giovedì 9 gennaio 2014

The Listography Project #1 First

The Life In A Year

Recupero!!! Recupero!!!

Eccomi con il primo appuntamento del Listography Project, iniziativa proposta da Nadia di The Life in a Year: First.

First car: Lancia Y, color verde bile, chiamata Agata - si, io dò il nome alla mia macchina - durata ben 12 anni nonostante la mia guida non proprio contraria alla spericolatezza. Bei tempi quelli in cui non avevo l'autoradio in auto e ascoltavo la musica dal lettore cd con le cuffiette!!!
First kiss: sono passati troppi anni, non me lo ricordo. Credo che fossi in terza media ma non ne sono sicura... L'ho completamente archiviato quindi presumo che non sia stato un granchè.
First drug: droga??? Io sono genovese e quindi spilorcia (=avara) per cui secondo voi spenderei i miei soldi per una cosa così malsana? Io dico proprio di no!!! E già definirla "malsana" è dire poco... Cazzo, invece di drogarvi leggete un libro, trombate, fate shopping, usate il cervello!!!
First religion: io sono atea. Ho frequentato scuole private, vi lascio immaginare la pesantezza che ho provato. Ho barattato la scelta delle scuole superiori con la promessa, da parte di mia madre, di poter saltare scuola ogni volta in cui, al mattino, avrebbero celebrato la messa.
First best friend: la prima migliore amica è stata Carlotta Marmellata, un'amica immaginaria. Avrò avuto 3/4 anni... Pare sia normale crearsi amici immaginari quando si è bambini... Oppure da bambina vedevo i fantasmi...
First telephone: il mio primo telefono è stato lo Startac della Motorola, scippato a mio padre che lo aveva ricevuto in regalo da un fornitore.
First book: "Red e Toby nemici amici" tratto dal film della Disney!!! 

10 commenti:

  1. Ok, sapere che non sono l'unica a conoscere Red e Toby quasi mi commuove ç__ç
    In compenso le altre risposte mi hanno fatto rotolare dalle risate XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foffy ti ricordi Red e Toby??? Ma io ti stra amo!!! Che bello!!!

      Elimina
    2. Io li amo, quanto ho pianto per loro T__T

      Elimina
    3. Erano dolcissimi!

      Elimina
  2. Red e Toby! Mia zia comprò la videocassetta sapendo che l'adoravo e, così facendo, trascorrevo tutte le Domeniche da lei come voleva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo il libro e la videocassetta. E tutti i libri dei film Disney!

      Elimina
  3. Ahahahah ciò che hai scritto riguardo le droghe giuro che lo farei inserire in una pubblicità progresso :) un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ci si droga a fare... Si faccia dell'altro no :)?!? Un bacio anche a te Anonima.

      Elimina
  4. la risposta a "first drug" è magnifica!!!!!! e la condivido pienamente!!! ^.^

    RispondiElimina
  5. Sono le mie "solite"risposte che mi escono automaticamente dalla bocca di fronte a questioni che mi indignano particolarmente... che brutto carattere che ho ^_^

    RispondiElimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3