martedì 31 dicembre 2013

GIVEAWAY: La magia delle feste. Prova a vincere con Tynzia Make Up

Buongiorno a tutte!!!
 
Come ultimo post dell'anno, condivido il giveaway promosso da Tynzia Make Up che mette in palio la bellissima palette ombretti della limited edition Feathers&Pearls di CATRICE Cosmetics.
 
Qui l'articolo del blog di Tynzia con tutte le spiegazioni su come partecipare al giveaway che, vi ricordo, scadrà il 16 gennaio 2014.
 
Io ovviamente partecipo ^-^
Partecipate numerose anche voi e buona fortuna a tutte!!!
 
 
 
 


lunedì 30 dicembre 2013

Bye bye 2013: bei ricordi, momentacci e future speranze.

Mi piace immaginare che ogni anno, alla mezzanotte del 31 dicembre, si trasformi in 365 pagine e che queste inizino a volare via per raggiungere gli altri anni. 
Come se ogni anno che passa fosse un diario e questo si aggiungesse agli altri, pronti per essere sfogliati ogni qualvolta si decida di ritrovare un particolare ricordo o un appunto. Ogni qualvolta si senta il bisogno di emozionarci.
Anche il 2013, nella mia fervida immaginazione, sta per trasformarsi in un nuovo quaderno di appunti, un nuovo diario di viaggio. 


Ammetto che il 2013, per me, è stato un anno con molte costanti, alcune portate dai due anni precedenti, altre createsi nei suoi 365 giorni, ma è stato anche un anno di transizione sotto certi aspetti. E di alcune botte di culo perchè no!!! Ho lavorato tutto l'anno, riuscendo anche a fare un periodo come dipendente, non ho avuto scossoni in famiglia e non ho avuto problemi di salute. Ho aperto il blog e ciò mi sta dando tanta soddisfazione personale. Sono riuscita ad imparare ad avere la testa più "leggera", cercando di non focalizzare il mio pensiero sui problemi di tutti i giorni e sulla difficoltà per tutti imperante in questo delicato momento di crisi. Per certi versi, il mio motto è stato "comunque vada me ne fotto".
Del 2013 porto con me nell'anno che verrà il tanto amore che mi circonda. 
L'amore di e per mio marito (no non siamo davvero sposati ma dalla prima volta che ho incrociato i suoi occhi lui è stato mio marito e basta) che è arrivato nella mia vita in un momento in cui non mi aspettavo che certe cose potessero succedere, ribaltandomi la vita e le convinzioni perchè siamo andati a vivere insieme dopo due mesi. Mi ha ribaltato il cuore che, diciamocelo, era un po' avariato. Lui è la mia forza e il mio riparo nonostante le difficoltà lavorative ed economiche. L'amore della mia famiglia. Si, sono fortunata: sono stata una figlia voluta, desiderata e molto amata. Ho due genitori in salute e abbastanza giovani che tuttora mi aiutano e mi sostengono, anche economicamente quando ho bisogno. Sono il punto di riferimento e, credetemi, quando mancheranno io mi sentirò persa. L'amore degli amici che mi sono restati accanto dopo il mio repentino cambiamento di abitudini, in particolare la mie tre amiche sorelle. L'abbraccio solidale a mia cugina che a 45 anni ha deciso di rivoluzionare la sua vita e diventare finalmente indipendente a tutti gli effetti. L'amore della mia Elisabeth e il suo musino puzzolino peloso.
Porto nel 2014 tutto questo amore e la serenità che ho conquistato dopo la depressione sofferta lo scorso anno, causata da diverse circostanze. E  un grande vaffanculo a chi si sfregava le mani pensando ad una mia disfatta (ti è andata male brutta belina). 
Mi porto nel nuovo anno anche il lavoro, incrociando le dita che perduri perchè l'azienda sta passando un brutto momento. E la decisione di trovare un corso di make up da frequentare nel caso in cui dovessi reinventarmi perchè o mi occupo di consulenza o trucco, altro non so fare ^-^

Porto con me la speranza che il 2014 porti con se i cambiamenti che desideriamo. Soprattutto un lavoro per tutti perchè so bene cosa vuol dire essere precari e quanto sia difficile arrivare alla fine del mese. Insomma, voglio credere che questa crisi economica che ci attanaglia molli la presa, che si possa tirare un sospiro di sollievo.

Vi faccio i miei migliori per il nuovo anno. E ricordate che un viso ben truccato rende la vita migliore ^_^ 






domenica 29 dicembre 2013

Regali di Natale e auto regali!!!


Con qualche difficoltà, perchè oggi Blogger ha deciso di darmi del filo da torcere col caricamento delle foto, eccomi nuovamente qui a farvi vedere quali regali ho ricevuto questo Natale e quali sono, invece, gli autoregali che ho voluto farmi ^-^
 
Mi auguro che abbiate passato un sereno Natale!!! E che vi stiate godendo queste periodo di festa in relax, in attesa del nuovo anno che è quasi alle porte. Magari in compagnia di una buona tisana drenante... Non so voi, ma io il 25 e il 26 ho mangiato parecchio: abbiamo festeggiato dai miei genitori e mia madre si è data parecchio da fare per cucinare. Tra antipasti, lasagne, gnocchi ai formaggi, gamberi e cotolette impanate e tutti i dolci sono arrivata al 27 sera completamente a tappo, tanto da nutrirmi di te sino a ieri sera!!!
Mi sto godendo questi giorni di festa dedicandomi alla mia casetta e alla lettura e riordinando un po' i pensieri per l'anno che verrà.
 
Adesso veniamo a noi... Questi sono i regali che ho ricevuto: sono solo tre (quattro con quello della mia migliore amica che non ho ancora ricevuto perchè non siamo riuscite a vederci prima di Natale) ma sono soddisfatta perchè sono ciò che volevo o che - comunque - avrei dovuto acquistare da me.
 
Mio marito mi ha regalato il  profumo Omnia Cristalline di Bulgari.
Questa volta nella versione Eau de Parfum (molto più persistente dell'Eau de Toilette regalatami per il nostro anniversario). E' un profumo che mi piace davvero molto perchè odora di pulito ed è molto delicato. Questa è la confezione da 40 ml, acquistata usufruendo di uno dei tre sconti del 20% di Sephora (continuo a ritenere che 61 euro per un profumo siano davvero troppi, se non avessi avuto lo sconto dubito che gli avrei permesso di spendere questa cifra in mia presenza).
 
Bulgari Omnia Cristalline Eau de Parfum
I miei genitori hanno voluto regalarmi un paio di stivali. A tutti i costi.
Hanno iniziato a chiedermi già a ottobre (mia madre è una donna che guarda avanti si) cosa volessi per Natale e, sinceramente, non avevo idee al riguardo. Alla fine hanno deciso loro. Inutile che vi dica quanto i miei gusti non coincidano per nulla con i loro e come mia madre ogni tanto riesca a sconvolgermi con le sue proposte balzane (mi rifiuto di indossare Clark's col pelo!!!) così ho ripiegato su un paio di stivali classici. Ho scelto questi di Tosca Blu: sono neri, hanno un tacco portabilissimo per tutto il giorno e non mi stringono sul polpaccio.  Tenendo conto che io indosso sempre stivali...
 
Stivali Tosca Blu
 
Questo, invece, è il regalo ricevuto dall'amica di mia madre: tre bagnodoccia Bottega Verde alla violetta, al sandalo e fiori di ciliegio.
Sono profumatissimi e arricchiti con estratti naturali, si sente proprio odorandoli che non ci sono profumi e aromi di origine chimica!!! Per adesso il mio preferito è quello alla violetta: potrei berlo se fosse commestibile ^_^
 
Bagnodoccia Bottega Verde
 
Tre regali molto apprezzati a cui si aggiunge la confezione di te che ci è stata regalata dai clienti di mio marito (non vi metto la foto ma è buonissimo) e gli autoregali che mi sono fatta.
 
Iniziamo con gli autoregali makeupposi proprio con l'oggetto del desiderio del momento per milioni di ragazze amanti del make up: la Naked 3 di Urban Decay in tutta la sua bellezza.
Una palette che mi sta piacendo sempre di più giorno dopo giorno. Inoltre, compresi nella confezione ci sono i campioni dei quattro primer occhi di Urban Decay. Un' ottima idea per provarli, soprattutto perchè ogni campione contiene la quantità di prodotto adatta ad essere usata per una settimana quindi sono ben 4 settimane di primer!
 
Naked 3 Urban Decay
 
A seguire, mi sono autoregalata la crema viso Phytorelax all'olio di Argan.
Da un mesetto circa avevo in mente di acquistare una crema idratante e protettiva da usare alla sera dopo essermi struccata, una crema che fosse di origine naturale. Non me la sono sentita di acquistare online un solo prodotto per poi rifare un altro ordine il prossimo mese, così ho trovato questa crema alla Upim e ho deciso di provarla.
Idrata e protegge senza ungere, inoltre l'olio di Argan ha proprietà antiossidanti e anti invecchiamento. Al momento mi ci trovo bene.
 
Phytorelax crema viso olio di Argan
Ho voluto autoregalarmi anche dei libri e qualcosa di abbigliamento.
In realtà, ultimamente non ho avuto molto tempo da dedicare alla lettura e comunque non ero stata attirata dalle ultime uscite. Per quanto riguarda gli outfit, invece, ho l'armadio pieno di jeans e maglioni così ho optato per degli accessori.
Curiosando in una libreria di Sestri Ponente nel pomeriggio della vigilia, ho acquistato questi tre romanzi:
 
Libri!!!

  • "La leggenda del cacciatore di vampiri" di Seth Grahame-Smith è un romanzo di fantasia che ha come protagonista il 16esimo Presidente degli Stati Uniti d'America - Abramo Lincoln - nella veste inedita di cacciatore di vampiri. L'ho letto in due giorni, mi è piaciuto molto e mi ha fatto pensare che sarebbe carino iniziare una rubrica mensile dedicata ai libri...
  • "La profezia segreta di Mozart" di Matt Rees prende spunto dal mistero attorno alla morte del grande compositore. L'ho iniziato ieri sera quindi al momento non vi so dire più di tanto...
  • "La ragazza di fuoco" di Suzanne Collins è il primo romanzo della serie di Hunger Games. Ammetto di non sapere proprio nulla su questa serie di romanzi ma di esserne incuriosita, così ho acquistato questo romanzo per iniziare a leggere la serie.
All'Oviesse, in tema di accessori, ho preso un paio di guanti grigi con borchie e un cappello simile:


Guanti e cappello Oviesse

Bene, questi sono tutti i regali e gli autoregali di questo Natale in cui è prevalsa la voglia di regalare oggetti che servissero realmente e di ricevere cose di cui avevo bisogno - e che avrei dovuto comunque acquistare io stessa - evitando regali inutili e troppo costosi.
Gli oggetti superflui, ad esempio la Naked 3, me li sono autoregalati ^-^
 
Ci leggiamo domani con i propositi (buoni e cattivi) per il nuovo anno.
Vi abbraccio forte!!!










3° Tag Test: Essence All About Matt fixing compact powder

 
Buona domenica a tutte voi!!!
 
Eccomi di ritorno sul blog dopo la pausa natalizia per proporvi il nuovo Tag Test, un #tagtest molto breve perchè il prodotto che ho scelto mi ha sorpreso positivamente.
Si tratta di Essence All About Matt fixing compact powder, una cipria compatta dal finish matt che rende omogeneo il colore del fondotinta.
Ecco la foto:

Essence All About Matt... frantumata!!!
 
Essence All About Matt fixing compact powder è di colore bianco ma diventa trasparente una volta applicata.
Sinceramente, non l'ho acquistata pensando che fosse un prodotto valido. Anzi, l'ho acquistata aspettandomi la fregatura già alla prima applicazione e prevedendo che sarebbe finita nella spazzatura quasi immediatamente... Invece, mi sono piacevolmente ricreduta: opacizza il viso per tutto il giorno, il colore del fondotinta rimane omogeneo senza ossidarsi e - cosa importantissima per la sottoscritta - questa cipria non ingrigisce il colore del viso e non secca la pelle. La texture è molto leggera e non si deposita nelle rughette d'espressione nè nelle pieghette del contorno occhi.
La sua unica pecca è che è un po' troppo polverosa e tende a frantumarsi (guardate la seconda foto) ma è un problema che si risolve con un po' di attenzione prelevandola con mano leggera.
 
In conclusione è un buon prodotto per il prezzo low cost (€ 3.99 presso lo stand Essence  del Coin Store di Genova) che vi consiglio di acquistare.
 
Vi saluto per il momento e vi do appuntamento a tra poco con il post chiacchieroso sui regali di Natale che ho ricevuto e a domenica prossima con il 4° Tag Test ^_^

mercoledì 25 dicembre 2013

E ci siamo... È Natale!!!

Tantissimi auguri di buon Natale a tutte/tutti voi e alle vostre famiglie!
Spero stiate trascorrendo una felice nottata e che abbiate ricevuto tanti regali makeupposi ^_^

lunedì 23 dicembre 2013

Il pensierino del Natale

Buona antivigilia di Natale a tutte!!!

Siamo sincere, io quest'anno il Natale non lo sento proprio.
O mi scoppierà nel cuore domani il famoso spirito natalizio oppure quest'anno darà forfait... Non ho neanche addobbato la casa, ho solo attaccato una decorazione sulla porta d'ingresso. Credo dipenda dal fatto che ho un'età in cui si deve convivere con delle responsabilità e dei problemi che offuscano un po' la spensieratezza del periodo natalizio e dal fatto che ultimamente sono stata molto presa da altri pensieri.
Ho persino fatto i regali un po' col culo, lo confesso.
Come sempre, anche quest'anno mi sono ridotta ad acquistare l'ultimo giorno nonostante sia avvantaggiata dall'aver pochi regali da fare. E me ne manca ancora uno.
In famiglia siamo in tre - io, mia madre e mio padre - quindi un pensierino per loro e sono a posto. La famiglia di mio marito non usa fare regali natalizi e non mi pongo il problema: mando un panettone e siamo a posto. Con le amiche c'è il patto per cui siamo troppo vecchie per farci dei regali, saltiamo il giro e andiamo a farci una birra per dimenticare ^_^ Con mio marito vige il "Dimmi cosa vuoi per regalo che facciamo prima amore".
Regali acquistati: tre.
Un cappello per mio padre, pantaloni e maglione per il mio consorte, una sorpresa per un'amica. Quattro, aggiungendo il nuovo collare per Elisabeth Taylor. Saranno cinque non appena troverò un qualcosa da regalare a mia mamma.
Io so già cosa troverò sotto l'albero... Mmm dovrei dire cosa troverò un po' ovunque perchè ho già aperto i regali che ho ricevuto. Non sono un danno, li apro sempre il 24 sera allo scoccare della mezzanotte ma questo è un Natale così sottotono che o mi hanno detto chiaramente "Ti regalo questo" o mi hanno fatta scegliere... Comunque arriveranno le fotine domani sera!!!

Ovviamente, mi sono anche fatta degli auto regali.
Secondo me, gli auto regali sono i migliori perchè non si rischia di sbagliare. Chi ci conosce meglio di noi stesse??? Forse la mamma, ma nel mio caso non ci scommetto quindi faccio da me.
Così, mi sono autoregalata la Naked 3 di Urban Decay - che mi sta dando grandissime soddisfazioni - un paio di guanti grigi decorati con delle borchiette, un cappellino anch'esso decorato con borchiette e il mio amatissimo High Brow di Benefit Cosmetics, quest'ultimo con lo sconto del 20% di Sephora perchè a Natale siamo tutti più buoni e lo è anche Sephora!!!
Posso ancora farmi un regalo? Ho tempo sino a domani sera? Certo che posso e che ho tempo di autoregalarmi qualcos'altro, volevo un bracciale di Be Chic ma sinceramente ci sto pensando...

Mentre penso, auguro a tutte voi un sereno Natale e ci rileggiamo presto... Domani ^_^
Buon Natale dolcezze!!!

venerdì 20 dicembre 2013

2° Tag Test: Made to Stay "Inside Eye" Highlighter Pen CATRICE Cosmetics

Ciao ragazze!!!

Questa settimana il #TagTest arriva con un giorno di anticipo e riguarda un nuovo prodotto di CATRICE Cosmetics: Made to stay Inside Eye Highlighter Pen dal cui nome - traduzione letterale "Fatto per restare dentro l'occhio" - deduciamo che si tratta di un prodotto per occhi a lunga durata...
Infatti, Made to stay Inside Eye Highlighter Pen è una matita occhi illuminante waterproof da applicare nella rima interna dell'occhio per ingrandirlo e illuminare lo sguardo.


A spingermi ad acquistarlo è stato principalmente il color nude rosa carne, che ricorda il mio (adorato) High Brow della Benefit, insieme al pensiero che avrei potuto utilizzarlo anche per alzare l'arcata sopraccigliare e come illuminante per l'angolo interno dell'occhio.
Ecco il tratto di Made to Stay "Inside Eye" Highlighter Pen, applicato sulla mia mano: il colore è un delicato rosa carne davvero molto naturale e il tratto della mina è netto e ben definito.


Purtroppo non c'è altro che vada bene in questo prodotto.

Una volta applicato nella rima inferiore dell'occhio il colore risulta essere quasi trasparente e l'applicazione non è uniforme. Bisogna passare almeno due/tre volte prima di vedere un certo effetto e la cosa non mi pare adatta visto che stiamo parlando della delicata rima interna dell'occhio. La promessa lunga tenuta è una promessa non mantenuta: cinque minuti e questo prodotto si deposita nell'angolo interno a mo' di caccola.
Schifo.
Ho provato ad usarlo all'attaccatura delle ciglia inferiori e sull'osso sopraccigliare ma i risultati sono stati ben peggiori. La mina, che mi sembrava scorrevole sul dorso della mano, è durissima e rende impossibile disegnare un tratto di colore senza farsi male. Non parliamo poi della sfumabilità che è del tutto inesistente, sembra che si asciughi immediatamente.
E- voglio essere super scassamaroni si - non capisco per quale ragione CATRICE Cosmetics abbia creato una matita per occhi a mina, stilo o come la vogliamo chiamare, dotata di un temperino all'estremità che tempera immediatamente in modo molto appuntito, per cui è necessario rompere la punta per evitare di farsi male agli occhi.


E' un prodotto del tutto inutile perchè non svolge la funzione per cui viene pubblicizzato e non è utilizzabile in maniera alternativa, quindi o lo si butta o ne si chiede il reso. Anche se costa solo € 3.99, che sono pochi, in questo caso sono buttati via perchè con la stessa cifra si può acquistare un rossetto, un ombretto, qualsiasi altro prodotto sicuramente più valido.

Bene, questo era il secondo Tag Test.
Riconosco che la mia opinione sia cazziante ma credo di non essere mai stata delusa in questo modo da un prodotto di make up, anche se low cost.
Spero che il prodotto del 3° Tag Test di domenica 29/12 (cipria compatta Stay Matte di Essence) non mi deluda così ^_^

Un bacio grande a tutte voi e buon fine settimana!!!

mercoledì 18 dicembre 2013

Naked 3

Ho fatto il danno!!!

Ma l'ho fatto con lo sconto quindi lo considero un danno limitato (non è vero, sempre di danno trattasi per il mio portafoglio ma detto così suona meglio ^_^).
La Naked 3 è nella mia borsa e non vede l'ora di arrivare a casetta, essere riposta nel mobiletto del trucco e di essere usata domani mattina. 

Ho dichiarato più volte che non l'avrei acquistata dato che non mi sono trovata bene con la Naked 2 - so che sono l'unica ma ahimè non siamo tutte uguali- ma quando l'ho vista dal vivo ho cambiato idea.
Non so se farò gli swatchs perchè tante beauty bloggers hanno già fatto la loro review e non penso che avrò qualcosa da aggiungere in merito... 
Sicuramente realizzerò un make up proprio con la Naked 3 in occasione del Natale e vi posterò le foto.

Aggiornamento 19/12:

Love you Naked 3!
Appena arrivata a casa ieri sera, mi sono consolata dai pensieri pessimi swatchando e osservando attentamente tutti i colori. Mi piacciono molto perchè sono tutti toni caldi del rosa, di cui tre matte molto naturali, che confesso di non aver avuto prima nel mio mobiletto truccoso.



martedì 17 dicembre 2013

Bye Bye H&M

Ciao a tutte.

Stamane ho saputo che il 28/02/2014 chiuderà lo store H&M di Genova a causa del mancato raggiungimento di un accordo sulle condizioni contrattuali. Preciso che non era uno store di proprietà di H&M, ma di una società ligure proprietaria dell'azienda commerciale a cui H&M aveva affittato il proprio marchio. 
Lo store si trova nella via principale del centro cittadino, la via storica e signorile per eccellenza. 
I commercianti sono in "rivolta" perchè temono che i 1437 metri quadri del locale possano divenire un boccone succulento per i commercianti cinesi che, piano piano, dai quartieri periferici si sono allargati fino a raggiungere il centro città. 
Nella via principale dei negozi di lusso, delle grandi griffes e dei negozi storici, i cinesi con i loro negozi multiprodotto a prezzo ridotto e raramente di buona qualità non sono ben accetti ma - per quali possano essere le mie opinioni a riguardo - non è questo il problema.
Adesso ci sono 64 persone in attesa di perdere il proprio posto di lavoro. Questo è il problema.
Nonostante l'azienda prometta la loro ricollocazione in altri punti vendita di sua proprietà, io che col lavoro ci lavoro (scusate il gioco di parole) e che ho vissuto le mie peripezie al riguardo su questo punto sono abbastanza scettica.
In questo periodo nero in cui la maggior parte di noi non ha un lavoro e chi ce l'ha è appeso ad un filo tutta la mia solidarietà va a queste 64 persone mie concittadine che non sanno cosa accadrà nel loro futuro prossimo lavorativo e va alle loro famiglie.
In bocca al lupo!!!

#7daysmakeupnails

Cosa facciamo a Natale???
- urlando con le mani alzate -
Ci trucchiamo ovviamente!!!

Proprio per questo oggi vi presento un carinissimo programmino natalizio ideato da My Beauty Tools: #7daysmakeupnails.
Si tratta di ben un'intera settimana, dal 16 al 22 dicembre, in cui potete proporre i vostri make up e le vostre nail art ispirandovi al Natale. Qui l'articolo in cui trovate tutte le spiegazioni.

Dai ragazze, io parteciperò nel fine settimana. In fin dei conti, un trucco al giorno toglie i rompicoglioni di torno ^_^ 






lunedì 16 dicembre 2013

#MakeupChain 1

Vediamo se riesco - sarebbe anche l'ora!!! - nel mio esperimento di inserire la bacheca Pinterest relativa alla #MakeupChain...

Si!!! Me felice!!!

Tag Test 2: errata corrige

Buongiorno e buon inizio settimana a tutte!!!

Diversamente da quanto annunciato qui, il prossimo Tag Test non riguarderà la palette Nude di Shaka ma  il  "Made to stay Inside eye" di Catrice Cosmetics:



Questo perchè ho riflettuto e credo che il Tag Test sia più indicato per un singolo prodotto avente una funzione ben determinata, anzichè per una palette di ombretti, visti anche i brevi tempi in cui provo i prodotti selezionati. Dubito che in sette giorni si riesca bene a valutare bene una palette con le combinazioni di colore che contiene...
Allora ne parliamo domenica!!! Un bacione a tutte!!!

sabato 14 dicembre 2013

MakeUp Chain #1

E' con molto piacere che partecipo alla prima #MakeupChain ideata e organizzata da Diana e Stefania del blog Eco Bio Reviews che ringrazio moltissimo per avermi dato questa possibilità per fare conoscere il mio blog.
Che cos'è la #MakeupChain? 
E' una catena di make up mensile, ogni mese sarà scelto un tema e ogni partecipante realizzerà giornalmente il proprio trucco secondo le regole che trovate spiegate nel post originale, che vi linko e vi copio/incollo qui sotto. Inoltre, c'è la bacheca di Pinterest in cui sono contenuti tutti i makeup realizzati (non sono capace ad inserire il codice html della bacheca in questo post, se qualcuna di voi potesse aiutarmi le sarai grata a vita!!!).

"Eccoci con l'inizio della prima catena makeup!
Vi reillustro le regole, alle quali abbiamo apportato qualche cambiamento per poter dare un'idea più chiara del "collegamento" tra un makeup e quello successivo!
- Ogni #makeupchain inizierà il primo Sabato del mese (indicativamente, potrebbero esserci delle eccezioni)
- Definirò ogni mese (da sola o tramite sondaggino) un tema particolare che dovrà essere un filo conduttore per i makeup
- Bisognerà usare solo 3 colori (escluso l'eyeliner o piccoli dettagli e sfumature, per evitare makeup troppo variopinti, o monocolore!)
- Bisognerà usare 2 dei 3 colori usati del trucco precedente... ma i colori dei piccoli dettagli, quindi eyeliner, puntini, piccole sfumature o qualsiasi cosa "decorativa" non possono essere scelti tra i dcolori da portare "avanti", sennò si rischierebbe di avere una serie di makeup senza il minimo collegamento! 

- Se non si hanno blog si può partecipare caricando le foto sul forum: http://biomineral.blogfree.net
- Se non si hanno blog e non si è iscritti sul forum, l'invito è quello di iscriversi sul forum, in ogni modo si può partecipare comunque ma in tal caso il materiale va inviato per email e con oggetto MAKEUPCHAIN DI (per esempio) DICEMBRE (ovviamente bisogna sempre aver confermato la propria partecipazione prima dell'inizio della makeupchain in corso)
- Partecipazione di ognuna delle partecipanti: una volta al mese!

Ora passiamo alla comunicazione della scelta del makeup e del tema di questo mese! "


Il tema è il Natale e questo è il trucco che ho realizzato partendo dal makeup della ragazza che mi ha preceduta, Tacito Tumulto (lo trovate a questo link): ho mantenuto i colori oro e verde acqua, ai quali ho unito un marrone matte nella piega della palpebra. Mi sono accorta solo a foto postate di aver sbagliato ad usare il verde acqua a mo' di eyeliner per delineare l'occhio e mi scuso con Diana e Stefania :-(
Spero vi piaccia ^-^ ho inserito tre foto e vi assicuro che dal vivo rende molto di più - purtroppo ho dovuto fare le foto col cellulare, ma mi riprometto di ritruccarmi così domani e di postarvi una foto decente perchè queste rendono davvero nulla.


I colori che ho usato sono i seguenti:
- Dorato: Gold Ribbon della palette Sparkle 2 di Sleek 
- Verde acqua: Apple Sour della palette Candy Collection sempre di Sleek
- Marrone: Quick, look busy della palette Eyenessa's easiest nudes ever di Benefit
Il mascara è Benegals di Benefit.

Di seguito vi copio/incollo i link di tutte le partecipanti alla #Makeupchain n.1:

2 Sue (Cosmetic mind) - 2 Dicembre http://cosmeticmind.blogspot.it/
3 Lady allison - 4 Dicembre http://biomineral.blogfree.net/?t=4757523&st=30
4 Cicer - 5 Dicembre http://biomineral.blogfree.net/?t=4757523(vedere negli ultimi messaggi)
5 Maria Luisa (Il bello di essere donna) - 7 Dicembre http://bellodiesseredonna.blogspot.it/ [LINK CORRETTO]
6 Marcyna - 8 Dicembre http://biomineral.blogfree.net/?t=4757523(vedere negli ultimi messaggi)
7 Adrye (Last quarter) - 10 Dicembrehttp://lastquarter85.blogspot.it/
8 Federica dell'aiera (Coccole e bellezze) - 11 Dicembrehttp://coccolebellezze.blogspot.it/
9 Tacitotumulto - 13 Dicembre http://biomineral.blogfree.net/?t=4757523 (vedere negli ultimi messaggi) 
10 Althea - 14 Dicembre http://nientefiorisolomakeup.blogspot.it/
11 Lillina - 16 Dicembre http://biomineral.blogfree.net/?t=4757523(vedere negli ultimi messaggi)
12 Verya - 17 Dicembre http://veryabioreview.blogspot.it/ 
13 Elenation - 19 Dicembre http://elenations-world.blogspot.it/
14 Fatina - 20 Dicembre http://biomineral.blogfree.net/?t=4757523(vedere negli ultimi messaggi)
15 Claudiaserpe - 22 Dicembre http://www.claudiaserpe.it/
16 Valentina Bollino (Sweety reviews) - 23 Dicembrehttp://sweetyreviews.blogspot.it/
17 Ariel - 27 Dicembre http://arielmakeupblog.blogspot.it/
18 Morena della Valle (Bellezza precaria) - 28 Dicembre
 http://bellezzaprecaria.blogspot.it
19 Danielita - 30 Dicembre http://biomineral.blogfree.net/?t=4757523(vedere negli ultimi messaggi)

Ringrazio ancora Diana e Stefania di Biomineral Blog e auguro una buona #MakeupChain a tutte le partecipanti!!!


1° Tag Test: Photo Finish CATRICE Cosmetics

Ma buon fine settimana a tutte!!!

Eccoci al primo appuntamento con la rubrica Tag Test che vi ho illustrato qui
Oggi parliamo del fondotinta Photo Finish di CATRICE Cosmetics e mi scuso in anticipo per le foto ciofeca, ma ho il consorte in viaggio e quindi le ho fatte col cellulare... Ha riso anche il cane. Sta ridendo ancora adesso.

Photo Finish 020

Ho utilizzato il fondo per tutta la settimana, da sabato scorso ad oggi.
La nuancè che ho scelto è la 020 Rosy BEIGE, che vedete nella foto, ovviamente un colore molto rosato che si adatta molto al mio incarnato.


La descrizione riportata sulla confezione promette un fondo leggero e dal finish luminoso con pigmenti riflettenti la luce capace di nascondere le imperfezioni della pelle senza creare l'effetto mascherone, con una durata di 18 ore.
Il prodotto mantiene la promessa? Eccome!!!
La consistenza è molto leggera e  sfumabile, la coprenza è buona infatti non ho mai usato il pennello proprio perchè copre le mie imperfezioni quanto mi basta per sentirmi a posto. Il colore si fonde bene con il colore naturale della pelle e non ho avuto necessità di usare un correttore su brufoletti o macchioline varie ed eventuali. Io trovo che il finish non sia luminoso ma sia matte.
La durata mi ha stupita perchè, nonostante io non tenga il viso truccato per 18 ore al giorno, sono arrivata dopo 12 ore dall'averlo applicato con un incarnato perfetto. Se ricordate la recensione del fondo So' Bio Etic, qui il link, ricorderete di come ero entusiasta della sua durata: ebbene, il fondo Photo Finish CATRICE Cosmetics batte in durata il fondo So' Bio Etic.
Unica nota negativa ma molto personale, trovo che la nuance che ho scelto mi ingrigisca un po' l'incarnato.


Il prezzo è di € 7,29 nel Coin Store. So che le nuances disponibili sono poche, nello store della mia città ce ne erano due disponibili ma lo stand non è solitamente ben tenuto...Sicuramente il prezzo varia da città a città e da negozio a negozio, ma è un prezzo veramente low cost per un prodotto che si dimostra di ottima qualità.
Ve lo consiglio vivamente se volete un fondo che copra imperfezioni, non secchi la pelle e garantisca una stupenda resa e tenuta.

Sempre in tema di Tag Test, la prossima settimana sarà il turno della palette occhi Nude di Shaka: troverete la recensione domenica 22/12. 

Vi auguro una buona serata e corro a preparare il mio trucco per la partecipazione alla Makeup Chain 1 (tra pochissimo il post)!!!

Premio "Auguriamoci buon Natale"

Ciao!!!

Sono stata gentilmente premiata da Serena de Lo Specchio delle mie brame con il premio tutto natalizio e luccicoso Auguriamoci buon Natale - ragazza tu mi adori oppure hai deciso di volere un paio di Converse per il tuo trentesimo compleanno eheheheh!!!
Eccolo qui: 



Le regole di questo premio sono:
- esporre il banner del premio sul vostro blog
- premiare altri blog da un minimo di 7 ad un massimo di 14
- avvisare del premio ricevuto

Io premio le prime 14 blogger che visualizzeranno il mio blog perchè non sono una blogger superstar e non seguo molti blog, inoltre questi premi vengono attribuiti per far conoscere chi (come me) ha un numero di follower molto basso... Su, passate di qui e mettete il premio sul vostro blog ^_^

mercoledì 11 dicembre 2013

I miei premi



Buongiorno a tutte!!!

Ringrazio molto Serena S. e lo Specchio delle sue brame per avermi attribuito ben sei premi in qualità di (s)beauty blogger. 

Il primo premio che Serena mi ha attribuito è il "Conoceme":


Serena S. vorrebbe avere già 30 anni ed io - che li ho superati da un po' - continuo a dirle che no! no! no! ragazza lassa stà perchè tutto diventa più incasinato... Quanto meno fai come me e aspetta il tuo trentesimo compleanno per comprare le Converse All Stars, così ti sentirai per sempre giovane indossandole ^_^

Il secondo premio è il Super Sweet Blog Award e già il nome mi rende felice, per il quale devo rispondere a 4 domande molto gustose:



1 - Biscotti o torta? Biscotti.
2 - Qual'è il tuo spuntino preferito? Non ne ho uno perchè in genere mangio un continuo...
3 - Quando hai maggior voglia di dolci? Sempre!!! Va già bene che ho preso fisico e veloce metabolismo da mio padre, entrambi mi permettono di mangiare un quantitativo di schifezze enorme senza mettere su un chilo. Tanto per farvi immaginare, mentre preparavo la maturità (erano i tempi dell'antica Grecia, anno più anno meno ^_^) riuscivo a mangiare una confezione di Buondì al cioccolato al giorno!!!
4 - Se avessi un soprannome "dolce" quale sarebbe? Non ho soprannomi dolci, al liceo mi chiamavano Adolf... Come dire, sono un po' incazzosa caratterialmente... Se avessi un soprannome dolce forse sarebbe Kinder perchè mangio tante barrette al cioccolato...

Il terzo premio è il Liebster Award con ben 11 domande:


1 - Ti sei appena svegliata nel cuore della notte, apri il frigo e trovi cupcakes, muffins e macarons. Su quale ricade la tua scelta? Macarons. Nel mio frigo non si trova nessuna delle tre opzioni però...
2 - Quando sei in ritardo prediligi la gonna o jeans/pantaloni? Jeans ovviamente e non solo quando sono in ritardo. Indosso raramente la gonna, preferisco i mini abiti ma il capo che indosso quasi tutti i giorni sono proprio i jeans)
3 - Preferisci i tacchi o le ballerine? Posso rispondere gli stivali? I tacchi non mi servono altissimi perchè sono alta 1.75 (ma ho un'amica che è ben più alta di me), le ballerine mi piacciono ma non in questa stagione... Stivali di inverno e zeppe d'estate su!!!
4 - Fai acquisti al mercatino? Mi capita di rado di andare al mercato, piuttosto faccio spesso un salto ai mercatini che fanno in questo periodo nel mio quartiere o al mercatino di San Nicola (è un mercatino che si tiene a Genova ogni anno a Natale, si possono trovare tante botteghe artigianali e uno stand del canile municipale dove acquistare piccoli pensierini molto carini).
5 - Ebay o Amazon? Non lo so, non ho mai acquistato...
6 - Compri cosmetici online? Yes ^_^ 
7 - Qual'è l'ultimo libro che hai letto? "La donna dai fiori di carta" di Donato Carrisi che, secondo me, è il miglior autore italiano di thriller contemporaneo. "La donna dai fiori di carta" non è un thriller, ma è comunque geniale.
8 - Unghie lunghe o corte? Ho sempre portato le unghie lunghe e da pochi mesi sono tornata alla copertura in gel.
9 - Apple o Android? Android e benedetto sia il Samsung Galaxy!!! 
10 - Ti piace cucinare? I piatti pronti sicuramente!!! Ho la fortuna sfacciata di avere un marito che cucina sempre e con piacere.
11 - Qual'è la canzone che non smetteresti mai di ascoltare? "Piano man" di Billy Joel.

Per quanto riguarda i premi "The versatile blogger award", "Premio dell'amicizia blogger" e "One lovely award" bisogna scrivere sette cose su se stessi. 




In realtà la mia vita è normalissima e per alcuni è addirittura noiosa, quindi non è semplice trovare sette cose di me stessa che facciano esclamare "Wow che vita meravigliosa che hai!!!" se mai il contrario... 
Però adesso mi impegno e trovo sette cose che siano - almeno - curiosità che mi riguardino... Trovate!!!

1. Ho quattro tatuaggi e voglio fare il quinto il prossimo anno. Ogni tatuaggio è legato ad un momento particolare della mia vita. 
2. Ho un carattere incazzosissimo. In questo mi compensa mio marito che, invece, sembra il Dalai Lama da quanto è calmo è tranquillo... Inutile dire che noi non litighiamo: sono io che litigo da sola ^_^
3. Il mio soprannome è Kira Supai che, in giapponese, più o meno significa "assasina di pazze psicopatiche". La mia amica Isabella è, invece, Kira Midara che significa "assassina di zoccole". Sempre in virtù del dolcissimo carattere che condividiamo tra noi ci si chiama Kira ^_^ Ovviamente sono soprannomi che derivano da situazioni di gioventù (tranquille: non ho mai ucciso nessuno).
4. Il mio sogno più grande è di aprire un rifugio per cani abbandonati e di chiamarlo Tappolandia, in onore del mio SuperTappo. 
5. Non sopporto chi non ha rispetto per gli altri. E non sopporto la mancanza di educazione. Mi fanno imbestialire e di rado riesco a tenere la bocca chiusa di fronte ad un certo tipo di situazioni. 
6. Sono allergica all'ananas. 
7. Adoro i pigiami con i pantaloni a quadri.

Adesso dovrei taggare 15 blog, ma preferisco seguire l'esempio di Serena e taggare tutti i blog che seguo e i blog di chi segue me... Dai che è Natale e sono più buona anche io!!!

lunedì 9 dicembre 2013

The Christmas Tag

Entro ufficialmente nel mood natalizio grazie a questo #tag carinissimo che ho trovato sul blog di Ariel. 
A casa Niente Fiori non c'è ancora né l'albero di Natale né una decorazione... Devo prendere tutti gli addobbi a casa dei miei genitori, sperando che a casa mia ci sia spazio per fare l'albero. Avete idee su come decorare a tema 50 mq di casa???


1 - Film di Natale preferito: 
Il canto di Natale di Topolino. Non è Natale senza guardare Mickey's Christmas Carol anche se lo guardo tutti gli anni dal 1983.

2 - Colore natalizio preferito.
Il rosso ^_^

3 - Hai mai costruito un pupazzo di neve?
Certo, soprattutto da bambina perchè ogni Natale io e la mia famiglia andavamo in montagna. Il luogo ideale per i pupazzi di neve.

4 - Puoi comprare un solo regalo. A chi lo faresti?
A me stessa perchè somiglio molto a Scrooge eheheh!!!

5 - Apri i regali la Vigilia o la mattina di Natale?
La Vigilia alle 00.00 esatte!!! C'è da dire che con gli anni il numero di regali è diminuito ed è già capitato che la Vigilia alle 00.00 io fossi già bella che addormentata... Sapete è l'età...

6 - Cosa ami fare nelle vacanze natalizie?
Riposare e godermi la compagnia di famiglia e amici e della mia bimba pelosa... Soprattutto quest'anno perchè il 22/12 sarà trascorso un anno esatto dall'arrivo di Elisabeth <3

7 -  Il tuo desiderio natalizio più grande?
Vorrei riportare indietro il tempo al Natale 2011. Prima di Elisabeth,  ho avuto un altro shitzulino che è stato mio compagno di vita per ben quindici anni: Tappo. SuperTappo è arrivato in casa nostra il 24 dicembre 1997, era un batuffolino di pelo che starnutiva quando lo prendevo in braccio perchè non era abituato all'odore del profumo... Ed è volato sul ponte nel settembre dell'anno scorso. Il Natale del 2011 è stato il suo ultimo Natale e io e mio marito eravamo fuori quindi - potessi portare indietro il tempo - tornerei al 2011 e deciderei di festeggiare Natale a casa dei miei per stare con il mio Tappetto adorato.

8 -  L'odore che ti ricorda di più il Natale?
L'odore di zenzero.

9 - Piatto natalizio preferito?
Non ho un piatto preferito. Diciamo che la cosa che più preferisco del Natale sono i dolci: panettoni, panforte, biscottini di pan pepato... Gnam!!!

10 - Prodotti di make up, must have, che non possono mancare il giorno di Natale?
Il rossetto rosso, preferibilmente il mio preferito che è Moulin Rouge di MUFA.

Nuova rubrica: Tag Test

Buon lunedi care!!!

L'idea del lunedi è la creazione di una rubrica al momento denominata "Tag Test" - ma apprezzerei molto un vostro consiglio sul titolo perchè siamo a lunedì e la mia fantasia è ancora piuttosto addormentata ^_^ - che avrà cadenza settimanale.
Ieri ho fatto pulizia nella mia postazione trucco e mi sono accorta di avere alcuni prodotti (tutti economici, alcuni li vedere in foto... molto cheap) che non ho ancora iniziato ad utilizzare. Alcuni li ho acquistati e subito abbandonati, altri sono ancora sigillati ed è arrivato il momento di smaltirli.
Tag Test consisterà nello scegliere ogni domenica sera un prodotto non ancora utilizzato che utilizzerò per sette giorni. Alla conclusione della settimana, scriverò la mia opinione a riguardo e comunicherò quale sarà il prodotto test in carica nella settimana successiva.
Il primo test sarà il fondotinta "Photo Finish" di CATRICE Cosmetics (il 2° da dx, nella foto) nella tonalità 020 Rose Beige.
Ho iniziato a utilizzarlo sabato, quindi solo per questa volta, scriverò la review sabato 14 c.m.




Come sempre si accettano suggerimenti, consigli e quant'altro abbiate voglia di comunicarmi. Anche insulti, tanto non mi offendo  ^_^

venerdì 6 dicembre 2013

So' Bio Etic: Fondotinta lunga tenuta

Buongiorno!!!

Oggi vi parlo del fondotinta che mi ha aperto una nuova finestra sul mondo: So' Bio Etic Fondotinta a lunga tenuta.

Ho già parlato di come, poco dopo aver aperto il blog, mi sono avvicinata alla cosmetica bio inizialmente per quanto riguarda la mia skincare. Nonostante abbia 35 anni, un'età in cui non sono ancora da rottamare ma non sono nemmeno fresca come una 15enne, la mia pelle è comunque una pelle mista: lucida sulla zona T, qualche punto nero, secca sulle guance etc...
Da adolescente ho seguito terapie antibiotiche e usato prodotti specifici, ma è con l'uso costante del sistema tre fasi Clinique che la mia pelle ha iniziato subito a migliorare. Ma tant'è ogni tanto qualche simpatico brufoletto decide di soggiornarvi per un pochino, perciò ho deciso di iniziare a usare prodotti bio. 
Il miglioramento è stato così netto e immediato che ho voluto provare ad usare anche un fondotinta bio e ho scelto il fondo So' Bio Etic sebbene nutrissi delle perplessità a riguardo perchè temevo non fosse coprente, non fosse abbastanza duraturo e non ero sicura di avere azzeccato il colore (dato che ho acquistato online e quindi non ho potuto testare).
Ho scelto, per non sbagliare, la nuance 02 Rose Discret perchè ho la pelle molto chiara. Mi sono detta che, non fosse andato bene, avrei comunque potuto usarlo per schiarire fondotinta troppo scuri o come primer...
Questa è la foto della nuance 02 sulla mia mano:
 

Foto 1: goccia di fondotinta e leggera stesura
appena ho visto il colore ho alzato gli occhi al cielo convinta di aver sbagliato alla grande poi ho iniziato a sfumarlo con le dita e mi sono subito ricreduta!!!
Come si vede nelle foto successive - in cui ho cercato di fare una sequenza della sfumatura facendo fotografare la mia mano a mio marito con il mio smartphone senza maltrattarlo ^^ - sfumandolo si adatta al colore della pelle e l'effetto finale è davvero molto naturale. Applicandolo sul viso ho avuto la prova del nove!!!

Foto 2
Foto 3: inizia ad adattarsi al colore della mano
Foto 4: risultato finale
Il fondotinta a lunga tenuta So' Bio Etic si fonde perfettamente con il colore della pelle, senza creare stacchi di colore. La stesura è omogenea sia usando le mani, sia usando l'apposito pennello piatto. La texture è cremosa ma leggera, con un effetto leggermente cipriato e ciò che fa si che non si abbia la sensazione di aver applicato un fondotinta. La completa assenza di siliconi nella formula (stiamo parlando di una marca al 98% naturale e bio) riduce notevolmente la dilatazione dei pori.
Ha una buonissima copertura delle imperfezioni tanto che non mi rende necessaria l'applicazione del correttore ma solo di un velo di cipria (ma davvero poca). 
La durata è di gran lunga superiore a quella di altri e ben più conosciuti fondotinta, nettamente superiore: dura 6/8 ore senza necessitare di ritocchi e non va ad infilarsi nelle rughette, una cosa che per me è molto importante pur avendo davvero poche rughe. Altra caratteristica che apprezzo da morire è che non si ossida: il colore rimane inalterato tutto il giorno senza scurirsi e senza lucidarsi. Si evita, così, quell'effetto "cera" che riscontro nella maggior parte dei fondotinta che uso e che ho riscontrato in tanti fondotinta usati in passato.
Se devo trovargli un difetto, sinceramente non ne trovo alcuno. That's amore!!!
Ho notato, inoltre, un ulteriore miglioramento della mia pelle a livello di imperfezioni, proprio perchè non contiene componenti occlusivi.
Certamente la tonalità 02 che ho scelto risulta più adatta alle pelli molto chiare (più chiare della mia che già è fantasmina :-)) quindi la prossima volta acquisterò la 03 ma sono veramente soddisfatta di questo fondotinta e aumenta ogni giorno la mia stima verso i prodotti bio.
 
Vi consiglio caldamente di acquistarlo, qualunque sia il vostro tipo di pelle. Sempre che non lo abbiate già provato e in questo caso sono sicura che lo state amando ^^