lunedì 27 gennaio 2014

RAINBOW CHAIN - COLOR GIALLO

Ciao ragazze!
Per una volta sono puntuale con la Rainbow Chain, la naturale evoluzione della Makeup Chain mensile.
Per tutte le info in merito cliccate QUI.
Io faccio parte del gruppo del giallo, con Morena, Ariel ed Elenation.
Questi i prodotti e passaggi che ho usato per realizzare il mio trucco:
  1. Primer occhi: Eden di Urban Decay.
  2. Sulla palpebra mobile ho sfumato il Dollar Sand dalla palette Aqua di Sleek, l'unico giallo che possiedo.
  3. Nella piega ho sfumato il marroncino matte contenuto nella palette Nude di Shaka (il secondo colore da sinistra nella palette).
  4. Ho sottolineato l'occhio con una riga sottile della matita effetto kajal marrone di Glossip.
  5. Ho usato due mascara: una prima passata di High Lengths di Clinique e una seconda con il Pupa Vamp 200 (che è un colore marrone testa di moro).
  6. Sull'osso sopraccigliare ho usato High Brow di Benefit per creare un po' di luce.
  7. Sotto l'occhio ho applicato di nuovo il Dollar Sand.
  8. Ho tentato di dare una sistemata alle sopracciglia con la matita apposita di H&M.
Ecco le foto:




A parte i miei brufoletti e le sopracciglia da sistemare (ma vi giuro che sabato sera hanno incontrato le pinzette per una chiacchierata) fare le foto è stata un'odissea anche per il consorte che di mestiere fa, appunto, fotografie.
Questo perché il Dollar Sand è si giallo, ma è shimmer e in foto tende inevitabilmente al classico dorato. Ho trascorso due ore con in mano quegli strani aggeggi per dare intensità alla luce che usa lui... Tieni la testa girata, guarda in alto, gira l'aggeggio... Una faticata!!!
E' sicuramente un colore più adatto ad un trucco estivo, ma non avevo altri ombretti gialli dato che difficilmente uso nuances accese  e tendo sempre ad usare toni naturali,  non certo "pop".
E' un trucco semplice e non troppo vistoso, realizzabile in dieci minuti. Forse è un po' banale e certamente non sarà all'altezza dei lavori di alcune mie colleghe di Rainbow Chain, ma spero che vi piaccia.
Sappiate che ho gli incubi perché dover realizzare un trucco con un colore come il giallo mi ha mandata in crisi ^_^
Alla prossima #Makeupchain!!!

14 commenti:

  1. Che colore difficile il giallo x_x Però secondo me il tuo rende l'idea, si vede che non è oro. Io posterò il mio makeup nel pomeriggio, se riesco a fare foto semi-decenti XD

    RispondiElimina
  2. Fare il trucco in sè è stato facile (anche perchè è di una semplicità estrema) ma è proprio il colore che è difficile, soprattutto in questa stagione. Fossimo in estate avrebbe reso certamente di più. Fosse stato un giallo matte risparmiavo anche l'incazzatura al consorte :) Aspetto il tuo make up!!!

    RispondiElimina
  3. difficile il giallo ma mi è piaciuto molto la tua idea, avrei piuttosto enfatizzato il giallo con una bella riga infracigliare marrone visto che sei chiara!
    hai già guardato la mia interpretazione? che te ne pare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale :) In teoria avrebbe dovuto essere un trucco soft per enfatizzare il giallo ma ho la mano pesante. Mi sono ispirata ad un trucco visto su un giornale il cui scopo era di illuminare il viso...

      Elimina
  4. Questo giallo è davvero carino e credo che renda molto sui tuoi occhi *__*
    Magari per cercare di essere in armonia con le stagioni potresti indossarlo in combo con un prugna, credo che diventerebbe elegante ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era l'occhio spento del venerdi sera Foffy :) Non starebbe male con il prugna per l'inverno!

      Elimina
  5. hai ragione il giallo è difficile!!!! anche da trovare, infatti ne ho solo uno che sia davvero giallo (ma forse neanche tanto!!!, XD) e non oro... ^.^
    comunque hai avuto una buona idea, anche per via del mascara marrone scuro che secondo me sta benissimo!!!! e poi il giallo si intona perfettamente al colore dei tuoi occhi!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più guardo le foto e più mi accorgo che sembro una con l'ittero :) Devo assolutamente procurarmi un giallo matte per questa estate!

      Elimina
  6. questo colore ti sta molto bene!!! mi piace :)

    RispondiElimina
  7. non mi dispiace il giallo! chissà poi bello abbinato con il blu ad esempio!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  8. Ciao Elisa! Giallo e blu mi piace, pensa d'estate con l'abbronzatura!!!

    RispondiElimina
  9. Questo colore ha messo un po' in crisi tutte però dai...ce la siamo cavata egregiamente :D

    RispondiElimina
  10. Per quanto mi riguarda pensavo mi andasse molto peggio! Siamo state tutte molto brave :D

    RispondiElimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3