domenica 29 dicembre 2013

3° Tag Test: Essence All About Matt fixing compact powder

 
Buona domenica a tutte voi!!!
 
Eccomi di ritorno sul blog dopo la pausa natalizia per proporvi il nuovo Tag Test, un #tagtest molto breve perchè il prodotto che ho scelto mi ha sorpreso positivamente.
Si tratta di Essence All About Matt fixing compact powder, una cipria compatta dal finish matt che rende omogeneo il colore del fondotinta.
Ecco la foto:

Essence All About Matt... frantumata!!!
 
Essence All About Matt fixing compact powder è di colore bianco ma diventa trasparente una volta applicata.
Sinceramente, non l'ho acquistata pensando che fosse un prodotto valido. Anzi, l'ho acquistata aspettandomi la fregatura già alla prima applicazione e prevedendo che sarebbe finita nella spazzatura quasi immediatamente... Invece, mi sono piacevolmente ricreduta: opacizza il viso per tutto il giorno, il colore del fondotinta rimane omogeneo senza ossidarsi e - cosa importantissima per la sottoscritta - questa cipria non ingrigisce il colore del viso e non secca la pelle. La texture è molto leggera e non si deposita nelle rughette d'espressione nè nelle pieghette del contorno occhi.
La sua unica pecca è che è un po' troppo polverosa e tende a frantumarsi (guardate la seconda foto) ma è un problema che si risolve con un po' di attenzione prelevandola con mano leggera.
 
In conclusione è un buon prodotto per il prezzo low cost (€ 3.99 presso lo stand Essence  del Coin Store di Genova) che vi consiglio di acquistare.
 
Vi saluto per il momento e vi do appuntamento a tra poco con il post chiacchieroso sui regali di Natale che ho ricevuto e a domenica prossima con il 4° Tag Test ^_^

4 commenti:

  1. Sembra davvero valida, ma com'è l'INCI? Purtroppo spesso le polveri sul viso mi pizzicano quindi tendo a evitare ingredienti cattivi, almeno sui prodotti per la base.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci capisco molto di INCI, ho controllato e non contiene ingredienti rossi se non alla fine quindi sono contenuti in basse percentuali. Al primo posto c'è il talc...

      Elimina
    2. Ottimo, allora è da tenere in considerazione.
      Grazie! ;)

      Elimina
    3. Io mi sono trovata inaspettatamente bene tanto che ho deciso di finirla, un caso raro con i prodotti Essence :)

      Elimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3