martedì 3 dicembre 2013

I miei Soul Color di Astra Make up


Buongiorno ragazze!!!

Eccoci finalmente a parlare dei Soul Color Astra Makeup, la linea di ombretti in crema e waterproof che ha fatto a dir poco faville (tra le beauty addicted e non solo) tanto da essere ufficialmente inseriti nella linea permanente del marchio a partire dalla collezione autunno/inverno 2013.
Nonostante le commesse dello store Ipersoap - dove acquisto i prodotti Astra -  mi abbiano parlato di una collezione lancio uscita nell'autunno 2011, non ne ho trovato traccia alcuna quindi inizierò dalla prima collezione che conosco: la collezione estate 2012 composta da 6 colori (ovviamente se foste a conoscenza di questa fantomatica collezione lancio vi prego di scrivermelo nei commenti):


  • 01 Groenlandia: bianco
  • 02 Seychelles: rosa
  • 03 Madagascar: bronzo
  • 04 Mauritius: verde
  • 05 Tenerife: azzurro 
  • 06 Zanzibar: viola
Questa, invece, la collezione autunno/inverno 2012, che presenta ancora sei tonalità (di cui, secondo me, Petrol ed Emerald sono abbastanza simili a Tenerife e Zanzibar della precedente collezione) forse più portabili:


Estate 2012 - lancio Soul Color


  • 07 Snowy: bianco ghiaccio 
  • 08 Gloomy: grigio asfalto 
  • 09 Coppery: bronzo rosato 
  • 10 Browny: marrone cacao 
  • 11 Petrol: blu petrolio 
  • 12 Emerald: verde smeraldo 

La collezione primavera/estate  2013, visto il grande successo raggiunto dai Soul Color, presenta ben 12 colori dai riflessi metallici:


  • 13 Creamy: champagne con riflessi rosa
  • 14 Goldy: dorato con riflessi rosa
  • 15 Orange: arancio
  • 16 Greeny: verde smeraldo
  • 17 Love: fucsia 
  • 18 Pinky: rosa baby
  • 19 Lily: lilla
  • 20 Violet: viola 
  • 21 Sky: azzurro cielo
  • 22 Boreal: blu con riflessi lilla
  • 23 Sea: blu oltremare
  • 24 Glassy: bronzo freddo
Ed ecco la collezione autunno/inverno 2013, l'ultima uscita (in abbinamento alla collezione CIAK di cui vi ho parlato qui) che non ho ancora trovato da Ipersoap. Sono 12 nuovi colori che mi sembrano (dalle foto e dai nomi) avere un finish glitterato. Vi riporto i nominativi in attesa di visionarli e aggiornare con le giuste tonalità:


  • 25 Glitty Iris: 
  • 26 Glitty Silvery
  • 27 Glitty Nocturnal:
  • 28 Smoky:
  • 29 Glitty Paradise:
  • 30 Irony:
  • 31 Crimson:
  • 32 Glassy:
  • 33 Earthly:
  • 34 Swarthy:
  • 35 Meadow:
  • 36 Torquoise: 


Trovo molto carina l'idea del packaging in vetro e vi assicuro che è molto resistente perchè mi cadono di continuo e ruzzolano per casa - me maldestra. Inoltre, penso sia stata una scelta per conservare meglio il prodotto. 
Di seguito le foto dei Soul Color che possiedo, facenti parte della collezione estate 2012 e primavera/estate 2013 (non ho acquistato alcun Soul Color della collezione autunno/inverno 2012 perchè a Genova si trovano solo all'Ipersoap ma l'assortimento non è un granchè: quando sono andata per acquistarli erano già finiti da un pezzo).
I miei Soul Color






Questi gli swatch in cui vedete da sinistra a destra i numeri  22 Boreal, 05 Tenerife, 04 Mauritius, 17 Love, 15 Orange, 02 Seychelles, 13 Creamy e 14 Goldy.


Sono tutti colori ultra pigmentati e con una durata che definisco estrema: restano inalterati tutto il giorno senza perdere la loro intensità e senza entrare nelle pieghette della palpebra. La loro applicazione risulta, dunque, comfortevole. Si fissano molto bene tanto che i colori più intensi possono essere usati tranquillamente come eyeliner senza pericolo di sbavature e macchie.
A mio parere, le uniche pecche dei Soul Color sono la poca sfumabilità e omogeneità: bisogna applicarli velocemente poichè una volta asciutti non si possono più lavorare e si rischiano macchie di colore, soprattutto con i colori più scuri. 
Nel complesso sono un prodotto acquistabile, anche per il rapporto qualità/prezzo: costano al massimo € 3.50 e la scadenza va ben oltre i 6 mesi riportati sulla confezione, infatti i miei Soul Color comprati nell'estate 2012 hanno ancora la stessa intensità di colore e morbidezza della texture. 
Inoltre, le loro caratteristiche li rendono ottimali per le più esperte in grado di creare make up grafici e tecnici. Io, sinceramente, uso più i colori chiari ma non riesco a creare smoky proprio perchè si asciugano velocemente e non mi riesce di sfumarli in tempo.

Oggi sarà giornata di posts perciò tenete aperto il vostro browser ^_^


6 commenti:

  1. ammazza quanti ne hai!!!
    sono tutti bellissimi!!!! quelli dai colori più accessi mi piacciono molto di più degli altri!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto solo adesso il commento :( In effetti ne ho un po' ma per € 3.50 sono acquisti che si possono fare anche se con i colori scuri ho qualche difficoltà proprio per la velocità con cui si asciugano. Con i chiari invece mi trovo bene. Ho già accennato al fatto che al mattino sono lentissima e non riesco mai a fare make up elaborati :)? Il consorte mi chiama affettuosamente bradipa!!!

      Elimina
  2. siamo tutte un po' bradipe!!!! :)

    RispondiElimina
  3. Ma diciamo che io somiglio molto a Sid :)

    RispondiElimina
  4. Ne ho buttati 3, di quelli con il tappo bianco!!! La settimana scorsa li ho aperti per la prima volta e li ho trovati secchissimi... secondo me erano già secchi dal negozio perchè ho quelli "precedenti" e sono ancora come nuovi :(

    RispondiElimina
  5. Se non ricordo male ti avevo consigliato (su Facebook) di metterli nel microonde? In negozio dovresti sempre fare attenzione che siano ben sigillati: mi è capitato un paio di volte di vedere nell'espositore le jar mal chiuse o mal risiggilate!!!

    RispondiElimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3