mercoledì 8 gennaio 2014

The Listography Project: Pets you've had and their names

The Life In A Year

Partecipo volentieri all'iniziativa di The life in a year intitolata THE LISTOGRAPHY PROJECT.

Si tratta di pubblicare ogni martedì una lista, tratta dal libro Listography, in cui riassumere per fatti, atti, curiosità etc... la propria biografia come spiegato QUI. Per partecipare, inserite il banner che vedete ad inizio post, fate la vostra lista e lasciate un commento su The Life in a year in modo da informarla della vostra partecipazione.
L'iniziativa è iniziata la scorsa settimana per cui siamo al secondo appuntamento (cercherò di recuperare il primo al più presto) dedicato agli animali domestici che abbiamo avuto - o abbiamo - e i loro nomi: 

Listography #2 - Pets you've had and their names.

Mi e Pi:  due pesci rossi che mio padre, in procinto di partire per le ferie estive, gettò nel wc.
Camillo: un canarino arancione di una dolcezza unica, che cinquettava sempre.
Sonny Crockett: la gatta presa per contrastare la presenza di ratti. Non che ai tempi vivessimo in una stamberga sulla fogna, sia chiaro ^_^, ma nel quartiere c'era una forte presenza di topi così mia madre ebbe la balzana idea (complice una sua amica) che una gatta persiana sarebbe stata capace di tenerli lontani. Mai idea si rivelò così sbagliata e mai una gatta si rivelò così scontrosa.
Tamburino: il criceto dalle dimensioni di un porcellino d'india che non ho mai visto andare sulla ruota una volta.
Willy: altro pesce rosso, geneticamente modificato perchè lo vinsi al luna park nel 1992 e durò sino al 2005. Ben tredici anni di vita. 
Tappo: il mio primo bimbo cane, uno shitzu. Quindici anni di vita insieme... La prima sera a casa in cui cercò di saltare sul letto spiaccicandosi sul bordo, il primo bagnetto, le mattinate che passava con me in università bravo e buono (lo portavo sempre con me)... Fino a quel brutto giorno di settembre 2012 in cui lo tenni stretto stretto mentre volava sul ponte dell'arcobaleno... Non ci sono parole per descrivere quanto mi manchi il mio SuperTappo, solo a provarci mi viene da piangere.
Elisabeth: la mia bimbetta pelosa. Anche lei è una shitzu, la patatona di mamma (mamma sarei io), dolcissima, buona e detta MegaLizzy perchè è una mangiona ^_^ Inoltre, potrò sembrarvi idiota, ma credo che sia stato Tappo a farmi arrivare ad Elisabeth: è nata due giorni dopo il suo volo sul ponte, ma registrata ad ottobre (il mese di nascita di Tappo) ed è arrivata a casa nostra alla vigilia di Natale proprio come Tappo...

Eccoli qui ^_^




8 commenti:

  1. Lo sto scrivendo anche io! :D Che bella iniziativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è bella? A me è piaciuta tantissimo! Domani recupero il #1!!!

      Elimina
    2. Contenta che vi piaccia u_u

      Elimina
  2. carinissima questa iniziativa, ma io non ho molto da dire... per esempio se partecipassi a questa puntata scriverei "animali? quali animali???"
    ebbene sì, non ho mai avuto animali... mi so occupare a malapena di me stessa, figuriamoci se riesco a badare a cani/gatti o simili... ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sere!!! Hai risolto con disqus? Beh puoi sempre scrivere "animali? quali animali???" :)

      Elimina
    2. macchè risolto... magari!!! io sono impedita... comunque secondo me è proprio il computer (in realtà penso sia il browser, che è Explorer) che non riconosce il sito disqus, quindi non posso registrarmi e non posso commentare... :(

      Elimina
    3. Può darsi che sia il browser. Pensa che io uso google Chrome anche in ufficio e per alcune pratiche online sul sito Inps devo usare prr forza Explorer!

      Elimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3