giovedì 2 gennaio 2014

Benvenuto 2014!!!

Primo post del nuovo anno, un post chiacchieroso ^_^

Mi auguro che le premesse del 2014 siano sembrate buone a  tutte voi! 
Io ho la sensazione che i primi mesi del nuovo anno andranno a rilento (no, non ho ascoltato le previsioni di Paolo Fox perchè mio marito me lo impedisce) ma il mio 2014 è iniziato mangiando una torta millefoglie alla crema/frutti di bosco semplicemente divina per cui credo che, se non altro, sarà un anno all'insegna della golosità.
Ho partecipato ad un veglione in un antica villa sul mare dove mio marito ha lavorato. Inizialmente ero intenzionata a passare la serata a casa sul divano con Elisabeth, poi mi ha convinto ad andare con lui e ammetto di essermi divertita. Ho dovuto infighettarmi un po' perchè era un cenone upper class (età media dei partecipanti 70 anni) ma alla fine abbiamo cenato bene, gratuitamente e conosciuto qualche personaggio pittoresco che male non fa. Tutto sommato è stata una serata piacevole.
Ieri, invece, il rincoglionimento del primo dell'anno come da manuale.
Una giornata relax in cui mi sono alzata dal letto per passare al divano con breve sosta al pc. Sono riuscita ad alzarmi solo per andare a comprare le sigarette!
Oggi il rientro a lavoro e cosa siamo venuti a fare non lo so.
Essendo il 6 festivo e, per giunta, un lunedi era ovvio che oggi e domani la maggior parte degli uffici e dei privati continuasse le ferie. Non squilla il telefono e non suonano alla porta ed io non avrò i fogli presenza sino alla prossima settimana. Quindi... mi sono dedicata alla spedizione del mio curriculum... Visto il momento non si sa mai!!!
Come volevasi dimostrare, si è ribellato anche il meteo: sta piovendo forte da stamattina e la temperatura si è abbassata.
La città è deserta: la maggior parte dei negozi sono chiusi causa inventario in vista dell'inizio dei saldi, quelli aperti sono deserti causa chiusura degli uffici e - ovviamente - i pochi che (come me) sono in giro non fanno acquisti a due giorni dai saldi.
O meglio, io ho fatto acquisti perchè ho trovato il mio mascara preferito scontato e non mi sono lasciata scappare l'occasione. Si lo so: sono un danno!!!
Però sono stata brava: ho resistito alla tentazione di acquistare la palette Chic di Shaka. Avevo già allungato la manina verso la confezione ma... la voce della mia coscienza mi ha fermata dicendomi che devo proseguire nell'uso delle palettes che già possiedo.

E temo che sarà l'unico buon proposito che riuscirò a mantenere quest'anno perchè non sarò mai più buona e meno testarda di quello che già sono. Non imparerò mai a cucinare come quel simpaticone di Gordon Ramsey, non avrò mai una casa linda e profumata come una perfetta massaia e dubito che mai riuscirò a ricordarmi di togliere i panni stesi prima dei canonici tre giorni. Continuerò ad incazzarmi di fronte alle mancanze di rispetto e non conterò fino a 10 prima di dire quello che penso. Sarò sempre di più una convinta animalista che guarda con ribrezzo le giacche altrui addobbate del pelo di una povera bestiola e che manderà a quel paese chi non tollererà la mia bimba pelosa.
Vi avevo già detto che sono leggermente polemica? No? Adesso lo sapete ^_^
Persino mia madre - che quando si impegna a polemizzare è insopportabile - non riesce a starmi dietro quando mi parte l'embolo della polemica. E no: non farò il buon proposito di non esserlo più.
Tanto non sono mai riuscita a rispettare un buon proposito fatto in passato, se non quello di guardare avanti per la mia strada e di fare del mio meglio per non abbattermi di fronte alle difficoltà di tutti i giorni.

Che caratteraccio ^_^







6 commenti:

  1. "Tanto non sono mai riuscita a rispettare un buon proposito fatto in passato, se non quello di guardare avanti per la mia strada e di fare del mio meglio per non abbattermi di fronte alle difficoltà di tutti i giorni."
    E hai detto poco!

    Ti auguro di mantenere questa tempra, perché ti servirà di certo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Foffy :) Se non avessi questa tempra l'anno scorso non mi sarei mai ripresa! Che poi, a dirla tutta, più che la tempra occorre capire il concetto che certe cose accadono non a causa nostra ma per destino, volere altrui etc etc!

      Elimina
  2. neanch'io purtroppo sono mai riuscita a rispettare i vari propositi... :(

    buon 2014 althea!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non faccio nemmeno finta di provarci... buon 2014 Serena! !!

      Elimina
  3. Tantissimi auguri di buon anno ^_^

    RispondiElimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3