lunedì 6 gennaio 2014

4° Tag Test: Volume Express Ciglia finte Alate

Buona befana e ben ritrovate con il 4° Tag Test, il primo del nuovo anno!!!
Chiedo scusa per il ritardo nella pubblicazione ma, nelle giornate di festa, mi è alquanto difficile allontanare il consorte dal pc allontanando da me istinti omicidi -.-

Questa settimana ho scelto un mascara, precisamente il mascara Volume Express Ciglia Finte Alate di Maybelline NewYork.

L'ho acquistato questa estate sull'onda dell'amore che provo per il suo fratello maggiore (Volume Express Ciglia Finte) pensando che potesse esserne la valida alternativa. Inoltre, l'aggettivo "alate" mi ha fatto immaginare che, una volta applicato, sarei stata in grado di spostare i post it sulla scrivania a suon di battito di ciglia ^_^
 
Qui vedete la foto del packaging (dal sito ufficiale Maybelline) e, a seguire, la foto dello scovolino:

 
 
 
Lo scovolino è concavo con una bombatura molto evidente all'estremità che va a truccare le ciglia più esterne e più sottile verso l'interno, ottimo per raccogliere tutte le ciglia. Inoltre (caratteristica di tutti i mascara della linea Ciglia Finte) è flessibile e ciò permette di applicare il prodotto esercitando una leggera pressione atta a incurvare le ciglia.
Il colore è un bel nero opaco e il mascara ha una consistenza molto cremosa.
 
Purtroppo queste caratteristiche non bastano a farmi considerare Volume Express Ciglia Finte Alate come un buon mascara. La consistenza me lo fa sentire pesante sulle ciglia e questa pesantezza potrebbe essere solo un mio problema se non fosse che la curvatura data dallo scovolino è solo momentanea: dopo due ore le mie ciglia perdono la forma e me le ritrovo completamente diritte.
Da alate si trasformano in cadute in picchiata!!!
E l'alone nero modello panda si presenta già a metà giornata.
Non ha niente a che vedere con il fratello maggiore Volume Express Ciglia Finte, ma proprio niente!
 
Salvo solo il colore che, effettivamente, è un bel nero opaco molto elegante ma per il resto lo boccio senza possibilità di appello. Esistono mascara low cost migliori!
 
 





8 commenti:

  1. Che peccato, trovare un buon mascara è sempre un'impresa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm dopo anni passati in questa impresa direi che i migliori sono il They're real di Benefit, il Ciglia Finte classico e uno di Mac allungante di cui ora non ricordo il nome -.-

      Elimina
  2. Bene. Mascara depennato. Le mie ciglia già di loro vanno in piacchiata, figuriamoci con questo mascara dove arriverebbero XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sento proprio pesante sulle ciglia, mi sembra di avere un cesto di frutta sugli occhi! Niente a che vedere col classico Ciglia Finte che è leggerissimo. Adesso ho preso il look piuma... vedremo!!! Nel frattempo ne finisco altri che sono li da un po'.

      Elimina
  3. Ok, questo non lo proverò!

    RispondiElimina
  4. io dopo il Black Drama (che ti dirò, amavo anche per il pizzo disegnato sul tappo ♥) non ne ho più presi di questa linea, ma avevo provato quello "effetto piuma" che era ultra leggero, manco si sentiva (né vedeva!) ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello Piuma l'ho preso la settimana scorsa ma è ancora intatto. Ero molto curiosa di provarlo ma se mi dici che non si vede mi prende male -.- da qui a fine mese farò andare i tre di Essence che ho preso sabato alla Upim.

      Elimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3