venerdì 31 gennaio 2014

High Lenghts Mascara Clinique

Buon venerdì ragazze ^_^

Negli ultimi giorni ho acquistato qualche nuovo prodotto di make up, complice il periodo dei saldi che aiuta non poco. Tra le tante offerte, ho approfittato dello sconto del 20% proposto da una profumeria del centro città sui prodotti Clinique acquistando un prodotto su cui sbavavo da tempo: il mascara High Lenghts.

Mascara High Lenghts Clinique

High Lenghts è un mascara creato appositamente per allungare e definire le ciglia, assicurando un effetto naturale. L'allungamento si ottiene grazie al particolare scovolino che, grazie a tre file di "dentini", avvolge interamente le ciglia di colore e dà loro definizione. Come vedete dalla foto del particolare è uno scovolino molto lungo e sottile che permette di applicare il mascara con una sola passata e in modo uniforme. 

High Lenghts: particolare dello scovolino

L'effetto allungante sicuramente c'è e si vede, mentre è del tutto assente quello volumizzante. High Lenghts è un ottimo mascara per chi  vuole innanzi tutto avere ciglia lunghe e definite con un effetto davvero naturale mentre non è indicato per chi desidera un mascara che dia istantaneamente volume alle ciglia.
Io lo utilizzo come base: lo applico una volta per pettinare e allungare le ciglia,  per poi applicare sopra un altro mascara per costruire il volume.
Una volta terminato, conservare lo scovolino potrebbe essere una buona idea: una volta pulito, può diventare un accessorio ideale per pettinare le ciglia oppure utilizzato per l'applicazione di  altri mascara o, ancora, utilizzato per definire le ciglia inferiori.

Usiamo la fantasia *_* !!!






mercoledì 29 gennaio 2014

Rossetto&Cioccolato: 6 blogger per testare nuovi prodotti hair care

Rossetto&Cioccolato, store online, è alla ricerca di 6 blogger a cui far testare alcuni prodotti di haircare della linea Maraes.


Le iscrizioni si sono aperte il 26 gennaio e non è stato dato un termine per l'invio delle partecipazioni.
Per partecipare occorre 


  • inviare l'indirizzo del proprio blog alla mail blogger@rossettocioccolato.it
  • inviare i link di altri social (non obbligatorio)
  • essere disponibili a condividere l'evento sul proprio blog e social
  • essere disponibili a testare prodotti haircare
  • essere disponibili a scrivere un articolo sui prodotti ricevuti entro 20 gg dalla ricezione degli stessi
I prodotti in palio si caratterizzano per la presenza di Monoi de Tahiti nella loro composizione. In particolare: MARAES Color Nourishing Shampoo, MARAES Color Nourishing Mask, Color Nourishing Olium e MARAES Color Nourishing Shield.

Qui il link dell'evento.

Buona fortuna ^_^!!!

THE LISTOGRAPHY PROJECT: YOUR BIGGER FEARS

The Life In A Year

Tutti abbiamo paura. Che si tratti di una paura motivata o meno... Chi afferma di non avere paura di nulla vi sta mentendo spudoratamente.

Sull'argomento io sono alquanto tragica. 

Ragni: li odio.Sono brutti e inutili esseri. Che schifo. Mi spaventano persino i ragnetti microscopici rossi, quelli grandi quanto mezza capocchia di spillo. Basta che ne veda uno - anche a distanza di un chilometro - e inizio a sentire prurito ovunque.  Non potrei mai vivere in Olanda.

I lunghi corridoi: voglio sapere cosa succede in ogni stanza, avere ogni cosa sotto il mio controllo. Come posso essere sicura che in casa non ci sia nessun altro all'infuori di me se devo percorrere un chilometro di corridoio per andare dal bagno alla cucina? Non esiste. Per questo vivo in 48 mq senza corridoio.

Andare in bagno da sola dopo aver visto un film inquietante: ci vado ovviamente, ma chiedendomi se la creatura ultraterrena e malvagia spunterà fuori dalla vasca o da dietro la porta. Paura scontata ma sempre attuale.

La locandina del film "Carrie lo sguardo di Satana" (il primo): Sissy Spacek coperta di sangue non smetterà mai di terrorizzarmi. Non è colpa sua: è colpa dei suoi lineamenti. All'università avevo una compagna di corso che le somigliava terribilmente e che, un giorno, ebbe la malsana idea di indossare un maglione rosso. Potete non credermi, ma corsi in bagno in preda ai conati non appena la vidi. Mi tolse il saluto, io ne fui felicissima.

La morte: paura mai provata sino ad un anno fa. Adesso, invece, mi prendono dei momenti di ansia che non so nemmeno descrivere. Mi si blocca persino il respiro. Per farmela passare, ingurgito valeriana e penso alla morte così come è rappresentata ne "I Griffin": con le bermuda.

Iniziate già a dubitare della mia sanità mentale, vi prego.






lunedì 27 gennaio 2014

RAINBOW CHAIN - COLOR GIALLO

Ciao ragazze!
Per una volta sono puntuale con la Rainbow Chain, la naturale evoluzione della Makeup Chain mensile.
Per tutte le info in merito cliccate QUI.
Io faccio parte del gruppo del giallo, con Morena, Ariel ed Elenation.
Questi i prodotti e passaggi che ho usato per realizzare il mio trucco:
  1. Primer occhi: Eden di Urban Decay.
  2. Sulla palpebra mobile ho sfumato il Dollar Sand dalla palette Aqua di Sleek, l'unico giallo che possiedo.
  3. Nella piega ho sfumato il marroncino matte contenuto nella palette Nude di Shaka (il secondo colore da sinistra nella palette).
  4. Ho sottolineato l'occhio con una riga sottile della matita effetto kajal marrone di Glossip.
  5. Ho usato due mascara: una prima passata di High Lengths di Clinique e una seconda con il Pupa Vamp 200 (che è un colore marrone testa di moro).
  6. Sull'osso sopraccigliare ho usato High Brow di Benefit per creare un po' di luce.
  7. Sotto l'occhio ho applicato di nuovo il Dollar Sand.
  8. Ho tentato di dare una sistemata alle sopracciglia con la matita apposita di H&M.
Ecco le foto:




A parte i miei brufoletti e le sopracciglia da sistemare (ma vi giuro che sabato sera hanno incontrato le pinzette per una chiacchierata) fare le foto è stata un'odissea anche per il consorte che di mestiere fa, appunto, fotografie.
Questo perché il Dollar Sand è si giallo, ma è shimmer e in foto tende inevitabilmente al classico dorato. Ho trascorso due ore con in mano quegli strani aggeggi per dare intensità alla luce che usa lui... Tieni la testa girata, guarda in alto, gira l'aggeggio... Una faticata!!!
E' sicuramente un colore più adatto ad un trucco estivo, ma non avevo altri ombretti gialli dato che difficilmente uso nuances accese  e tendo sempre ad usare toni naturali,  non certo "pop".
E' un trucco semplice e non troppo vistoso, realizzabile in dieci minuti. Forse è un po' banale e certamente non sarà all'altezza dei lavori di alcune mie colleghe di Rainbow Chain, ma spero che vi piaccia.
Sappiate che ho gli incubi perché dover realizzare un trucco con un colore come il giallo mi ha mandata in crisi ^_^
Alla prossima #Makeupchain!!!

venerdì 24 gennaio 2014

Momento Photo


Hunger Games - Il canto della rivolta

#DramaTag: My Top 5 *Gone Too Soon* Products

Ho gli occhi a cuoricino perchè sto rispondendo al nuovo #dramatag di Drama&Makeup (ti ho già detto che ti amo Drama?).
"My Top 5 *Gone Too Soon* Products": i cinque prodotti top che sono letteralmente "andati via troppo presto", finiti a tempo di record da tanto li abbiamo  amati e, quindi, usati.
Ho dovuto pensarci un po' su per non selezionare solo prodotti di make up e per proporre prodotti di cui non ho mai parlato. Gira che ti rigira, ho girato un po' in tondo: i prodotti non riguardano solo il make up ma ne ho già recensito uno. 

Omnia Cristalline Eau de parfum: Una bottiglia di profumo mi dura anche un anno: non amo fare il bagno nel profumo, non mi piacciono i profumi forti e non mi piacciono quelli troppo dolciastri. Insomma sono una profumo cagacazzi, si. Ma questo è perfetto e l'ho usato tutti i giorni senza problemi. Guai se esco senza!


Ciglia Finte Maybelline Mascara: l'unico utilizzato tutti i giorni fintanto che è terminato. Ne conservo il cadavere sul mobiletto del make up come monito per le future generazioni di mascara che verrano. Se volete essere terminati, cari mascara, dovete assomigliare a lui.


Ultradolce Shampoo Meraviglioso all'olio di Argan e Camelia: si, so bene di essere fissata con l'olio di argan. Il profumo di questo shampoo è delizioso e lava bene i capelli (che mi restano puliti più a lungo rispetto ad altri Ultradolce usati in passato). Dopo una sola settimana di utilizzo sono corsa a farne rifornimento, acquistandone ben 7 confezioni.


Moa The Green Balm: E' un piacere usare il Moa per struccarmi. Non serve aggiungere altro.

Borotalco Roberts Deodorante classico: presumo che un deodorante termini velocemente perchè ci si lava tutti i giorni. Io mi lavo tutti i giorni e spero anche voi...


Le immagini del post sono prese da Internet (ho il consorte a casetta influenzato).


mercoledì 22 gennaio 2014

The Listography Project: Your Favorite Bands

The Life In A Year

Seguendo Nadia, ecco il Listography Project della settimana.
Anche se il titolo "Your favorite bands" richiama le bands, i grupppi, la sottoscritta mette nella lista anche cantanti. Oggi mi sento ribelle si.

  • New Kids On The Block
  • Lady Gaga
  • Beatles
  • Ryan Star
  • Queen
  • Guns'n' Roses (bei tempi quelli!)
  • Sigur Ros
  • Peter Gabriel
  • Ryan Adams
  • Siouxsie and the Banshees
  • Cure
  • U2 
  • Bat for lashes
  • David Bowie

Ovviamente spazio tra vari generi, dalla boyband al punk, dal cantautore pop/rock al cantautore genio, da chi ha inventato un genere musicale a chi non ha inventato nulla.
La lista potrebbe essere molto più lunga.

domenica 19 gennaio 2014

6° Tag Test: Matite occhi Kajal Glossip Makeup

Buona domenica ^-^
 
Rieccoci con il Tag Test della settimana, un post in cui do' una mia breve personale opinione su un prodotto dopo averlo usato per sette giorni.
Questa settimana tocca alle matite occhi Kajal Glossip Make Up: nelle foto le quattro matite che possiedo.
 

Dall'alto verso il basso: marrone testa di moro opaco, blu notte opaco, grigio shimmer e viola scuro.
 

Qui gli swatch sulla mia mano dove non ho seguito l'ordine delle foto. Me caprona -.- .

 

Il nome del prodotto dice tutto no? Sono matite kajal e si caratterizzano, dunque, per la mina estremamente morbida: l'applicazione è molto confortevole e il colore risulta uniforme sulla palpebra, con un tratto di colore pieno e netto.
Io traccio una linea e la sfumo con un pennellino da eyeliner perchè non amo i tratti netti: la sfumabilità è davvero buona tanto che le matite occhi kajal Glossip Makeup possono essere usate per creare la base su cui applicare un ombretto in polvere oppure nella piega palpebrale per dare profondità allo sguardo.
Per me sono l'ideale perchè uniscono la morbidezza di un kajal alla durata di una matita occhi waterproof: il colore non perde intensità e rimane inalterato per tutto il giorno.
 
Attualmente sono disponibili negli stores Glossip al prezzo speciale di € 1.90 cadauno, una speciale promozione valida sino al 31/01. Vi consiglio di approfittare della promozione e di acquistarne un paio per provarle.
 
Secondo me non le abbandonerete più :-D
 
 
 




Acquisti di oggi

Ciao bimbe!
Vi do la buonanotte con gli acquisti fatti oggi pomeriggio da Acqua&Sapone.
Nonostante l'infortunio alla caviglia ho zoppicato un'oretta fuori :-)

• Palettina occhi NYC "Cupcakes&Coffee"
• Rossetto NYC "The vintage pinks"
• Pupa Vamp n. 200
• Matita occhi NYC "Vin noir"
• Rossetto Rimmel by Kate n. 111

A domani con il Tag Test sulle matite kajal Glossip!!!

giovedì 16 gennaio 2014

Novità Sephora: Mascara Upside Down


 



Novità in casa Sephora!
E' nato Upside Down Mascara.
 
 
Si tratta di un mascara capace di truccare le ciglia al 100% grazie allo scovolino doppio che può essere utilizzato sia aperto che chiuso.
Il doppio scovolino aperto trucca le ciglia a 360° conferendo loro volume. Se lo si chiude - basta tenere premuto al centro e zac! - dona lunghezza e curvatura alle ciglia. Inoltre, lo scovolino a sinistra (diciamo quello più in basso rispetto all'impugnatura) è adatto a dare maggiore definizione alle ciglia inferiori.
In pratica Upside Down Mascara garantisce alle ciglia tre effetti in un solo prodotto: volume, forma e definizione.
Al momento è disponibile online sul sito Sephora Italia al costo di € 19.90. Non so dirvi se sia acquistabile anche negli stores ma verificherò presto di persona la presenza o meno di questo nuovo mascara negli stores Sephora di Genova.
 
Visto così, sono sincera, mi è sembrato un prodotto di una figaggine estrema. L'ho scambiato per un accessorio, pensavo fosse uno scovolino in cui inserire le ciglia per truccarle sopra e sotto.
Si, non sto bene.
Quando ho letto la descrizione sul sito, invece, sono rimasta un po' perplessa. Non ho mai avuto molta stima per la linea di trucco monomarca Sephora e in particolare non mi sono mai trovata bene proprio con i mascara. Insomma: non c'è un prodotto che mi abbia fatto venire voglia di esclamare "Mai più senza!!!"... Mi piace molto il design del packaging di Upside Down Mascara, questo si, ma sinceramente temo che sia una boiata  - creata per seguire il trend del momento (vedere Big Eyes di Maybelline) che ci vuole con ciglia superiori e inferiore ampie e ben definite - ad un prezzo non proprio basso per un mascara.
 
Voi lo avete già visto online o negli stores? Cosa ve ne  pare di questo nuovo prodotto Sephora?
 
 

mercoledì 15 gennaio 2014

The Listoghaphy Project #3

The Life In A Year

Terzo appuntamento con The Listography Project, grazie a Nadia di The Life in a Year.

Film preferiti. Per me quei film che, una volta che li hai visti, puoi continuare a vedere in eterno senza mai stancarti. In ordine non cronologico.

  • Fuga di mezzanotte 
  • Il Signore degli Anelli (saga completa)
  • La Passione di Cristo 
  • A qualcuno piace caldo
  • A Beautiful mind
  • K-Pax
  • Blow
  • V per Vendetta
  • Lilli & il vagabondo
  • Frankestein Jr
  • Intervista col Vampiro (magari coprendo la faccia di Tom Cruise che non si può vedere a interpretare Lestat!)
  • Staying Alive
  • X - Men (tutti e quattro i film)
  • Wolverine 
Generi preferiti direi tutti. Nesso logico tra tutti i film nominati? Nessuno.



Ultimi acquisti!!!

Buongiorno e buon mercoledi a tutte dalla vostra Althea infortunata!!!

Vi posto alcune foto - ovviamente pessime perchè fatte da me col cellulare - per farvi vedere i prodotti di make up che ho acquistato recentemente. Vi mostro anche un accessorio per l'asciugatura e messa in piega dei capelli di cui vi parlerò meglio più avanti (giusto il tempo di utilizzarlo al meglio e farmi un'idea più precisa al riguardo).
Sono tutti acquisti low cost data il mio essere in fase di risparmio. No ma crediamoci.

Mascara Essence:
  • Lashes Go Wild
  • I Love Extreme Crazy Volume (odio già lo scovolino)
  • Get The Big Lashes Waterproof




Matite Occhi Kajal Glossip: non si vedono bene dalla foto ma i colori blu notte, grigio (con un sottotono verdastro) e viola. Ho anche il colore marrone che sto usando da qualche mese e di cui farò il prossimo Tag Test.



Remington Dry&Style Airstyler: comprato in offerta non costa nemmeno 30 euro, è una spazzola per capelli completa di accessorio phon e di due spazzole di diverso diametro con cui acconciare i capelli. Comodissimo sicuramente in viaggio, ve ne parlerò ampiamente non appena lo avrò utilizzato con più costanza.


Mi è saltata un'altra immagine - lo so non disperate, so quanto amate le mie foto scabecce - in cui avevo messo in fila tutte le creme che utilizzo al momento per la skin care sulla mensola del bagno, di cui due acquistate recentemente. Sono entrambe creme della Phytorelax: la crema viso protettiva 24 ore al burro di cacao e il burro di cacao vero e proprio, con le quali mi sto trovando molto bene.

Al momento non ho in previsione altri acquisti (sono anche infortunata, ho una contusione alla caviglia e zoppico quindi non vo' a giro) makeupposi... Ovvio che accetto consigli ^_^

lunedì 13 gennaio 2014

Rainbow Chain!!!

Buonasera a tutte!!!


Ritorna l'appuntamento mensile con la MakeUp Chain di Diana Stefania di Eco Bio Reviews a cui ho partecipato lo scorso mese.
Il primo appuntamento dell'anno è una novità: la MakeUp Chain si evolve e diventa la  Rainbow Chain!!!

Il tema della originalissima catena di make up del mese di gennaio sono i colori dell'arcobaleno.
Noi partecipanti siamo state divise in gruppi e, ad ogni gruppo, è stato assegnato un colore dell'arcobaleno e un giorno di pubblicazione.
Il colore assegnato sarà il colore predominante del make up;  ciascuna partecipante realizzerà il proprio make up e  i make up realizzati saranno pubblicati sul blog di ciascuna e sulla box apposita dedicata alla Rainbow Chain dal blog Eco Bio Reviews (la box conterrà tutte le foto di tutti i make up realizzati e sarà pubblicata anche da ciascuna partecipante).

Io faccio parte del quinto gruppo assieme ad Ariel, Morena Della Valle ed Elenation. Il colore che ci è stato assegnato è il giallo e la partecipazione sarà il giorno 27 gennaio.

Vi rimando QUI al post di Eco Bio Reviews che presenta tutte le informazioni in merito a questa bellissima iniziativa, mentre potete raggiungere i blogs personali di Ariel, Morena e Elenation cliccando sui loro nomi.
 
Buona Rainbow Chain a tutte!!!

 

#DramaTag: My Top 5 "You look so GOOD without makeup!" Products

Sempre spudoratamente in ritardo ecco la mia risposta al Drama Tag della scorsa settimana:
 
My Top 5 "You look so good without makeup"ossia i miei 5 prodotti top per far si che chiunque, vedendomi, esclami "Oh stai benissimo senza trucco!!!" quando io, appena sveglia guardandomi allo specchio, ho esclamato "Cazzo sono in ritardo... Non ho tempo di truccarmi!!!".
 
Premessa: le immagini dei prodotti sono prese da internet. E adesso veniamo a noi.
Non è una minaccia ^_^ 
 
Purtroppo non ho una pelle perfetta per cui ricorro sempre ad un minimo di base. D'inverno fondotinta, d'estate o quando voglio un minimo di colore senza sembrare truccata la bbcream.
Il primo prodotto è, dunquw, la Bbcream 5 in 1 di Deborah Milano nella nuance Sand che è perfetta per dare un po' di colore (sano) all'incarnato, uniformando il colorito e coprendo un minimo le imperfezioni con un effetto davvero molto naturale.
BBcream 5 in 1 Deborah Milano
 
Continuo sul filone "No al colorito grigiastro" con il secondo prodotto: il blush Fit Me di Maybelline nella nuance Light Rose. Un rosa estremamente chiaro che uso per dare alle guance quell'effetto bonne mine.


Blush Fit Me Maybelline NewYork
 
 
Il terzo prodotto è per gli occhi: l'High Brow di Benefit. Sapete già quanto lo ami e per far apparire lo sguardo riposato ne basta una punta sotto l'osso sopraccigliare e un tratto sotto la rima inferiore dell'occhio - entrambi ben sfumati ovviamente. Volendo si può utilizzare anche come correttore, applicandolo sull'occhiaia: non copre molto ma l'effetto illuminante è assicurato.


High Brow Benefit

Con il quarto prodotto della mia top 5 raggiungo l'effetto "Ho dormito 12 ore e non ho pensieri": è l'Eyebright sempre Benefit da applicare nell'angolo interno dell'occhio e alla base del naso per illuminare la zona.


Eye Bright Benefit
 
Quinto e ultimo prodotto il mascara Bad Gal Lash  (per caso sono fissata con la Benefit???) che mi serve per definire e separare le ciglia. L'unico problema del Bad Gal Lash è la consistenza molto liquida che lo fa un po' colare.
Bad Gal Lash Benefit
 Vi assicuro che non vengo assolutamente pagata dalla Benefit Cosmetics per introdurre in quasi tutti i miei post un loro prodotto ^-^
 

5° Tag Test: Primer Potion Original Urban decay

Anche questa settimana sono in ritardo con il consueto Tag Test - dovrei legare le manine al consorte per impedirgli l'uso esclusivo del pc durante il fine settimana - ma eccomi qui -.-
Buon inizio settimana a tutte! 

Questa settimana ho pensato di fare il tag test sul Primer Potion Original di Urban Decay.

Acquistando la Naked 3 ho ricevuto in omaggio (all'interno della confezione) ben quattro campioni di Primer Potion, uno per ogni versione del prodotto presente sul mercato.
Confesso che non avevo mai utilizzato finora il Primer Potion come primer occhi, sebbene ne avessi sempre sentito parlare molto bene, così ho colto l'occasione per provarlo approfittando dell'omaggio.
Ho deciso di iniziare proprio dalla versione Original perchè è il primo prodotto da Urban Decay.
Vi posto la foto di quel che rimane del campione omaggio di Primer Potion Original. 

La didascalia della confezione omaggio ci informa che la quantità di prodotto contenuta nel campione è quella necessaria per una settimana di utilizzo. Una??? Io l'ho utilizzato per ben tre settimane prima di terminarlo stamane.

E non posso che concordare con tutte le recensioni, i commenti e le impressioni lette e ascoltati fino ad oggi: Primer Potion Original è davvero un ottimo prodotto.
E' un primer dal colore beige, con una texture scorrevolissima che si asciuga velocemente e uniforma il colore della palpebra minimizzando eventuali discromie. A mio parere, il colore di Primer Potion Original riesce dove altri primer falliscono: conferire alla palpebra un colore neutro tale da non modificare il colore degli ombretti che vi applichiamo.
La durata è ottima: durante la giornata l'ombretto non perde di intensità e alla sera non trovo traccia di colore nelle pieghette.

Sicuramente lo riacquisterò con l'intenzione di non cambiare mai più.
Attendo solo di terminare gli altri tre campioni di Primer Potion  per individuare quale dei quattro faccia davvero a caso mio e per non abbandonarlo più. ^_^

giovedì 9 gennaio 2014

The Listography Project #1 First

The Life In A Year

Recupero!!! Recupero!!!

Eccomi con il primo appuntamento del Listography Project, iniziativa proposta da Nadia di The Life in a Year: First.

First car: Lancia Y, color verde bile, chiamata Agata - si, io dò il nome alla mia macchina - durata ben 12 anni nonostante la mia guida non proprio contraria alla spericolatezza. Bei tempi quelli in cui non avevo l'autoradio in auto e ascoltavo la musica dal lettore cd con le cuffiette!!!
First kiss: sono passati troppi anni, non me lo ricordo. Credo che fossi in terza media ma non ne sono sicura... L'ho completamente archiviato quindi presumo che non sia stato un granchè.
First drug: droga??? Io sono genovese e quindi spilorcia (=avara) per cui secondo voi spenderei i miei soldi per una cosa così malsana? Io dico proprio di no!!! E già definirla "malsana" è dire poco... Cazzo, invece di drogarvi leggete un libro, trombate, fate shopping, usate il cervello!!!
First religion: io sono atea. Ho frequentato scuole private, vi lascio immaginare la pesantezza che ho provato. Ho barattato la scelta delle scuole superiori con la promessa, da parte di mia madre, di poter saltare scuola ogni volta in cui, al mattino, avrebbero celebrato la messa.
First best friend: la prima migliore amica è stata Carlotta Marmellata, un'amica immaginaria. Avrò avuto 3/4 anni... Pare sia normale crearsi amici immaginari quando si è bambini... Oppure da bambina vedevo i fantasmi...
First telephone: il mio primo telefono è stato lo Startac della Motorola, scippato a mio padre che lo aveva ricevuto in regalo da un fornitore.
First book: "Red e Toby nemici amici" tratto dal film della Disney!!! 

mercoledì 8 gennaio 2014

The Listography Project: Pets you've had and their names

The Life In A Year

Partecipo volentieri all'iniziativa di The life in a year intitolata THE LISTOGRAPHY PROJECT.

Si tratta di pubblicare ogni martedì una lista, tratta dal libro Listography, in cui riassumere per fatti, atti, curiosità etc... la propria biografia come spiegato QUI. Per partecipare, inserite il banner che vedete ad inizio post, fate la vostra lista e lasciate un commento su The Life in a year in modo da informarla della vostra partecipazione.
L'iniziativa è iniziata la scorsa settimana per cui siamo al secondo appuntamento (cercherò di recuperare il primo al più presto) dedicato agli animali domestici che abbiamo avuto - o abbiamo - e i loro nomi: 

Listography #2 - Pets you've had and their names.

Mi e Pi:  due pesci rossi che mio padre, in procinto di partire per le ferie estive, gettò nel wc.
Camillo: un canarino arancione di una dolcezza unica, che cinquettava sempre.
Sonny Crockett: la gatta presa per contrastare la presenza di ratti. Non che ai tempi vivessimo in una stamberga sulla fogna, sia chiaro ^_^, ma nel quartiere c'era una forte presenza di topi così mia madre ebbe la balzana idea (complice una sua amica) che una gatta persiana sarebbe stata capace di tenerli lontani. Mai idea si rivelò così sbagliata e mai una gatta si rivelò così scontrosa.
Tamburino: il criceto dalle dimensioni di un porcellino d'india che non ho mai visto andare sulla ruota una volta.
Willy: altro pesce rosso, geneticamente modificato perchè lo vinsi al luna park nel 1992 e durò sino al 2005. Ben tredici anni di vita. 
Tappo: il mio primo bimbo cane, uno shitzu. Quindici anni di vita insieme... La prima sera a casa in cui cercò di saltare sul letto spiaccicandosi sul bordo, il primo bagnetto, le mattinate che passava con me in università bravo e buono (lo portavo sempre con me)... Fino a quel brutto giorno di settembre 2012 in cui lo tenni stretto stretto mentre volava sul ponte dell'arcobaleno... Non ci sono parole per descrivere quanto mi manchi il mio SuperTappo, solo a provarci mi viene da piangere.
Elisabeth: la mia bimbetta pelosa. Anche lei è una shitzu, la patatona di mamma (mamma sarei io), dolcissima, buona e detta MegaLizzy perchè è una mangiona ^_^ Inoltre, potrò sembrarvi idiota, ma credo che sia stato Tappo a farmi arrivare ad Elisabeth: è nata due giorni dopo il suo volo sul ponte, ma registrata ad ottobre (il mese di nascita di Tappo) ed è arrivata a casa nostra alla vigilia di Natale proprio come Tappo...

Eccoli qui ^_^




Le cose che ho scoperto nel 2013 - #clairelouiseoxfordtag

Finalmente so cosa scrivere in questa uggiosa giornata grazie a Claire Louise Oxford e il suo #clairelouiseoxfordtag!!!

Su, lo ammetto: oggi è una giornata uggiosa. 
Piove, fa feddcontento do consorte perché teste Spte non ho chiuso occhio perchè sono nuovamente in uno di quei periodi in cui ho gli incubi come quando ero piccola guardavo i film dell'orrore... Stanotte ero così agitata che, nell'alzarmi dal letto di scatto, non so come ho fatto ma ho strappato i pantaloni del pigiama (nuovo :() sul ginocchio. 
Insomma, oggi sono uno straccio e cosa c'è di meglio da fare se non una chiacchieratina sulle cose makeuppose e cosmetiche che mi hanno sorpresa, positivamente e negativamente, durante l'anno appena trascorso? Nulla ^_^

Ecco le cose che ho scoperto nel 2013.

Bio is good!

Ho scoperto che i prodotti bio o contenenti - quantomeno - una alta percentuale di ingredienti di origine naturale sono validissimi e sono davvero soddisfatta della mia svolta bio perchèla mia pelle è migliorata e anche la salute del mio portafoglio ringrazia. Non mi era mai passato per la testa il pensiero che il processo di lavorazione di un prodotto bio fosse più corto, comportando un costo inferiore per il produttore. Di conseguenza, il compratore acquista ad un prezzo più basso. 

Il rossetto rosso sta bene anche a me.



Anche se non sono Bianca Balti (avere gli zigomi pronunciati non ci rende somiglianti purtroppo) ho scoperto che mi piace indossare il rossetto rosso e che mi sta bene. Ovviamente lo indosso con un trucco occhi molto semplice altrimenti potrebbe risultare volgare!

La tinta fatta in casa mi dura di più (e mi fa risparmiare).



L'ultima tinta fatta in salone mi è durata circa un mese, dopo di che ha iniziato a sbiadire in men che non si dica. Sono fortunata, premetto, ad avere circa 6 capelli bianchi in croce ma fatta in casa la tinta mi dura circa 3 mesi prima di iniziare a sbiadire!!! 

Ho grossi problemi di comunicazione con la Naked 2.



Proprio parliamo due lingue diverse. Non riesco a truccarmi, non riesco a sfumare gli ombretti, non riesco a creare combinazioni di colore che mi stiano bene. Ogni volta faccio danni.

Moa the Green Balm.
Prodotto scoperto grazie ad un campioncino, mi ha aperto una finestra su un mondo. Il mondo dello struccarsi in modo ottimale viso e occhi con un unico detergente in metà tempo. E" contento il consorte perche non mi perdo nel bagno un'ora.

lunedì 6 gennaio 2014

4° Tag Test: Volume Express Ciglia finte Alate

Buona befana e ben ritrovate con il 4° Tag Test, il primo del nuovo anno!!!
Chiedo scusa per il ritardo nella pubblicazione ma, nelle giornate di festa, mi è alquanto difficile allontanare il consorte dal pc allontanando da me istinti omicidi -.-

Questa settimana ho scelto un mascara, precisamente il mascara Volume Express Ciglia Finte Alate di Maybelline NewYork.

L'ho acquistato questa estate sull'onda dell'amore che provo per il suo fratello maggiore (Volume Express Ciglia Finte) pensando che potesse esserne la valida alternativa. Inoltre, l'aggettivo "alate" mi ha fatto immaginare che, una volta applicato, sarei stata in grado di spostare i post it sulla scrivania a suon di battito di ciglia ^_^
 
Qui vedete la foto del packaging (dal sito ufficiale Maybelline) e, a seguire, la foto dello scovolino:

 
 
 
Lo scovolino è concavo con una bombatura molto evidente all'estremità che va a truccare le ciglia più esterne e più sottile verso l'interno, ottimo per raccogliere tutte le ciglia. Inoltre (caratteristica di tutti i mascara della linea Ciglia Finte) è flessibile e ciò permette di applicare il prodotto esercitando una leggera pressione atta a incurvare le ciglia.
Il colore è un bel nero opaco e il mascara ha una consistenza molto cremosa.
 
Purtroppo queste caratteristiche non bastano a farmi considerare Volume Express Ciglia Finte Alate come un buon mascara. La consistenza me lo fa sentire pesante sulle ciglia e questa pesantezza potrebbe essere solo un mio problema se non fosse che la curvatura data dallo scovolino è solo momentanea: dopo due ore le mie ciglia perdono la forma e me le ritrovo completamente diritte.
Da alate si trasformano in cadute in picchiata!!!
E l'alone nero modello panda si presenta già a metà giornata.
Non ha niente a che vedere con il fratello maggiore Volume Express Ciglia Finte, ma proprio niente!
 
Salvo solo il colore che, effettivamente, è un bel nero opaco molto elegante ma per il resto lo boccio senza possibilità di appello. Esistono mascara low cost migliori!
 
 





venerdì 3 gennaio 2014

Rougj+ BB Cream

Buongiorno ragazze ^_^

Un breve post per avvisarvi che alcune farmacie propongono la  BB Cream Rougj+ Dermocosmetiques ad un prezzo lancio di € 2.99.
La BB Cream Rougj+ è disponibile in due colorazioni: medio e medio-scuro (io ho acquistato quella di colore medio).


E' reperibile, sino ad esaurimento scorte, nelle farmacie che espongono questa locandina:


Sul sito ufficiale di Rougj+ Dermocosmetiques potete eseguire la ricerca delle farmacie distributrici del marchio e contattarle per sapere se partecipano all'iniziativa.

Un bacio e buon pomeriggio a tutte voi!!!

Momento Photo!!! - Primo pranzo dell'anno al Mc Donald

Il primo pranzo al Mc ^_^ 


giovedì 2 gennaio 2014

Benvenuto 2014!!!

Primo post del nuovo anno, un post chiacchieroso ^_^

Mi auguro che le premesse del 2014 siano sembrate buone a  tutte voi! 
Io ho la sensazione che i primi mesi del nuovo anno andranno a rilento (no, non ho ascoltato le previsioni di Paolo Fox perchè mio marito me lo impedisce) ma il mio 2014 è iniziato mangiando una torta millefoglie alla crema/frutti di bosco semplicemente divina per cui credo che, se non altro, sarà un anno all'insegna della golosità.
Ho partecipato ad un veglione in un antica villa sul mare dove mio marito ha lavorato. Inizialmente ero intenzionata a passare la serata a casa sul divano con Elisabeth, poi mi ha convinto ad andare con lui e ammetto di essermi divertita. Ho dovuto infighettarmi un po' perchè era un cenone upper class (età media dei partecipanti 70 anni) ma alla fine abbiamo cenato bene, gratuitamente e conosciuto qualche personaggio pittoresco che male non fa. Tutto sommato è stata una serata piacevole.
Ieri, invece, il rincoglionimento del primo dell'anno come da manuale.
Una giornata relax in cui mi sono alzata dal letto per passare al divano con breve sosta al pc. Sono riuscita ad alzarmi solo per andare a comprare le sigarette!
Oggi il rientro a lavoro e cosa siamo venuti a fare non lo so.
Essendo il 6 festivo e, per giunta, un lunedi era ovvio che oggi e domani la maggior parte degli uffici e dei privati continuasse le ferie. Non squilla il telefono e non suonano alla porta ed io non avrò i fogli presenza sino alla prossima settimana. Quindi... mi sono dedicata alla spedizione del mio curriculum... Visto il momento non si sa mai!!!
Come volevasi dimostrare, si è ribellato anche il meteo: sta piovendo forte da stamattina e la temperatura si è abbassata.
La città è deserta: la maggior parte dei negozi sono chiusi causa inventario in vista dell'inizio dei saldi, quelli aperti sono deserti causa chiusura degli uffici e - ovviamente - i pochi che (come me) sono in giro non fanno acquisti a due giorni dai saldi.
O meglio, io ho fatto acquisti perchè ho trovato il mio mascara preferito scontato e non mi sono lasciata scappare l'occasione. Si lo so: sono un danno!!!
Però sono stata brava: ho resistito alla tentazione di acquistare la palette Chic di Shaka. Avevo già allungato la manina verso la confezione ma... la voce della mia coscienza mi ha fermata dicendomi che devo proseguire nell'uso delle palettes che già possiedo.

E temo che sarà l'unico buon proposito che riuscirò a mantenere quest'anno perchè non sarò mai più buona e meno testarda di quello che già sono. Non imparerò mai a cucinare come quel simpaticone di Gordon Ramsey, non avrò mai una casa linda e profumata come una perfetta massaia e dubito che mai riuscirò a ricordarmi di togliere i panni stesi prima dei canonici tre giorni. Continuerò ad incazzarmi di fronte alle mancanze di rispetto e non conterò fino a 10 prima di dire quello che penso. Sarò sempre di più una convinta animalista che guarda con ribrezzo le giacche altrui addobbate del pelo di una povera bestiola e che manderà a quel paese chi non tollererà la mia bimba pelosa.
Vi avevo già detto che sono leggermente polemica? No? Adesso lo sapete ^_^
Persino mia madre - che quando si impegna a polemizzare è insopportabile - non riesce a starmi dietro quando mi parte l'embolo della polemica. E no: non farò il buon proposito di non esserlo più.
Tanto non sono mai riuscita a rispettare un buon proposito fatto in passato, se non quello di guardare avanti per la mia strada e di fare del mio meglio per non abbattermi di fronte alle difficoltà di tutti i giorni.

Che caratteraccio ^_^