venerdì 20 dicembre 2013

2° Tag Test: Made to Stay "Inside Eye" Highlighter Pen CATRICE Cosmetics

Ciao ragazze!!!

Questa settimana il #TagTest arriva con un giorno di anticipo e riguarda un nuovo prodotto di CATRICE Cosmetics: Made to stay Inside Eye Highlighter Pen dal cui nome - traduzione letterale "Fatto per restare dentro l'occhio" - deduciamo che si tratta di un prodotto per occhi a lunga durata...
Infatti, Made to stay Inside Eye Highlighter Pen è una matita occhi illuminante waterproof da applicare nella rima interna dell'occhio per ingrandirlo e illuminare lo sguardo.


A spingermi ad acquistarlo è stato principalmente il color nude rosa carne, che ricorda il mio (adorato) High Brow della Benefit, insieme al pensiero che avrei potuto utilizzarlo anche per alzare l'arcata sopraccigliare e come illuminante per l'angolo interno dell'occhio.
Ecco il tratto di Made to Stay "Inside Eye" Highlighter Pen, applicato sulla mia mano: il colore è un delicato rosa carne davvero molto naturale e il tratto della mina è netto e ben definito.


Purtroppo non c'è altro che vada bene in questo prodotto.

Una volta applicato nella rima inferiore dell'occhio il colore risulta essere quasi trasparente e l'applicazione non è uniforme. Bisogna passare almeno due/tre volte prima di vedere un certo effetto e la cosa non mi pare adatta visto che stiamo parlando della delicata rima interna dell'occhio. La promessa lunga tenuta è una promessa non mantenuta: cinque minuti e questo prodotto si deposita nell'angolo interno a mo' di caccola.
Schifo.
Ho provato ad usarlo all'attaccatura delle ciglia inferiori e sull'osso sopraccigliare ma i risultati sono stati ben peggiori. La mina, che mi sembrava scorrevole sul dorso della mano, è durissima e rende impossibile disegnare un tratto di colore senza farsi male. Non parliamo poi della sfumabilità che è del tutto inesistente, sembra che si asciughi immediatamente.
E- voglio essere super scassamaroni si - non capisco per quale ragione CATRICE Cosmetics abbia creato una matita per occhi a mina, stilo o come la vogliamo chiamare, dotata di un temperino all'estremità che tempera immediatamente in modo molto appuntito, per cui è necessario rompere la punta per evitare di farsi male agli occhi.


E' un prodotto del tutto inutile perchè non svolge la funzione per cui viene pubblicizzato e non è utilizzabile in maniera alternativa, quindi o lo si butta o ne si chiede il reso. Anche se costa solo € 3.99, che sono pochi, in questo caso sono buttati via perchè con la stessa cifra si può acquistare un rossetto, un ombretto, qualsiasi altro prodotto sicuramente più valido.

Bene, questo era il secondo Tag Test.
Riconosco che la mia opinione sia cazziante ma credo di non essere mai stata delusa in questo modo da un prodotto di make up, anche se low cost.
Spero che il prodotto del 3° Tag Test di domenica 29/12 (cipria compatta Stay Matte di Essence) non mi deluda così ^_^

Un bacio grande a tutte voi e buon fine settimana!!!

2 commenti:

  1. bel colore! mi è piaciuta la tua review
    ti aspetto ----> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. L'unica cosa buona è il colore. Il resto fa onestamente schifo :) Bacio!!!

    RispondiElimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3