sfumini inclusi nelle confezioni.

8. Confesso di aver iniziato ad usare il fondotinta a 19 anni. Prima solo crema colorata.

9. Lo so che non si dovrebbe fare ma non resisto a schiacciare punti neri et simili quando sono nervosa marcia. Come antistress funziona bene però...

10. Ho grossi problemi ad applicare il blush. Credo che l'uso di questo cosmetico tiri fuori quel 5% di capra che c'è in me... O ne applico troppo o troppo poco, addirittura mi capita di applicarne di più su una guancia e meno sull'altra. Un disastro. Per contro sono abilissima ad applicare le tinte per guance.

11. Contorno occhi questo sconosciuto fino ai trentanni.
12. Ho iniziato a non dare pace ai miei capelli all'età di 12 anni quando volli a tutti i costi fare la permanente. A seguire una serie di pettinature e colori infinita. A 18 anni ero biondo platino e riccia, a 19 metà rasta, a 21 nero corvino liscia, a 22 rosso carota con capelli tagliati a spazzola (che vergogna), a 25 rosso prugna...

13. Per i motivi elencati al punto 12. mi sono ricordata il colore naturale dei miei capelli a 31 anni. E' durata poco perchè ho ricominciato la via infinita delle colorazioni, delle sfumature, delle permanenti etc...

14. Giusto ieri ho fatto il primo passo verso il colore violino perchè ho deciso che voglio i capelli quasi viola. In realtà li tingerei proprio di viola ma non ho più ventanni per cui devo pormi dei limiti.

15. Non so applicare l'eyeliner!!!

Spero che riusciate a dormire senza avere incubi dopo aver letto questo post.
Se ciò non accadesse, vi autorizzo a inviarmi minacce e messaggi aventi intenti persecutori all'indirizzo email che trovate nel box accanto ^_^  A mia discolpa, posso dire che sono cresciuta con una madre con cui facevo spassose gite di piacere in profumeria (l'alternativa sfiziosa alla biblioteca) e una nonna che (quando non mi sfracellava le dita nella portiera dell'auto, vi racconterò) era solita recarsi dalla parrucchiera per farsi pettinare come Raissa Gorbaciova.
Insomma... un po' di  traumi psicologici durante la mia infanzia e la mia adolescenza ci stanno tutti ^_^
 
Che Au Emozioni, Serena Spa, MorenaEllen Write e Federica inizino a scrivere!!!
 

15 commenti:

  1. Il rasoio per le sopracciglia è una cosa che ogni tanto sento, non pensavo fosse così frequente!! :O

    Per il blush, spesso anche io mi accorgo di avere le guance diverse -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sino a qualche anno fa avevo il terrore della pinzetta! Fortuna che è passata altrimenti adesso somiglierei terribilmente a Peo Pericoli ^_^

      Elimina
  2. Debby ricordo benissimo anche io che esistesse negli anni 80 ahimè ...il mio primo rossetto rosa confetto dentro e fuori fu debby XD ohhh un'altra donna che come me andava a letto truccata per struccarsi la mattina e subito dopo ritruccarsi , sto gia meglio ahahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero sicura che li ricordassi anche tu ^_^ C'era anche la linea bi-color! Si, per anni niente struccaggio selvaggio alla sera soprattutto quando ero ancora in grado di tornare a casa alle 4 del mattino!

      Elimina
  3. Carissima sono sempre felice di leggere i tuoi post e ti ringrazio per la nomina. In questi giorni (spero di riuscirci) risponderò anch'io. Quando leggerai il mio post sarai tu ad avere gli incubi di notte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccolo qui :) http://emozionepensierofisso.blogspot.com/2014/05/beauty-confessions-tag.html

      Elimina
    2. Letto e commentato :) Giusto in tema di pigrizia sto lottando col divano per andare a provare la Mascherita Piperita!

      Elimina
  4. Rasoio... sopracciglia... nella stessa frase?! XD
    Comunque un po' ti invidio, io non ho avuto la fortuna di avere una mamma che amasse girare per le profumerie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due parole che non vanno d'accordo :-D
      Quando era giovane mater frequentava le profumerie con assiduità. Adesso mi rompe i maroni perchè sono io che le frequento assiduamente...

      Elimina
  5. Ti ringrazio ancora per avermi taggata e appena ho un secondo libero, risponderò a questo tag! :)
    Comunque... anche i miei capelli poverini hanno visto di tutto e di più! :D ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere le tue risposte :) E poveri i nostri capelli... i miei adesso tendono al violaceo...

      Elimina
  6. Non potevo non iscrivermi al tuo blog *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :) Ricambio con piacere :)

      Elimina
  7. grazie per avermi taggato!!!! sei gentilissima!!!! ^.^

    io ancora adesso non uso fondotinta, tu pensa!! solo bb cream!!! ;) ma leggerai le eccezioni quando risponderò al tag... come forse ti sei accorta, è dal 20 marzo circa che non pubblico post... è stato un periodo difficile sotto tanti punti di vista... comunque sto recuperando i post dei blog che seguo e quando avrò finito riprenderò a scrivere!!! ^.^ grazie ancora!!! :)

    RispondiElimina
  8. Ma perchè tu sei giovane e non hai bisogno di fondotinta ^_^ Guarda anche io sono indietro con i post, ne ho una decina salvati da sistemare e pubblicare ma non ho il tempo di mettermici dietro a tutto tondo.

    RispondiElimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3