domenica 29 dicembre 2013

Regali di Natale e auto regali!!!


Con qualche difficoltà, perchè oggi Blogger ha deciso di darmi del filo da torcere col caricamento delle foto, eccomi nuovamente qui a farvi vedere quali regali ho ricevuto questo Natale e quali sono, invece, gli autoregali che ho voluto farmi ^-^
 
Mi auguro che abbiate passato un sereno Natale!!! E che vi stiate godendo queste periodo di festa in relax, in attesa del nuovo anno che è quasi alle porte. Magari in compagnia di una buona tisana drenante... Non so voi, ma io il 25 e il 26 ho mangiato parecchio: abbiamo festeggiato dai miei genitori e mia madre si è data parecchio da fare per cucinare. Tra antipasti, lasagne, gnocchi ai formaggi, gamberi e cotolette impanate e tutti i dolci sono arrivata al 27 sera completamente a tappo, tanto da nutrirmi di te sino a ieri sera!!!
Mi sto godendo questi giorni di festa dedicandomi alla mia casetta e alla lettura e riordinando un po' i pensieri per l'anno che verrà.
 
Adesso veniamo a noi... Questi sono i regali che ho ricevuto: sono solo tre (quattro con quello della mia migliore amica che non ho ancora ricevuto perchè non siamo riuscite a vederci prima di Natale) ma sono soddisfatta perchè sono ciò che volevo o che - comunque - avrei dovuto acquistare da me.
 
Mio marito mi ha regalato il  profumo Omnia Cristalline di Bulgari.
Questa volta nella versione Eau de Parfum (molto più persistente dell'Eau de Toilette regalatami per il nostro anniversario). E' un profumo che mi piace davvero molto perchè odora di pulito ed è molto delicato. Questa è la confezione da 40 ml, acquistata usufruendo di uno dei tre sconti del 20% di Sephora (continuo a ritenere che 61 euro per un profumo siano davvero troppi, se non avessi avuto lo sconto dubito che gli avrei permesso di spendere questa cifra in mia presenza).
 
Bulgari Omnia Cristalline Eau de Parfum
I miei genitori hanno voluto regalarmi un paio di stivali. A tutti i costi.
Hanno iniziato a chiedermi già a ottobre (mia madre è una donna che guarda avanti si) cosa volessi per Natale e, sinceramente, non avevo idee al riguardo. Alla fine hanno deciso loro. Inutile che vi dica quanto i miei gusti non coincidano per nulla con i loro e come mia madre ogni tanto riesca a sconvolgermi con le sue proposte balzane (mi rifiuto di indossare Clark's col pelo!!!) così ho ripiegato su un paio di stivali classici. Ho scelto questi di Tosca Blu: sono neri, hanno un tacco portabilissimo per tutto il giorno e non mi stringono sul polpaccio.  Tenendo conto che io indosso sempre stivali...
 
Stivali Tosca Blu
 
Questo, invece, è il regalo ricevuto dall'amica di mia madre: tre bagnodoccia Bottega Verde alla violetta, al sandalo e fiori di ciliegio.
Sono profumatissimi e arricchiti con estratti naturali, si sente proprio odorandoli che non ci sono profumi e aromi di origine chimica!!! Per adesso il mio preferito è quello alla violetta: potrei berlo se fosse commestibile ^_^
 
Bagnodoccia Bottega Verde
 
Tre regali molto apprezzati a cui si aggiunge la confezione di te che ci è stata regalata dai clienti di mio marito (non vi metto la foto ma è buonissimo) e gli autoregali che mi sono fatta.
 
Iniziamo con gli autoregali makeupposi proprio con l'oggetto del desiderio del momento per milioni di ragazze amanti del make up: la Naked 3 di Urban Decay in tutta la sua bellezza.
Una palette che mi sta piacendo sempre di più giorno dopo giorno. Inoltre, compresi nella confezione ci sono i campioni dei quattro primer occhi di Urban Decay. Un' ottima idea per provarli, soprattutto perchè ogni campione contiene la quantità di prodotto adatta ad essere usata per una settimana quindi sono ben 4 settimane di primer!
 
Naked 3 Urban Decay
 
A seguire, mi sono autoregalata la crema viso Phytorelax all'olio di Argan.
Da un mesetto circa avevo in mente di acquistare una crema idratante e protettiva da usare alla sera dopo essermi struccata, una crema che fosse di origine naturale. Non me la sono sentita di acquistare online un solo prodotto per poi rifare un altro ordine il prossimo mese, così ho trovato questa crema alla Upim e ho deciso di provarla.
Idrata e protegge senza ungere, inoltre l'olio di Argan ha proprietà antiossidanti e anti invecchiamento. Al momento mi ci trovo bene.
 
Phytorelax crema viso olio di Argan
Ho voluto autoregalarmi anche dei libri e qualcosa di abbigliamento.
In realtà, ultimamente non ho avuto molto tempo da dedicare alla lettura e comunque non ero stata attirata dalle ultime uscite. Per quanto riguarda gli outfit, invece, ho l'armadio pieno di jeans e maglioni così ho optato per degli accessori.
Curiosando in una libreria di Sestri Ponente nel pomeriggio della vigilia, ho acquistato questi tre romanzi:
 
Libri!!!

  • "La leggenda del cacciatore di vampiri" di Seth Grahame-Smith è un romanzo di fantasia che ha come protagonista il 16esimo Presidente degli Stati Uniti d'America - Abramo Lincoln - nella veste inedita di cacciatore di vampiri. L'ho letto in due giorni, mi è piaciuto molto e mi ha fatto pensare che sarebbe carino iniziare una rubrica mensile dedicata ai libri...
  • "La profezia segreta di Mozart" di Matt Rees prende spunto dal mistero attorno alla morte del grande compositore. L'ho iniziato ieri sera quindi al momento non vi so dire più di tanto...
  • "La ragazza di fuoco" di Suzanne Collins è il primo romanzo della serie di Hunger Games. Ammetto di non sapere proprio nulla su questa serie di romanzi ma di esserne incuriosita, così ho acquistato questo romanzo per iniziare a leggere la serie.
All'Oviesse, in tema di accessori, ho preso un paio di guanti grigi con borchie e un cappello simile:


Guanti e cappello Oviesse

Bene, questi sono tutti i regali e gli autoregali di questo Natale in cui è prevalsa la voglia di regalare oggetti che servissero realmente e di ricevere cose di cui avevo bisogno - e che avrei dovuto comunque acquistare io stessa - evitando regali inutili e troppo costosi.
Gli oggetti superflui, ad esempio la Naked 3, me li sono autoregalati ^-^
 
Ci leggiamo domani con i propositi (buoni e cattivi) per il nuovo anno.
Vi abbraccio forte!!!










11 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie! I miei preferiti sono gli stivali: ho girato un mese per trovarli che non mi stringessero il polpaccio da calciatore e ad un prezzo accessibile.

      Elimina
  2. bei regali.. soprattutto quelli che ti sei "autofatta".. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Pochi ma buoni e, soprattutto, utili!

      Elimina
  3. bellissimi sia i regali sia gli autoregali!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prossimo autoregalo sarà il carbone per il 6 gennaio :)

      Elimina
  4. Scrivi molto bene e mi sei simpatica. Io ero molto appassionata di makeup, anche se negli ultimi la passione è andata scemando... Ad anni alterni sono letteralmente ossessionata dai profumi (i miei preferiti sono The Iceberg Fragrance della Iceberg, e Margaretha Ley di Escada). I libri, invece, mi appassionano sempre.
    Dunque, anche se in grandissimo ritardo, Buon Natale!!!

    RispondiElimina
  5. Se ti va, vieni a trovarmi su IlVecchioFocolare! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal 2013 ad oggi effettivamente un po' di ritardo c'è :-)

      Elimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3